Valore monete

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sono sterline in oro nuovo conio , valore intorno ai 250/260 euro

Concordo...diciamo che quello un prezzo di mercato per scambio tra privati (e io sarei interessato a comprare a 250 l'una ) i compro oro purtroppo pagano meno
 
scusate l'ignoranza, ma davvero non ne so nulla. Hanno chiesto aiuto a me solo perchè smanetto su internet. Intanto grazie della risposta, ma il valore di 250 € è per ciascuna moneta? A chi consigliate di rivolgersi? mi pare di capire che il valore è quello del peso dell'oro o ha un valore intrinseco anche la moneta?
 
scusate l'ignoranza, ma davvero non ne so nulla. Hanno chiesto aiuto a me solo perchè smanetto su internet. Intanto grazie della risposta, ma il valore di 250 € è per ciascuna moneta? A chi consigliate di rivolgersi? mi pare di capire che il valore è quello del peso dell'oro o ha un valore intrinseco anche la moneta?
Il prezzo è per moneta . Nessun valore numismatico solo il peso dell'oro puro quindi dal peso della moneta occorre sottrarre il peso dei metalli presenti nella lega
 
scusate l'ignoranza, ma davvero non ne so nulla. Hanno chiesto aiuto a me solo perchè smanetto su internet. Intanto grazie della risposta, ma il valore di 250 € è per ciascuna moneta? A chi consigliate di rivolgersi? mi pare di capire che il valore è quello del peso dell'oro o ha un valore intrinseco anche la moneta?

Per saperne di più puoi dare un'occhiata qui:
Argento Fisico Bullion Catalog

e qui:
Pronto Gold Spa | Oro • Argento • Platino • Preziosi • Monete
 
tecnicamente basta moltiplicare il peso della moneta per la quotazione dell'oro in quel momento?
ieri mi hanno offerto 240€.
per la quotazione attuale 34,20 €/grammo x 7.8 grammi= 267€......troppo banale?
 
tecnicamente basta moltiplicare il peso della moneta per la quotazione dell'oro in quel momento?
ieri mi hanno offerto 240€.
per la quotazione attuale 34,20 €/grammo x 7.8 grammi= 267€......troppo banale?
Si !
La moneta non è fatta di oro puro ma di una lega .
Devi scorporare dal peso della monente la componente non aurifera
 
Sul web dovresti riuscire a trovare il peso esatto dell'oro puro contenuto nella moneta e moltiplicarlo per il valore dell'oro ( prezzo denaro non lettera )
 
tecnicamente basta moltiplicare il peso della moneta per la quotazione dell'oro in quel momento?
ieri mi hanno offerto 240€.
per la quotazione attuale 34,20 €/grammo x 7.8 grammi= 267€......troppo banale?

Il peso di 7,8 grammi da dove salta fuori?
Trovi il peso esatto della sterlina e dell'oro puro contenuto qui
Argento Fisico Bullion Catalog
(e due! ;))
 
Non sono un esperto di monete, per la numismatica e ' molto competente Bolaffi, li ho visti anche in televisione, fanno delle trasmissioni molto serie e piacevoli....
 
vado a memoria

peso moneta 7,99 grammi

titolo 0,916666666666

contenuto di oro fino 7,32 grammi

moltiplicando per il prezzo spot ==> 252,50 €
 
Ciao! capisco che non sei un collezionista e che cerchi di capitalizzare..però personalmente io delle monete in oro me le terrei a prescindere.. se non hai bisogno immediato di liquidità. e' sempre un investimento diversificato ed hai in mano oro fisico da investimento (monete lingotti e no oro da orefice). Se proprio dovessi venderle starei sul mercato collezionistico/numismatico (no attività compro oro). poi certo....a proteggerle da interferenze esterne... è un altro paio di maniche... :rolleyes:
 
Non sono un esperto di monete, per la numismatica e ' molto competente Bolaffi, li ho visti anche in televisione, fanno delle trasmissioni molto serie e piacevoli....

Saranno molto competenti, ma sono anche molto cari... per non dire altro.:censored:
 
Indietro