Aste 2018 - Cataloghi e segnalazioni - Parte I - Pagina 5
In Binck Tv – Bce e non solo
Puntata speciale di Binck Tv nella quale abbiamo seguito la conferenza stampa del governatore della Bce Mario Draghi. Non solo, però: sono stati davvero tanti gli spunti, dai gilet gialli fino al barometro del …
Posizioni nette corte: OVS e UBI scalano la classifica dei più shortati
Dall?ultimo aggiornamento di Consob del 14 dicembre 2018 sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Azimut con 11 posizioni short aperte per una …
Outlook analisti: Assiom Forex presenta tre scenari spread, Fugnoli (Kairos): BTP tra i preferiti
Così Fugnoli sui titoli di stato italiani: * Fugnoli non manca di fare una precisazione: "I Btp, lo capiamo benissimo, richiedono un pizzico di coraggio e modiche quantità, ma ripagano …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di Baldovino
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    5352904
    Citazione Originariamente Scritto da Watt Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    cosa ne pensate del lotto 439 Enrico Bay dell'Asta 837 Meeting....
    E' un po che gira tra aste e televisione......
    È proprio sfigato quel lavoro. Non trova un chiodo neanche per sbaglio... io penso che sia scialbo e poco rappresentativo per il periodo ( parliamo di Baj anni 60!), costa troppo e con la stessa cifra trovi qualcosa di più piccolo ma più significativo oppure un bel lavoro anni 70. Parere personale eh.

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2426 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Nuova asta Pandolfini: ASTA A TEMPO | 160 OPERE CONTEMPORANEE DALLA COLLEZIONE GARGINI - Le Aste - Pandolfini Casa d'Aste

Per chi è interessato ai "giovani promettenti" di qualche anno fa, qui li può trovare a prezzi di saldo: Tadiello, Ra di Martino, Perone, Vascellari, Comoretti, Guida ecc.
    Chr tristezza vedere questi artisti, a suo tempo alcuni tra questi stra-pompati, gettati alle ortiche.
    Qualche galleria li difenderà? Non penso proprio...
    D'altro canto a poche centinaia di euro o poco più chi vuole puntare sui "giovani" qui qualcosa la trova.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Baldovino Visualizza Messaggio
    È proprio sfigato quel lavoro. Non trova un chiodo neanche per sbaglio... io penso che sia scialbo e poco rappresentativo per il periodo ( parliamo di Baj anni 60!), costa troppo e con la stessa cifra trovi qualcosa di più piccolo ma più significativo oppure un bel lavoro anni 70. Parere personale eh.
    Rispetto la tua opinione ma a me non sembra affatto male.
    Sul prezzo?
    15k per un 40x60 anni 60 mi sembra adeguato.

L'avatar di satiricon
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    21809435
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Nuova asta Pandolfini: ASTA A TEMPO | 160 OPERE CONTEMPORANEE DALLA COLLEZIONE GARGINI - Le Aste - Pandolfini Casa d'Aste

Per chi è interessato ai "giovani promettenti" di qualche anno fa, qui li può trovare a prezzi di saldo: Tadiello, Ra di Martino, Perone, Vascellari, Comoretti, Guida ecc.
    Chr tristezza vedere questi artisti, a suo tempo alcuni tra questi stra-pompati, gettati alle ortiche.
    Qualche galleria li difenderà? Non penso proprio...
    D'altro canto a poche centinaia di euro o poco più chi vuole puntare sui "giovani" qui qualcosa la trova.
    Grazie Biagio!
    Ma come ti spieghi la presenza di lotti con la dicitura "artista sconosciuto" se provengono da una collezione?

L'avatar di Baldovino
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    5352904
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Sul prezzo?
    Converrai con me che con 15k + diritti con un po di pazienza si può trovare un pezzo migliore di quel periodo.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Baldovino Visualizza Messaggio
    Converrai con me che con 15k + diritti con un po di pazienza si può trovare un pezzo migliore di quel periodo.
    Certamente si ma io non lo trovo affatto brutto.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    646 Post(s)
    Potenza rep
    29964822
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Sul prezzo?
    +i diritti del 23% quindi 18500 trasporto compreso......o fate come il patròn nelle carrellate??!!

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2426 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da satiricon Visualizza Messaggio
    Grazie Biagio!
    Ma come ti spieghi la presenza di lotti con la dicitura "artista sconosciuto" se provengono da una collezione?
    Me lo sono chiesto anche io... cmq potrebbe essere la "dispersione" di un'eredità e quindi chi ha comperato le opere forse poverino non c'è più e gli eredi non conoscono gli autori...
    Strano che non li conosca la casa d'aste però!
    Ad esempio c'è una carta di un "artista sconosciuto" che sembra un Tirelli... sarà lui o non sarà lui? Magari giocano proprio su questo...

L'avatar di satiricon
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    21809435
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Me lo sono chiesto anche io... cmq potrebbe essere la "dispersione" di un'eredità e quindi chi ha comperato le opere forse poverino non c'è più e gli eredi non conoscono gli autori...
    Strano che non li conosca la casa d'aste però!
    Ad esempio c'è una carta di un "artista sconosciuto" che sembra un Tirelli... sarà lui o non sarà lui? Magari giocano proprio su questo...
    Si certo, è plausibile, anche se ogni collezionista un minimo di documentazione la tiene ben conservata...
    Magari ha seguito le regole d'oro: tenere la documentazione separata dalle opere e ben nascosta...

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2426 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da satiricon Visualizza Messaggio
    Si certo, è plausibile, anche se ogni collezionista un minimo di documentazione la tiene ben conservata...
    Magari ha seguito le regole d'oro: tenere la documentazione separata dalle opere e ben nascosta...
    Soprattutto ben nascosta dai parenti

Accedi