le grandi sparate nel Forum

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.346
Punti reazioni
865
colgo al volo il consiglio di Non Omnis Moriar

e siate spietati, vi raccomandoOK!
 

Allegati

  • realta-vs-programmazione-2_01.jpg
    realta-vs-programmazione-2_01.jpg
    13,9 KB · Visite: 130
colgo al volo il consiglio di Non Omnis Moriar

e siate spietati, vi raccomandoOK!

Non so se te ne sei accorto ma stai mettendo foto di Boetti ovunque.... stamattina avevo timore aprendo il cassetto delle calze di trovarne una pure li :D:D:D:D:D
 
porcamiseria hai ragione.

sostituisco subito l'immagine:eek:

anvedi mò che sto 3D serve per correggere il tiro delle sparate?:D
 
Non so se te ne sei accorto ma stai mettendo foto di Boetti ovunque.... stamattina avevo timore aprendo il cassetto delle calze di trovarne una pure li :D:D:D:D:D

@dvdnavas una delle battute più divertenti del Fol!!!
ps. vado a controllare tra i miei calzini ;)
 
"...penso che al GN siamo in piena involuzione.
Detesto questa nuova gestione compreso il pessimo sito...
" (artepassion)

e fu così che GN sfornò una delle mostre più belle ed interessanti da vedere nel mondo, addirittura epocale, con artisti da sballo, tra cui italiani e da tutto il mondo in quel clima di scambio sociale, politico, culturale ed umano che fu il '68, con la metamorfosi dell'arte contemporanea che ne derivò, "LA" mostra che non ti aspetti da un Museo in "involuzione":)

E solo un inizio. 1968 - La Galleria Nazionale

speriamo che "involva" ancora di più... A questo punto.
 
"...penso che al GN siamo in piena involuzione.
Detesto questa nuova gestione compreso il pessimo sito...
" (artepassion)

e fu così che GN sfornò una delle mostre più belle ed interessanti da vedere nel mondo, addirittura epocale, con artisti da sballo, tra cui italiani e da tutto il mondo in quel clima di scambio sociale, politico, culturale ed umano che fu il '68, con la metamorfosi dell'arte contemporanea che ne derivò, "LA" mostra che non ti aspetti da un Museo in "involuzione":)

E solo un inizio. 1968 - La Galleria Nazionale

speriamo che "involva" ancora di più... A questo punto.

Per me la grande sparata è quello che hai scritto tu a favore della GN di Roma. Il pessimo sito da loro introdotto è il loro peggior biglietto di presentazione.
Visto che difendi a spada tratta l'attuale gestione di abbastanza fresca nomina, riferisci a chi di dovere che prima di mettere quell'opera della Lai tra i capolavori del Museo, Artista ci tengo a precisare di tutto rispetto ma non di per certo un pilastro della Storia dell'arte italiana( mi limito all'ambito nazionale altrimenti se andassimo oltre è come se parlassimo in arabo), a prescindere dalla provenienza geografica dell'interessata che qualche dubbio comunque me lo fa venire eccome..., ci sarebbe ben altro da mettere in bella mostra on line.
Inoltre, faccio notare che le ben due opere dell' Accardi in piena evidenza tra i capolavori a mio parere lasciano molto a desiderare per qualità.
La presenza della porta con ombra di Uncini con Fontana e Burri poi è emblematica dell'attenzione che rivolgono ad uno specifico ambito.
Chiedi un pò invece se hanno nei magazzini opere di Munari, Colombo, Alviani, Mari.....a me cari per il genere di collezionismo che seguo...come tanti altri italiani importanti tra figurativo, informale, astrattismo in generale, nuova pittura, arte povera, etc...
In caso affermativo suggeriscigli/le di rileggersi se possibile i testi di Storia dell'Arte a 360 gradi ed alimentare di conseguenza il capitolo "capolavori" non escludendo correnti ed Artisti italiani rilevanti a livello internazionale. Grazie
 
Ultima modifica:
Per me la grande sparata è quello che hai scritto tu a favore della GN di Roma. Il pessimo sito da loro introdotto è il loro peggior biglietto di presentazione.
Visto che difendi a spada tratta l'attuale gestione di abbastanza fresca nomina, riferisci a chi di dovere che prima di mettere quell'opera della Lai tra i capolavori del Museo, Artista ci tengo a precisare di tutto rispetto ma non di per certo un pilastro della Storia dell'arte italiana( mi limito all'ambito nazionale altrimenti se andassimo oltre è come se parlassimo in arabo), a prescindere dalla provenienza geografica dell'interessata che qualche dubbio comunque me lo fa venire eccome..., ci sarebbe ben altro da mettere in bella mostra on line.
Inoltre, faccio notare che le ben due opere dell' Accardi in piena evidenza tra i capolavori a mio parere lasciano molto a desiderare per qualità.
La presenza della porta con ombra di Uncini con Fontana e Burri poi è emblematica dell'attenzione che rivolgono ad uno specifico ambito.
Chiedi un pò invece se hanno nei magazzini opere di Munari, Colombo, Alviani, Mari.....a me cari per il genere di collezionismo che seguo...come tanti altri italiani importanti tra figurativo, informale, astrattismo in generale, nuova pittura, arte povera, etc...
In caso affermativo suggeriscigli/le di rileggersi se possibile i testi di Storia dell'Arte a 360 gradi ed alimentare di conseguenza il capitolo "capolavori" non escludendo correnti ed Artisti italiani rilevanti a livello internazionale. Grazie

Ciao Artepassion,
sono stato alla Galleria Nazionale ad agosto e questi due lavori erano esposti...OK!
 

Allegati

  • 20170824_114105.jpg
    20170824_114105.jpg
    76 KB · Visite: 7
  • 20170824_120301.jpg
    20170824_120301.jpg
    55 KB · Visite: 7
Ciao Artepassion,
sono stato alla Galleria Nazionale ad agosto e questi due lavori erano esposti...OK!

Carissimo la mia era una provocazione.....conosco abbastanza bene la collezione dell'ex gnam compresi quei due lavori per me eccezionali . Un tempo tutte le opere erano visibili o riscontrabili nel database del vecchio sito ove spesso mi dilettavo nell'effettuare ricerche. Detto questo la Collu nei capolavori ha preferito stranamente altro come ho scritto precedentemente, finanche bissando l'Accardi con due opere di dubbia qualità...Io tempo fa ho mandato più email senza risposta.....contenti loro....e pur di opere importanti degne di massima visibilità ne hanno eccome e le due da te postate ne sono un chiarissimo esempio. Non inserire poi nei capolavori nemmeno un'opera del filone cinetico, quelle due lo meritano eccome, lo ritengo davvero inconcepibile. Ma purtroppo al momento è cosi. Saluti
 
Ultima modifica:
Originariamente Scritto da gummenome

"il mio Amadio bianco é un 100x100 che a 2 metri di distanza sembra un Castellani da 100mila"

aggiungo : sì, a due metri di distanza :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Indietro