info GIUSEPPE MIGNECO e OT a gogò

danielando

Nuovo Utente
Registrato
16/7/17
Messaggi
11
Punti reazioni
0
salve sono da pochissimo salpato su finanzaonline anche se fruitore esterno da un pezzo.

non mi resta che chiedere agli esperti del campo quale sia la strada da percorrere alla certificazione di un olio vecchia data del maestro GIUSEPPE MIGNECO 45x55.
prima di fare un acquisto azzardato dal mio impulzo inesperto vorrei capirne di pi.:yes::yes::yes:
 
Archivio MIGNECO: Galleria Bonaparte Via Pontaccio 8/10, 00121 Milano
tel. 02 86362612. contattali per sapere cosa ti richiedono.

PS mi raccomando fai attenzione alle quotazioni di Migneco, che sono crollate, dunque se sei proprio intenzionato, paga i prezzi di oggi e non quelli di ieri. Ancor meglio sarebbe pagarlo il prezzo di domani... :rolleyes:
 
salve sono da pochissimo salpato su finanzaonline anche se fruitore esterno da un pezzo.

non mi resta che chiedere agli esperti del campo quale sia la strada da percorrere alla certificazione di un olio vecchia data del maestro GIUSEPPE MIGNECO 45x55.
prima di fare un acquisto azzardato dal mio impulzo inesperto vorrei capirne di pi.:yes::yes::yes:

Nessun azzardo: è assolutamente certo che sono soldi buttati
 
Archivio MIGNECO: Galleria Bonaparte Via Pontaccio 8/10, 00121 Milano
tel. 02 86362612. contattali per sapere cosa ti richiedono.

PS mi raccomando fai attenzione alle quotazioni di Migneco, che sono crollate, dunque se sei proprio intenzionato, paga i prezzi di oggi e non quelli di ieri. Ancor meglio sarebbe pagarlo il prezzo di domani... :rolleyes:

carissimo il problema principale sembra proprio quello relativo alla galleria da te citata che detiene l'archivio.
Risulta inattiva la galleria e numero telefonico inesistente.:wall:
 
devo lasciare assolutamente? e una perdita certa?quale potrebbe essere il valore?:confused:

tutti gentilissimi!!

Direi!! Fatti qualche domanda del tipo:
- perché non ne parla mai nessuno?
- come mai le quotazioni sono crollate?
- è pittura di qualità?
- è stato un autore importante?
- c'è qualche fondata ragione per sperare in un rilancio?
- come mai si trova a due soldi e solo nelle aste minori?
- quali gallerie importanti lo trattano?
- in quante mostre viene inserito?
- quali critici e storici ne parlano?
- ...
Lo hai detto tu: sei inesperto. Bene, fatti un po' di esperienza (ma farsi esperienza non significa buttare i soldi: per capirne di più investi in libri, viaggi per gallerie e biglietti di musei) e poi ne riparliamo.
 
devo lasciare assolutamente? e una perdita certa?quale potrebbe essere il valore?:confused:
tutti gentilissimi!!
Compralo solo se è qualcosa che ti appaga molto. Il suo mercato è crollato quindi oggi lo paghi meno di ieri. Come ho scritto sopra, probabilmente domani lo pagherai meno di oggi. Quindi comperandolo oggi probabilmente ci rimetterai rivendendolo domani. Ma se ti piace molto, il migliore investimento per lo spirito è comperare quello che ti appaga.
Fare un investimento finanziario in arte puntando a future rivalutazioni è un argomento molto complesso e qui troveresti decine di punti di vista diversi. In ogni caso è un argomento che richiede molto studio del mercato e delle varie tendenze e una certa evoluzione del proprio gusto personale e del proprio pensiero.
Per questo ne segue che non basta comperare un artista "noto" per fare un investimento ma bisogna avere una certa dimestichezza con il mercato.
Dunque o decidi di dedicare gran parte del tuo tempo libero a documentarti e a studiare il mercato, oppure molto semplicemente ti regali una porzione di appagamento comperando qualcosa che rientra nel tuo budget e che ti godi, senza farti troppi pensieri finanziari.
Con l'arte c'è ipotesi (senza certezza) di guadagno solo in 3 modi:
1) speculando rapidamente (comperi oggi per rivendere domani mattina se hai uno che ti paga più di quanto hai pagato);
2) facendo l'insider (professionista o esperto del settore e del mercato);
3) avendo un gran colpo di **** (1 su 1000 ce la fa).


Se riesci a reintrare in una di queste possibilità forse hai qualche chances, come tutti.

Il settore dell'arte è esattamente un campo come tutti gli altri, ma probabilmente più complicato...
 
Ultima modifica:
Bhe certo che se uno parte male o malissimo la botta di cullo diventa ancora più improbabile. Comprare quadri non vuol dire tentare la fortuna o spendere a vanvera tanto uno su mille ce la fa. È assolutamente necessario farsi prima una cultura specifica (che non c'entra nulla con il buon gusto istintivo) ma soprattutto bisogna non essere masochisti.
 
Compralo solo se è qualcosa che ti appaga molto. Il suo mercato è crollato quindi oggi lo paghi meno di ieri. Come ho scritto sopra, probabilmente domani lo pagherai meno di oggi. Quindi comperandolo oggi probabilmente ci rimetterai rivendendolo domani. Ma se ti piace molto, il migliore investimento per lo spirito è comperare quello che ti appaga.
Fare un investimento finanziario in arte puntando a future rivalutazioni è un argomento molto complesso e qui troveresti decine di punti di vista diversi. In ogni caso è un argomento che richiede molto studio del mercato e delle varie tendenze e una certa evoluzione del proprio gusto personale e del proprio pensiero.
Per questo ne segue che non basta comperare un artista "noto" per fare un investimento ma bisogna avere una certa dimestichezza con il mercato.
Dunque o decidi di dedicare gran parte del tuo tempo libero a documentarti e a studiare il mercato, oppure molto semplicemente ti regali una porzione di appagamento comperando qualcosa che rientra nel tuo budget e che ti godi, senza farti troppi pensieri finanziari.
Con l'arte c'è ipotesi (senza certezza) di guadagno solo in 3 modi:
1) speculando rapidamente (comperi oggi per rivendere domani mattina se hai uno che ti paga più di quanto hai pagato);
2) facendo l'insider (professionista o esperto del settore e del mercato);
3) avendo un gran colpo di **** (1 su 1000 ce la fa).


Se riesci a reintrare in una di queste possibilità forse hai qualche chances, come tutti.

Il settore dell'arte è esattamente un campo come tutti gli altri, ma probabilmente più complicato...


grazie tante.
il signore erede richiede 2.5k più costi per certificarlo.
mi piace in generale l'arte realista(povere).
 
Dimenticavo: se uno compra sono solo per piacere, solo per il proprio appagamento, perché allora non compra una bella riproduzione di quadri certamente belli e famosi? Chi compra spera sempre in una rivalutazione, altro che storie. Chi dice il contrario, mente. Spesso per mascherare le proprie delusioni.
 
Direi!! Fatti qualche domanda del tipo:
- perché non ne parla mai nessuno?
- come mai le quotazioni sono crollate?
- è pittura di qualità?
- è stato un autore importante?
- c'è qualche fondata ragione per sperare in un rilancio?
- come mai si trova a due soldi e solo nelle aste minori?
- quali gallerie importanti lo trattano?
- in quante mostre viene inserito?
- quali critici e storici ne parlano?
- ...
Lo hai detto tu: sei inesperto. Bene, fatti un po' di esperienza (ma farsi esperienza non significa buttare i soldi: per capirne di più investi in libri, viaggi per gallerie e biglietti di musei) e poi ne riparliamo.

tante grazie...mi sono guardato sul web le varie aste e non sembrava cosi male non mi aspettavo un migneco cosi male. ancora grazie.
 
Dimenticavo: se uno compra sono solo per piacere, solo per il proprio appagamento, perché allora non compra una bella riproduzione di quadri certamente belli e famosi? Chi compra spera sempre in una rivalutazione, altro che storie. Chi dice il contrario, mente. Spesso per mascherare le proprie delusioni.

esatto anche secondo me c'è la passione ma i soldi vengono prima di tutto.:bow:
 
esatto anche secondo me c'è la passione ma i soldi vengono prima di tutto.:bow:

E allora perché vuoi comprare cose che non hanno alcuna prospettiva? L'orrore massimo sarebbe mettere insieme al Migneco, anche un Brindisi, un Cantatore, un Terruso, ... Ti sto dando delle idee :D
 
grazie tante.
il signore erede richiede 2.5k più costi per certificarlo.
mi piace in generale l'arte realista(povere).

@accipicchia ormai so come la pensi, e in parte anche condivido, però comperare quadri può anche essere (ed in generale lo è per il 99% degli esseri umani) gratificarsi con qualcosa che rientra nel proprio gusto e che appaga nel quotidiano o semplicemente arreda. Come si spende a vanvera in tante cose, è del tutto normale per tanti potersi concedere spese a vanvera anche tra i quadri, basta non aspettarsi dei guadagni.

Nello specifico, direi a @danielando che 2500 euro sono una cifra con cui ci si possono togliere delle soddisfazioni personali in arte, senza pensare ad un invesimento.
Quindi non farti grossi pensieri: considera di comperare qualcosa per te e per la tua casa come fosse un bell'oggetto, un bel divano o un bel mobile, o un viaggio.
A quella cifra l'importante è che il quadro ti piaccia e che sia autentico. Il guadagno sarà il tuo appagamento personale, non quello finanziario.
 
Ultima modifica:
Premesso che a me Migneco non è mai piaciuto, e non credo sia un buon investimento, mi permetto di dissentire dalla tesi di Accipicchia...c'e' anche chi acquista un'opera solo per il proprio piacere..non compra riproduzioni perchè, magari, desidera un pezzo unico...che non deve essere per forza "carissimo"...perchè, magari, gli piace conoscere l'Artista... Su questo punto, credo che non ci incontreremo mai...saluti.
 
E allora perché vuoi comprare cose che non hanno alcuna prospettiva? L'orrore massimo sarebbe mettere insieme al Migneco, anche un Brindisi, un Cantatore, un Terruso, ... Ti sto dando delle idee :D

credevo che certificandolo potessi racimolare almeno 3.5 ma da quello che mi sento dire emerge l'annullo.
mi anno proposto anche un Elio MARCHEGIANI 50x50 a 5k grammatura di colore, Autentica e Provenza.
li artisti da te segnalati li guarderò nei prossimi giorni. :gluglu:
 
credevo che certificandolo potessi racimolare almeno 3.5 ma da quello che mi sento dire emerge l'annullo.
mi anno proposto anche un Elio MARCHEGIANI 50x50 a 5k grammatura di colore, Autentica e Provenza.
li artisti da te segnalati li guarderò nei prossimi giorni. :gluglu:

Allora avevamo immaginato bene! Altro che collezionista un po' tonto, tu sei l'ennesimo cercatore di affarucci. Passare in un attimo da Migneco a Marchegiani è a dir poco imbarazzante :bye:
 
Cosa ti dicevo? La poesia rimane poesia. La concretezza è tutt'altra cosa.

@acci io cerco, nel possibile dei miei modi, di mediare mentre tu sei sempre estremamente diretto. Come ho scritto, condivido buona parte del tuo ragionamento, ma ammetto anche la possibilità dell'esistenza di "persone normali" (= non come noi!) che comperano quadri semplicemente perchè stanno bene in casa. E ci sta anche quello.

Qui invece in finale devo dire che provo una certa tristezza. Per come sono fatto io, mi fa amarezza leggere una frase del tipo "c'è la passione ma i soldi vengono prima di tutto" da un nuovo iscritto in riferimento all'acquisto di un Migneco a 2500 euro, e che sembrava prima per passione (l'impulso dell'amatore inesperto, come si auto definiva) invece poi era per cercare di venderlo a 3500.
Mah!
 
Indietro