OPERE D'ARTE acquisti previsti per il 2018

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Doctor83

Nuovo Utente
Registrato
2/5/15
Messaggi
1.174
Punti reazioni
85
Seguo la discussione di Biagio per chiedere a tutti voi cosa pensate di acquistare per il 2018.
Come al solito è sufficiente dare qualche indizio, senza necessariamente palesare nomi e cognomi.
Io poi certamente non lo farò. Non voglio concorrenza. :D
Il piano è in realtà biennale.
3 artisti, nati tra il 1960 e il 1967, tra Udine e Vicenza.
Uno già molto noto, ma poco masticabile. Destinato a far parlare molto di se.
Uno che all'apparenza ricorda memorie fontaniane.
Uno che veramente non se lo fila nessuno ma che espose con gli altri due nel 2001 in Fondazione Bevilacqua La Masa.
Esposero insieme anche in un altra occasione. Vennero considerati i "Nuovi scultori italiani".

Poi in cantiere ci sono almeno altri 4 nomi (sempre artisti italiani ma un po' più storicizzati) che potrebbero, anche visti i prezzi di uno in particolare, stravolgere i piani... a patto di trovare i lavori giusti.
Questi li faccio via: Nunzio, Fermariello, Tirelli, Maraniello.

Sede di acquisto prevista: assolutamente galleria.
Asta come seconda opzione.

Altri nomi ci sarebbero... ma al momento mancano i fondi e comunque i prezzi sono già sostenuti. :D
Ve li faccio tanto sono opere che probabilmente non prenderò. Alle stesse cifre posso prendere più artisti, più giovani, più vicini a me e dare così maggiore senso ad una collezione neonata.
Griffa: mi piacerebbe molto l'opera, o un lavoro simile, esposta alla Foundation Vincent Van Gogh, Arles, 2016 e presentata a Frieze
Pinelli: rottura del quadro o disseminazione anni '70

Boh, io mi sono sbottonato ragazzuoli.
Adesso sta a voi.
Non siate timidi! :cool:
 
Mi piacciono tantissimo queste discussioni :yes:
Il mio 2018....
È Da tre anni che medito su una bella Spirale di Crippa, piccolo formato su tela o una piccola opera anni ‘60 di Grignani.
Quest’anno il mio budget sarà destinato tutto su uno di questi due artisti.
:mmmm:
 
3 artisti, nati tra il 1960 e il 1967, tra Udine e Vicenza:cool:

Allora.......certo di sbagliarmi al 100% sparo tre nomi.......... Dal Molin - De Marchi e Sassolino:p:p
 
Anch'io mi tolgo l'ultimo sassolino dell'anno dalla scarpa: un quadro di Kiappo!
Buon 2018
 
Futura 2000 a un prezzo decente, spero.
 
Seguo la discussione di Biagio per chiedere a tutti voi cosa pensate di acquistare per il 2018.
Come al solito è sufficiente dare qualche indizio, senza necessariamente palesare nomi e cognomi.
Io poi certamente non lo farò. Non voglio concorrenza. :D
Boh, io mi sono sbottonato ragazzuoli.
Adesso sta a voi.
Non siate timidi! :cool:


non lo fai tu, ma te li dico io.
Giuliano dal Molin, Riccardo de Marchi e Sassolino, vero?:D

Ops, vedo che inearte mi aveva anticipato:bow:

per le mie, di previsioni, te le scriverò domani.
 
Sono stato troppo generoso con gli indizi.
:D
 
Io difficilmente entro nell'ottica di fare previsioni di acquisti... tendenzialmente sono un po' volontariamente "monotono" e tendo a guardare grossomodo sempre lo stesso gruppetto di artisti che mi piacciono e che conosco approfonditamente (e che ormai non svelo più :no:).
Poi alle volte capitano occasioni su artisti del tutto inattesti. INASPETTATAMENTE :D
 
Entro il 31 gennaio chiudo una tela di Scanavino del 78...poi x il 2018 gli obiettivi sono Griffa Adami Alviani e Capogrossi...forse più nel biennio và. ..Buon anno a tutti
 
probabilmente terrò sotto occhio questi artisti, pur mantenendo (ormai da almeno dieci anni) in osservazione:cool: le carte di Lucio Fontana.

Erica Baum, Günter Brus, Victor Burgin, Andrè Cadere, Jannis Kounellis, Joseph Kosuth, On Kawara, Shirin Neshat, Roman Opalka, Giulio Paolini, Claudio Parmiggiani, Emilio Prini, Ian Wilson, Eva Hesse, Agnes Martin, Wolfang Laib.

E per quelli che hanno già le pareti sovraffollate una robetta così non impegna che un angolo:D
 

Allegati

  • 10.jpg
    10.jpg
    11,4 KB · Visite: 378
sul "volessi ma non posso":specchio:

Alberto:o

Garutti:no:
Biasi:no:
Burri:no:

Alberto:o
 

Allegati

  • 10.jpg
    10.jpg
    98,2 KB · Visite: 204
probabilmente terrò sotto occhio questi artisti, pur mantenendo (ormai da almeno dieci anni) in osservazione:cool: le carte di Lucio Fontana.

Erica Baum, Günter Brus, Victor Burgin, Andrè Cadere, Jannis Kounellis, Joseph Kosuth, On Kawara, Shirin Neshat, Roman Opalka, Giulio Paolini, Claudio Parmiggiani, Emilio Prini, Ian Wilson, Eva Hesse, Agnes Martin, Wolfang Laib.

E per quelli che hanno già le pareti sovraffollate una robetta così non impegna che un angolo:D

Se ci fosse almeno un tondino rosso vicino l giallo ci farei un pensierino, ma vedo troppo nerazzurro:p
 
Comunque, per il 2018, Alicja Kwade, Pascale Marthine Tayou e poi dipende dalle vendite della galleria :D
 
Cosniderato che certi libri costano ormai un botto, direi di provare a cercare dei libri della semi dimenticata Bentivoglio...
 
probabilmente terrò sotto occhio questi artisti, pur mantenendo (ormai da almeno dieci anni) in osservazione:cool: le carte di Lucio Fontana.

Erica Baum, Günter Brus, Victor Burgin, Andrè Cadere, Jannis Kounellis, Joseph Kosuth, On Kawara, Shirin Neshat, Roman Opalka, Giulio Paolini, Claudio Parmiggiani, Emilio Prini, Ian Wilson, Eva Hesse, Agnes Martin, Wolfang Laib.

E per quelli che hanno già le pareti sovraffollate una robetta così non impegna che un angolo:D

Che palato raffinato :)

Di Cadere mi ricordo un dipinto bellissimo (bianco con al centro delle geometrie) passato da Christies o da Sothebys qualche anno fa.

I suoi lavori importanti, se non erro, dovrebbero essere quei bastoni, ma quel dipinto era bellissimo.

L'avevo indicato ad un mia amica che voleva comperare un quadro per casa (indicazione: moderno :-)).

La stima, se non erro, era di circa 3000-4000 USD (o EUR).

Era anche un pezzo di importante dimensioni.

Morale: é stata bruciata in asta, perché ha fatto, sui 30000-40000 eur.

Me lo ricordo perché per me era veramente un bel pezzo.

Tra l'altro ho appena visto un suo "bastone" alla tate.

C'erano anche tre collages di Jiri Kolar ed un rotolo di pinot Galizio.
 
Comunque artebrixia sei già un privilegiato.

Ho visto la tua lista della spesa e devi avere un gran bel budget.

Ti invidio. Nel senso buono del termine.
 
Indietro