Televendite - II - Pagina 3
Marchionne è malato, peggioramenti nelle ultime ore. Fca sceglie Mr Jeep al suo posto
Colpo di scena per Fca e Ferrari con Sergio Marchionne costretto a lasciare anzitempo per il peggioramento delle sue condizioni di salute, che si sono aggravate proprio nelle ultime ore. …
Mistero Marchionne, verso addio anticipato. Forse oggi si deciderà il successore, Palmer in pole per guidare Fca
Non appare in pubblico dal 26 giugno scorso e negli ultimi giorni si sono rincorse le prime indiscrezioni circa un suo possibile addio anticipato complici anche i problemi di salute. …
Claudio Borghi: “Italexit prima o poi si farà”. Analisti: timori mercati eccessivi
Mercati obbligazionari agitati stamani per le voci insistenti e poi smentite di possibili dimissioni del ministro dell’economia Giovani Tria e per le nuove dichiarazioni di Claudio Borghi, capo della Commissione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di scuffy
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    943 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Ostenda Visualizza Messaggio
    figurati, io adoro la franchezza.
    Faccenda mi è pure simpatico umanamente, ma se ha studiato arte per anni per poi finire a spacciare Miniati, Costantini, Scuffi e compagnia come grandi artisti, beh allora o ha capito poco o non sta facendo un gran servizio al suo titolo di "professore"
    Infatti Scuffi non è un artista è solo un pover uomo che pittura parecchio ma parecchio bene
    La sua pittura a qualcuno piace e la gente (a cui piace quella pittura) è ben disposta a comprare i suoi dipinti e goderseli felicemente (come il sottoscritto).
    Scuffi non è un artista e su questo siamo in perfetta sintonia
    Certo se per essere artisti bisogna proporre quello che vedo oggi in circolazione meglio non esserlo.
    Godetevi i vostri Artisti
    Ultima modifica di scuffy; 17-05-17 alle 18:44

L'avatar di satiricon
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    312 Post(s)
    Potenza rep
    19232454
    Citazione Originariamente Scritto da scuffy Visualizza Messaggio
    (...) Certo se per essere artisti bisogna proporre quello che vedo oggi in circolazione meglio non esserlo.
    Credo ti piacerà questo articolo di Luca Beatrice, soprattutto questo passaggio: "(...) Sono così soddisfatto che non andrò a Kassel, perché di quel tipo di arte senza opera non mi frega più niente, anzi mi fa schifo."

Biennale di Venezia. Parola a Luca Beatrice | Artribune

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da scuffy Visualizza Messaggio
    Infatti Scuffi non è un artista è solo un pover uomo che pittura parecchio ma parecchio bene
    La sua pittura a qualcuno piace e la gente (a cui piace quella pittura) è ben disposta a comprare i suoi dipinti e goderseli felicemente (come il sottoscritto).
    Scuffi non è un artista e su questo siamo in perfetta sintonia
    Certo se per essere artisti bisogna proporre quello che vedo oggi in circolazione meglio non esserlo.
    non siamo in "perfetta sintonia" , hai scritto un intero post partendo da un punto che io non ho mai scritto - il bello è che citi pure il mio post -ossia che Scuffi per fare un nome non sarebbe un artista. Invece ho solo scritto che viene decantato come un "grande artista" quando è un onesto pittore e nulla più.
    Quindi sarcasmo apprezzabile ma fuori bersaglio.

Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    447 Post(s)
    Potenza rep
    25001258
    No ma ....questa nuova che mi e' spuntata ?? Pompei arte? Ma ..., ma ha ricevuto un container di Festa

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    23087243
    Citazione Originariamente Scritto da Pacorez Visualizza Messaggio
    No ma ....questa nuova che mi e' spuntata ?? Pompei arte? Ma ..., ma ha ricevuto un container di Festa
    Si, ma sarebbe il caso che ricevessero anche un container di dizionari/grammatiche della lingua italiana...

L'avatar di scuffy
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    943 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Ostenda Visualizza Messaggio
    non siamo in "perfetta sintonia" , hai scritto un intero post partendo da un punto che io non ho mai scritto - il bello è che citi pure il mio post -ossia che Scuffi per fare un nome non sarebbe un artista. Invece ho solo scritto che viene decantato come un "grande artista" quando è un onesto pittore e nulla più.
    Quindi sarcasmo apprezzabile ma fuori bersaglio.
    Ma infatti ti avevo dato ragione
    Ma come si permette il Faccenda di usare quel "nomignolo" su Scuffi, siamo nel 2017 che lo dia ad altri!!

L'avatar di satiricon
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    312 Post(s)
    Potenza rep
    19232454
    Citazione Originariamente Scritto da Pacorez Visualizza Messaggio
    ...e il conduttore indossa i guanti...

L'avatar di scuffy
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    943 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Ma poi cosa volete da Faccenda

Quando una persona vive e cresce in un simile ambiente e cultura (Firenze) ci si aspetta che possa avere una visione super partes nei riguardi dell'arte contemporanea?

Giovanni Faccenda è nato a Firenze nel 1967.
    Critico e storico dell’arte, collabora con La Nazione e con vari periodici a carattere nazionale.
    Fra le numerose esposizioni che ha curato, accompagnate più volte dall’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, si ricordano le antologiche di de Chirico, Morandi, Utrillo, Ligabue, Rosai, nonché le grandi rassegne «Da Picasso a Botero» e «Giorgio de Chirico e un Novecento prima e dopo la Transavanguardia».
    È anche autore del saggio «Da Böcklin a de Chirico, la lunga alba della pittura metafisica».

Dai sveglia sveglia sveglia!!!

L'avatar di microalfa
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Buongiorno ragazzi!

Sono passato da queste parti dopo tanto tanto tempo per salutare i vecchi - e nuovi - amici di FolArt e mi sono ritrovato in questa discussione sempre attuale dato che il mezzo televisivo, come dimostrano le statistiche, assume sempre più importanza, pur dimensionalmente non ancora fondamentale, nel mercato dell'arte.

Il mio parere è che risulta sempre antipatico fare graduatorie o confronti tra artisti, oppure darne un giudizio tranchant, quando tutti hanno il diritto di esprimersi con i mezzi naturali, culturali, relazionali che possiedono e - sempre - una loro dignità cui prestare il dovuto rispetto.

Di una cosa, riguardo al tema, sono certo: la netta linea di demarcazione tra critici e studiosi d'arte da una parte e venditori di prodotti artistici dall'altra.
    Da non confondere mai e poi mai.

I venditori vendono, lapalissiano, e quando si autoergono a professori fanno sorridere. A Milano si dice: cioccolataio fai il tuo mestiere.
    Quindi, con tutto il rispetto di cui sopra per chiunque e comunque, e con tutta la simpatia per i nomi citati e alcuni altri, penso occorra sempre tener presente i ruoli di ciascuno e non confonderli.

micromario

Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    447 Post(s)
    Potenza rep
    25001258
    Citazione Originariamente Scritto da nonnafra Visualizza Messaggio
    Si, ma sarebbe il caso che ricevessero anche un container di dizionari/grammatiche della lingua italiana...
    Esatto.... inguardabile, io da uno che parla così non ci comprerei neanche un mestolo, se non per picchiarlo...

Accedi