Televendite - II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

satiricon

Nuovo Utente
Registrato
16/6/15
Messaggi
1.231
Punti reazioni
66
Qualcuno ha sentito il prof. Faccenda alcuni minuti fa? Parlando di Griffa e di pittura analitica ha citato gli interventi di Accipicchia su questo forum, dichiarando di apprezzarli molto...OK!
 
Qualcuno ha sentito il prof. Faccenda alcuni minuti fa? Parlando di Griffa e di pittura analitica ha citato gli interventi di Accipicchia su questo forum, dichiarando di apprezzarli molto...OK!

Complimenti al bravo Prof. Faccenda e al nostro mitico Accipicchia:bow:
 
Qualcuno ha sentito il prof. Faccenda alcuni minuti fa? Parlando di Griffa e di pittura analitica ha citato gli interventi di Accipicchia su questo forum, dichiarando di apprezzarli molto...OK!

non avevo dubbi:rolleyes:
 
Qualcuno ha sentito il prof. Faccenda alcuni minuti fa? Parlando di Griffa e di pittura analitica ha citato gli interventi di Accipicchia su questo forum, dichiarando di apprezzarli molto...OK!

Ho sentito e non ne sono rimasto sorpreso. Sapendo come Faccenda ami il confronto soprattutto con chi non la pensi come lui, non stupisco che egli apprezzi il nostro Acci (che merita tutti gli elogi a lui riservati dal professore).
Importante riconoscimento di uno studioso importante, quello di stasera, per Griffa e la Pittura Analitica.
 
Apprendo solo ora della "citazione" e cercherò di ritrovarla in streaming.
Sono piacevolmente sorpreso perché non potevo neppure pensare che il Prof Faccenda seguisse i miei interventi. Immaginavo che i suoi e i miei approfondimenti fossero tra loro molto distanti pertanto il suo apprezzamento ha per me un valore speciale. Lo ringrazio di cuore e lo saluto :mano:
 
Non ho seguito, ultima puntata vista Vanoni su di giri pre tour Atene, Venezia, Basilea in mezzo a donnine volanti, ma non mi sorprende.

Una valutazione oggettiva prescinde dalle opinioni personali e ad una persona intelligente e preparata non può sfuggire che Acci, in particolare nella sua materia, si esprime con grande competenza, lucidità e con una scrittura rigorosa ma chiara e piacevole.
 
Faccenda quando parla da Orler è un televenditore, come Gaudio o Vinetti, tutto quel che dice è funzionale alla vendita per cui è pagato, quindi non c'è nulla di cui sorprendersi.
 
ma comunque nel bene e nel male qualcuno segue, quando si scrive e si parla di arte, e siamo contenti per "Accipicchia", anche se non ho seguito quindi non ho sentito i riferimenti.
 
Faccenda quando parla da Orler è un televenditore, come Gaudio o Vinetti, tutto quel che dice è funzionale alla vendita per cui è pagato, quindi non c'è nulla di cui sorprendersi.

Già, stava intervistando Roberto Miniati, senza avere alle pareti, del medesimo, alcuna opera. Parlare di Griffa, di Pittura Analitica e rendere omaggio ad Acci (e al FOL), perdona, è funzionale a quale vendita? Dei quadri che non gli fanno mai presentare?
Sa molto di pregiudizio questo tuo intervento, scusa la franchezza.
 
premetto che non ho visto quindi non so che taglio avesse l'intervento...Faccenda umanamente è Persona super: occorre avere apertura mentale e attributi x citare pubblicamente e apprezzare un nick di un forum che parla da "hobbista" mentre tu sei uno studioso e un professionista. gesto di persona umile e intelligente, come solitamente è chi ha una marcia in più. ..

un saluto ad Acci: citazione televisiva che compensa certe polemicuzze intraFol...;)
 
Dal Calesto stasera gli Scanavino museali di DepArt.
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    45,2 KB · Visite: 345
Già, stava intervistando Roberto Miniati, senza avere alle pareti, del medesimo, alcuna opera. Parlare di Griffa, di Pittura Analitica e rendere omaggio ad Acci (e al FOL), perdona, è funzionale a quale vendita? Dei quadri che non gli fanno mai presentare?
Sa molto di pregiudizio questo tuo intervento, scusa la franchezza.

figurati, io adoro la franchezza.
Faccenda mi è pure simpatico umanamente, ma se ha studiato arte per anni per poi finire a spacciare Miniati, Costantini, Scuffi e compagnia come grandi artisti, beh allora o ha capito poco o non sta facendo un gran servizio al suo titolo di "professore"
 
figurati, io adoro la franchezza.
Faccenda mi è pure simpatico umanamente, ma se ha studiato arte per anni per poi finire a spacciare Miniati, Costantini, Scuffi e compagnia come grandi artisti, beh allora o ha capito poco o non sta facendo un gran servizio al suo titolo di "professore"

Non tengo a fare l'avvocato difensore di Faccenda, non ne ha bisogno e sa benissimo, se vuole, difendersi da solo. Ma questo tuo ulteriore intervento, oltre a consolidare l'idea di un solare pregiudizio nei suoi confronti, dimostra come, in modo scorretto - permettimi -, tu riferisca solo il 50% del suo operato. "Spaccia" - scrivi con un termine brutto e disdicevole - anche Donghi, Sciltian, de Chirico, Rosai e il miglior Novecento, riuscendo a vendere quello che i due suoi colleghi più salvaguardati all'interno di Orler al solito non riescono.
Finisco qui e non aggiungerò altro in merito perché so bene come, dinanzi a tanto evidenti ostilità pregiudiziali, vi sia una maggioranza schiacciante di "non scriventi" in questo forum che, di Faccenda, ha una opinione del tutto opposta alla tua.
 
Non tengo a fare l'avvocato difensore di Faccenda, non ne ha bisogno e sa benissimo, se vuole, difendersi da solo. Ma questo tuo ulteriore intervento, oltre a consolidare l'idea di un solare pregiudizio nei suoi confronti, dimostra come, in modo scorretto - permettimi -, tu riferisca solo il 50% del suo operato. "Spaccia" - scrivi con un termine brutto e disdicevole - anche Donghi, Sciltian, de Chirico, Rosai e il miglior Novecento, riuscendo a vendere quello che i due suoi colleghi più salvaguardati all'interno di Orler al solito non riescono.
Finisco qui e non aggiungerò altro in merito perché so bene come, dinanzi a tanto evidenti ostilità pregiudiziali, vi sia una maggioranza schiacciante di "non scriventi" in questo forum che, di Faccenda, ha una opinione del tutto opposta alla tua.

Prima di proseguire coi tuoi pregiudizi in favore di Faccenda, dovresti almeno prenderti la briga di leggere con attenzione e magari capire quello che uno scrive, ti eviteresti brutte figure da povero moralista.
"spacciare" Tizio e Caio per grandi artisti quando non lo sono, non ha alcun significato disdicevole, vedi Treccani:

Per estens., presentare una cosa ad altri sotto falso aspetto, farla passare per quello che effettivamente non è: s. olio di semi per olio d’oliva; cercava di s. per oro dell’argento dorato; spacciava per informazioni sicure delle dicerìe infondate.
 
Non tengo a fare l'avvocato difensore di Faccenda, non ne ha bisogno e sa benissimo, se vuole, difendersi da solo... "Spaccia" - scrivi con un termine brutto e disdicevole - anche Donghi, Sciltian, de Chirico, Rosai e il miglior Novecento, riuscendo a vendere quello che i due suoi colleghi più salvaguardati all'interno di Orler al solito non riescono.
Finisco qui e non aggiungerò altro in merito perché so bene come, dinanzi a tanto evidenti ostilità pregiudiziali, vi sia una maggioranza schiacciante di "non scriventi" in questo forum che, di Faccenda, ha una opinione del tutto opposta alla tua.

Non vuoi assumere il ruolo di "avvocato difensore", del tutto legittima la tua preferenza per Faccenda, ma la "pubblicità comparativa" in negativo la trovo davvero poco elegante e basata poi sull'abilità di venditore, un elemento piuttosto in contrasto con la tua visione solitamente "purista" del mondo dell'arte:mmmm:

Rientrare tra i "non scriventi" o finora "parzialmente scriventi" non significa comunque sposare o condividere in toto le opinioni altrui.
 
Prima di proseguire coi tuoi pregiudizi in favore di Faccenda, dovresti almeno prenderti la briga di leggere con attenzione e magari capire quello che uno scrive, ti eviteresti brutte figure da povero moralista.
"spacciare" Tizio e Caio per grandi artisti quando non lo sono, non ha alcun significato disdicevole, vedi Treccani:

Per estens., presentare una cosa ad altri sotto falso aspetto, farla passare per quello che effettivamente non è: s. olio di semi per olio d’oliva; cercava di s. per oro dell’argento dorato; spacciava per informazioni sicure delle dicerìe infondate.

:Dmessa così è truffa.
 
figurati, io adoro la franchezza.
Faccenda mi è pure simpatico umanamente, ma se ha studiato arte per anni per poi finire a spacciare Miniati, Costantini, Scuffi e compagnia come grandi artisti, beh allora o ha capito poco o non sta facendo un gran servizio al suo titolo di "professore"

se è per quello anche Vanoni ha studiato arte
eppure ha presentato e decantato Nunziante, Scuffi, AFB e Moiso ......

la questione non sta nello studio ma in ciò che quella televendita dice loro di presentare, perché anche questo hanno, in Orler:boh:

Tutti staremmo qui ad applaudire se presentassero da Donghi a Fontana passando per qualche Licini tutte le sere, o no?:D
 
scusate se aggiungo un dettaglio
qualora fosse sfuggito dal mio di cui sopra.

Spesso "attacchiamo" l'abilità dello chef
ma non consideriamo se stiamo cenando in una pizzeria o in un ristorante:rolleyes:

... qualora Carlo dovesse leggere noterà che ho imparato ad omettere qualche "d");););)
soltanto qualcuna, eh?:D


... e non ditemi che ho dato della pizzeria alla Orler, spero sia passato il concetto:o
 
Indietro