Sotheby's Milano 29 - 30 novembre

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.336
Punti reazioni
863
Ringrazio tra-fuocoeferro per la segnalazione.:bow::bow:

Vista l'importanza del catalogo ritengo sia doveroso aprire un 3D dedicato, dai:D

Invalid URL

Caspita, 14 lavori di Boetti:eek:
 
spettacolo i Marca Relli !!!
 
Era tutto un espediente per avere due thread in prima pagina del fol!
 
Leoncillo
1915 - 1968
SENZA TITOLO (DONNA CON BAMBINO)

terracotta policroma smaltata
cm 122x77x53
Eseguito nel 1949

ecco, questa mi piaceOK!
 
Ringrazio tra-fuocoeferro per la segnalazione.:bow::bow: Di nulla! :)

Vista l'importanza del catalogo ritengo sia doveroso aprire un 3D dedicato, dai:D

Invalid URL

Caspita, 14 lavori di Boetti:eek:

OK! Sono d'accordo, ben fatto! :)

spettacolo i Marca Relli !!!
Cattura.JPG
OK! Poi non dite che non ve l'avevo detto! :)
 
Hanno certamente organizzato questa sessione d'asta a seguito delle critiche del forum....:rotfl:

Il fatto che questa asta sia eccellente, non migliora l'altra. Qui esprimiamo le nostre opinioni sulle evidenze, non in base a simpatie preconcette.
Da parte mia, applausi per questa, fischi per quella on line :D
 
sei qui dentro, vero?:eek:

Invalid URL

:no: No, molto più in alto, almeno due metri sopra il cielo. :)


Sulla datazione nulla da dire, Ah bhe, hai detto niente!
sulla qualità non concordo, mi sembrano poco armonici e un pó arruffati, de gustibus ovviamente...
Cattura.jpg

Al di là dei gusti personali, credo che ogni quadro vada contestualizzato all'interno della propria collezione. Quello che apprezzo in quest'opera è soprattutto la pastosità della materia pittorica, che è sostanza della pittura, e l'uso del collage calibrato nel rispetto di un equilibrio compositivo che, a differenza tua, trovo molto armonico. Così come nell'altra (quella del 1958) dove, per usare le tue stesse parole, nella composizione "un po' :angry: arruffata", ritrovo la spontaneità e raffinatezza del grande Artista: la sicurezza esecutiva di chi non ha paura di sbagliare, la pennellata rapida di kline, e il "Dripping" pittorico del suo amico Pollock. Ovviamente anch'io trovo interessanti le opere in asta da Dorotheum, ma è questo nella foto sopra il Marca-Relli che prediligo: la forza espressiva tra figura e astrazione che raggiunge, attraverso il sapiente uso del collage e della materia pittorica, vette altissime. Pittura vera, quella fatta con il pennello (che preferisco agli assemblaggi con bulloni e viti su legno) che dialoga con le opere del "Cobra" per le caratteristiche di interdipendenza che legano le une alle altre in un felice connubio di armonia e di reciproco confronto.
 
Leoncillo
1915 - 1968
SENZA TITOLO (DONNA CON BAMBINO)

terracotta policroma smaltata
cm 122x77x53
Eseguito nel 1949

ecco, questa mi piaceOK!

Approvato ! Con i lotti 22-25-28-30-132 - un bel sestetto per i miei gusti . Con una milionata si potrebbe portare tutto a casa ed essere davvero a posto per una mini collezione italiana anni 50/60 . Aggiungerei uno ' Schifanetto ' però ... OK!
 
Bene forse allora non chiuderà come si paventava :D
 
Davvero un bel catalogo!
Raffica di Boetti, alcuni molto belli.
Tante cose veramente interessanti, e diverse con prezzi a mio parere esagerati.
 
Approvato ! Con i lotti 22-25-28-30-132 - un bel sestetto per i miei gusti . Con una milionata si potrebbe portare tutto a casa ed essere davvero a posto per una mini collezione italiana anni 50/60 . Aggiungerei uno ' Schifanetto ' però ... OK!

La collezione del nonno..contemporaneo!
 
Approvato ! Con i lotti 22-25-28-30-132 - un bel sestetto per i miei gusti . Con una milionata si potrebbe portare tutto a casa ed essere davvero a posto per una mini collezione italiana anni 50/60 . Aggiungerei uno ' Schifanetto ' però ... OK!

Ottima scelta Klee :yes:OK!

La collezione del nonno..contemporaneo!

Magari ci fossero più collezioni così, altro che nonni, bisnonni e trisavoli, chiunque sia il collezionista nonni o nipoti :yes:

Invece i lavori in asta che mi sono piaciuti di più sono: 109 (Melotti), 113 (Manzoni), 127 (Fontana), 151 (De Maria). ;)
 
Ultima modifica:
Alla soglia dei 50,stiamo "bassi",per non urtare i più sull'età,la maggior parte dei collezionisti si sdilinquisce per Fontana,trapassato da decenni,che a 60 sosteneva quelli di 30..
..tralasciando poi i soliti luoghi comuni sulla presunta pochezza dell'arte contemporanea degli ultimi decenni.

Se poi,al di là dell'innegabile importanza,non vi annoiate mai,almeno un pò,a sfogliare questi cataloghi-tomi..
..beati voi!
 
Indietro