OPERE D'ARTE comperate nel 2017

Biagio.tv

in vacanza
Registrato
26/3/14
Messaggi
11.606
Punti reazioni
626
Tornando a fare gli auguri a tutti gli amici del Fol per un 2018 ricco di soddisfazioni, mi è venuto in mente un piccolo giochino di fine anno.

Chi tra noi è riuscito nel 2017 a fare un acquisto in arte?:cool::D

Quelli che hanno piacere possono fare un piccolo post anche solo scrivendo "io ho colpito" :D
Qualcuno magari aggiungerà l'indicazione del numero di opere e i più arditi potrebbero anche aggiungere uno o più nomi... :cool::clap:

PS. naturalmente valgono anche multipli e edizioni!
 
Molto volentieri do' io il via.

Nel 2017 ho comperato 3 opere, e di tutte e tre sono particolarmente soddisfatto! :yes:
Non svelo tutti e tre i nomi, ma uno dei tre è Arman, di cui ho preso un'opera storica (di cui ho anche parlato nel 3D di Arman).
 
Ballocco e Veronesi OK!
Due piccole opere su carta, ma sono davvero felice degli acquisti fatti. :yes:
 
Approfitto di questa discussione (e della comprensione di Biagio) per dire che nel 2017 non ho comprato nulla, ma, se avessi potuto, avrei comprato “La terra dei Masai" di Elisa Montessori, che comunque ha ispirato tutti i miei ultimi lavori. Grazie Maestro per quel capolavoro!
“Lavorare per me è il desiderio di eliminare" :bow:
 
Due multipli di Paolini
Un opera su legno di Mirko Basaldella (non propriamente comprata..vabbè :D)
Nella mia testa però ho comprato un sacco di cose :p:D:D
 
per me invece ..Finzi...Schifano ed il mitico AFB :D
 
@brix te ne stai zitto zitto... :p guarda che mi ricordo che hai preso almeno un'opera su carta di un certo Lucio... :D
 
@brix te ne stai zitto zitto... :p guarda che mi ricordo che hai preso almeno un'opera su carta di un certo Lucio... :D

uff...echepalle.... doversi confessare
Ma Natale non è già passato?:mad:

evvabbè ... escludendo la mia ossessione per l'artista che hai citato, che comunque non farà molta strada nel mercato, quindi se ne hai una, dimmelo che per
amicizia e per pietà te la prendo io:rolleyes:

confesso altri 3 peccati commessi nel 2017: Paolini, Prini e Riccardo De Marchi,
con l'aggravante di aver comprato in gallerie e non in asta

Quanti padernostro mi tocca ora dire, in ginocchio sulle noci, Don Biagio?:eek:
E già nella versione modificata?:p
 
Mi sono forse sbilancianto un tantino...ma con soddisfazione: Perilli del '65; Capogrossi del '50 e Boetti del '79. Per quest'ultimo ringrazio ancora "Biagio" e Brixia
 
uff...echepalle.... doversi confessare
Ma Natale non è già passato?:mad:

evvabbè ... escludendo la mia ossessione per l'artista che hai citato, che comunque non farà molta strada nel mercato, quindi se ne hai una, dimmelo che per
amicizia e per pietà te la prendo io:rolleyes:

confesso altri 3 peccati commessi nel 2017: Paolini, Prini e Riccardo De Marchi,
con l'aggravante di aver comprato in gallerie e non in asta

Quanti padernostro mi tocca ora dire, in ginocchio sulle noci, Don Biagio?:eek:
E già nella versione modificata?:p

Ego te absolvo ... :ahahah:
 
Nell'ottica che si possa intendere la collezione come opera d’arte anche in questo 2017 la mia raccolta di Artisti italiani degli anni '60" si è ampliata di qualche nome che mancava tra i protagonisti dei miei amati ANNINOVANTAOK!

eh no:no:
il Don Biagio non accetta peccati tanto vaghi, peraltro se non fai almeno un paio di nomi
la punizione per te sarà esemplare :
un ban di 1 settimana:eek:, ti parcheggio fra gli utenti da non considerare:eek:, ti abbasso la reputazione con un paio di bollini rossi:mad:,
ti tolgo pure l'amicizia da Fb:o.

Quindi, bello mio, se non vuoi che le ire si scatenino, FUORI qualche nome:D
 
Mi sono forse sbilancianto un tantino...ma con soddisfazione: Perilli del '65; Capogrossi del '50 e Boetti del '79. Per quest'ultimo ringrazio ancora "Biagio" e Brixia


apperò:eekk:
ma la tua banca fa ancora i mutui per comprare quadri?:rotfl::rotfl::rotfl:
 
intanto mmt tace
ma mi sa che si è comprato tutta la fondazione Manzoni:cool:

in realtà cercavano di comprare lui, ma li ha fregati:D
 
Scialoja, Veronesi, Nitsch, Angeli, Turcato, Perilli...
 

Allegati

  • 8.jpg
    8.jpg
    196,4 KB · Visite: 10
Indietro