GRAND ART nuova Fiera d'arte a Milano

giulio55

Nuovo Utente
Registrato
13/4/11
Messaggi
623
Punti reazioni
21
Home - GrandArt
Dopo Napoli e dopo Milano Marittima, Promoberg trova una location più vicina.
In concomitanza con Fiera di Padova, esporranno gallerie diverse?
 
ma dai?

ve ne era bisogno?:mmmm:

Per me si!
Milano è la capitale italiana dell'arte intesa come mercato e non può avere una sola fiera all'anno, in primavera.
Questa, seppur dai toni DECISAMENTE minori di MiArt, tanto che sbirciando l'elenco degli espositori siamo ai livelli forse di Rimini Arte, pesca una location azzeccata, nel cuore della nuova city fatta di grattacieli da 25k al mq.
Ora si tratta solo di alzare un po' il target per adeguarla alla zona...
 
Per me si!
Milano è la capitale italiana dell'arte intesa come mercato e non può avere una sola fiera all'anno, in primavera.
...

caro mio,
se passa quella stramaledetta bozza di bilancio
anche nella tua capitale dell'arte
vi converrà fare qualche fiera gastronomica

(se hai bisogno di sponsorizzare un pò di bagoss chiedi a me, un agricoltore a Bagolino, lo trovo))

dammi retta:D
 
Ieri ero in giro per Milano, e ho visto molta pubblicità relativa a questa nuova manifestazione: striscioni e manifesti, secondo me, ben fatti..anche sul web tutto è spiegato bene e conmuna veste grafica piacevole..credo sia un buon segno, ho ricevuto da una Galleria un paio di inviti, e penso che ci andrò:)
 
Altro giro altra corsa giovedì passerò pure da qui!
 
Ora che è stato aperto un thread dedicato all'evento riporto anche qui:

Carissimi “Amici dell'Arte”.

Con molto piacere mi piace portare alla vostra attenzione la nascita di un nuovo gruppo artistico nato in modo spontaneo basandosi su alcuni principi molto semplici

GRUPPO F4

Ali Hassoun - Massimiliano Alioto - Giuseppe Veneziano - Vanni Cuoghi​

La presentazione del gruppo avverrà ufficialmente l’8 di novembre al GRANDART Modern & Contemporary Fine Art Fair - GrandArt presso lo stand della Galleria Studio Guastalla.

Scrive Ali Hassoun il 29 settembre alle ore 18:23 su Fb :

“È nato il gruppo F4!"


Penso che oggi non sia il tempo della competizione ma della condivisione. Da tempo ci frequentiamo a Milano con Massimiliano Alioto Giuseppe Veneziano e Vanni Cuoghi e ci siamo riconosciuti amici e artisti con degli intenti comuni. È sopratutto una questione di feeling.”

Questo il testo che ha scritto Vanni Cuoghi e sotto un appunto di Giuseppe Veneziano:


Mi sono sempre chiesto che cosa determina la nascita di un gruppo artistico.

La storia ci ha insegnato che, per molti versi, è stata la critica ad organizzare e a contestualizzare certi gruppi d’artisti, mettendo in luce similitudini, poetiche e comuni intenti.

Nel caso del Futurismo, del Surrealismo e altre avanguardie, invece, la figura di un fondatore, o leader carismatico, che abbia accolto sotto la propria ala artisti, letterati e musicisti, è stata fondamentale.

Ma la germinazione vera e propria è ancora più semplice: molti gruppi sono nati in maniera spontanea e sulla base di una semplice frequentazione diventata di volta in volta più assidua.*

Il mestiere dell’artista è costellato di gioie, entusiasmi, dolori, sconfitte e frustrazioni che solo un altro artista può comprendere. Il confronto e il conforto con i propri simili è normale, auspicabile e fondamentale. L’artista è un cieco con la lanterna: non sa dove sta andando, ma, durante il proprio cammino, illumina la strada al mondo.

F4 parte da questa urgenza del tornare al dialogo vero e non mutuato dai social. Un confronto importante all’ ombra delle idee e di un dialogo assiduo e serrato sulla pittura.

La nostra storia è iniziata incontrandoci nei corridoi delle fiere, alle inaugurazioni e alle mostre. Poi abbiamo aperto gli studi e le case condividendo progetti, musica e cene.
Tutto è nato in modo spontaneo e molto naturale. Alla fine facciamo tutti la stessa strada, ma ognuno con la sua bici: il racconto del nostro percorso parlerà delle stesse cose, ma le visioni e le immaginazioni saranno per forza diverse.



Scrive sempre lo stesso Veneziano su Fb il 1 ottobre:

"Sabato 29 Settembre sul tetto del Duomo di Milano ha preso vita il gruppo F4, quattro amici artisti che da tempo si frequentano e condividono la passione per la pittura figurativa."




Personalmente saluto con i migliori auguri la nascita di questa nuova formazione artistica che sono certo saprà dare un suo contributo al risveglio culturale di questo Paese.​





investart

Demetrio Paparoni, Angelo Crespi, Cesare Biasini Selvaggi e Ivan Quaroni parleranno di pittura figurativa sabato 10 novembre alle 18 al Grandart di Milano.

2551395d1541343352-anninovanta-piano-di-accumulo-patrimonio-artistico-p-p-nr-9-a-img-20181104-wa.jpg
 
Ultima modifica:
mi era venuto in mente di aprire una galleria a Milano, ho visto l'elenco dei partecipanti a Grand art e l'idea è subito svanita.
 
Mah sai che invece credo si possano fare più "affari" in fiere come queste che in quelle super blasonate?

ciao
 
Mah sai che invece credo si possano fare più "affari" in fiere come queste che in quelle super blasonate?

ciao

Idem, credo anche che in questo tipo di fiere ci sia meno spocchia e più concretezza da entrambi i lati della scrivania.
 
Poi ovviamente bisogna vedere se c'è anche la qualità
 
Io ci ero stato lo scorso anno, a mio parere, molto piacevole...se potro', ci tornerò ...
 
E allora,

qualche milanese è andato in fiera?
Magari un certo blackcity:cool:

eddai ... quanti Acconci hai visto, quante carte di Fontana e quanti stivali rossi?

Black, batti un colpo:o
 
Indietro