Angelo Dozio

Highway

Nuovo Utente
Registrato
12/2/17
Messaggi
9
Punti reazioni
0
Buongiorno, cosa ne pensate di Angelo Dozio? :confused:
 
e chi sarebbe angelo dozio
 
Per curiosità sono andato a vedere le sue opere. Bellissime ma...molto decorative. Un miscuglio di cinetismo e astrattismo.Secondo me sono belle ma senza personalità ossia si confondono con mille altre opere astratte. Bravo artista, se piace ok, ma si ferma tutto li,non lo comprerei, almeno a mio avviso.
 
Di lui ho trovato una biografia un pò da "libro Cuore" e nella sua pittura eco di cose già viste e tanto colore.
Si è autodefinito "UNO CHE TIRA LE LINEE" ma è comunque presente con i suoi "neutrini" in omaggio a Rubbia alla prox Biennale. :cool:

Chi e: Angelo Dozio | Arte Rivista
 
Ultima modifica:
Di lui ho trovato una biografia un pò da "libro Cuore" e nella sua pittura eco di cose già viste e tanto colore.
Si è autodefinito "UNO CHE TIRA LE LINEE" ma è comunque presente con i suoi "neutrini" in omaggio a Rubbia alla prox Biennale. :cool:

Chi e: Angelo Dozio | Arte Rivista

Arte Rivista è sempre Arte Investimenti (cioè Boni). Solito giro, solita giostra, solite invenzioni, soliti apparentamenti ad capocchiam. Testo penoso.
 
Arte Rivista è sempre Arte Investimenti (cioè Boni). Solito giro, solita giostra, solite invenzioni, soliti apparentamenti ad capocchiam. Testo penoso.

Lo avevo immaginato, nella ricerca di info su questo artista a me sconosciuto mi ero imbattuta in video con volti di presentatori già visti, ma fai bene a precisarlo, tanti legami da addetti ai lavori a me e forse a qualche altro sfuggono completamente!! Il testo riportato giusto, giusto per motivare il mio commento!! ;)
 
In realtà non proprio cosi banale come artista, anzi se avete una certa visuale sull'arte americana non potete non collegarlo a Barnett Newman nello stile... a parte i gusti personali il Boni ci vede lungo e credo che un bel bagaglio di esperienza la abbia; inoltre credo lo venda con una sorta di esclusiva in Italia e questo gli permette di "fare il prezzo" però sono curioso di vedere quando inizierà a passare alle aste che quotazioni farà: scommettiamo che si piazza subito nella fascia 3-5 mila euro?
 
No ci mancherebbe però confronto la mia opinione con la vostra e cerco di capire se devo cambiarla o no. Ognuno ha una sua opinione ma magari è sbagliata! Il fatto è che qua di gente competente ce n'è tanta quindi ci si aspetta molte risposte
 
No ci mancherebbe però confronto la mia opinione con la vostra e cerco di capire se devo cambiarla o no. Ognuno ha una sua opinione ma magari è sbagliata! Il fatto è che qua di gente competente ce n'è tanta quindi ci si aspetta molte risposte

Guarda che leggiamo molto spesso di questi spottoni. Non è difficile riconoscere il tono di chi cerca di smuovere l'interesse su un pittore - non ho scritto artista di proposito - che non interessa a nessuno.
 
infatti me interessa che salga perche l'ho comprato ma non sono Boni e non li vendo i quadri di Dozio, poi se sei prevenuto non è colpa mia
 
direi che l'artista non merita un topic a lui dedicato
 
infatti me interessa che salga perche l'ho comprato ma non sono Boni e non li vendo i quadri di Dozio, poi se sei prevenuto non è colpa mia
@Highway Se tu sei convinto di avere fatto un buon acquisto fino ad essere pronto a scommettere sui futuri rialzi, vuol dire che hai già le tue certezze.
Spero per che tu abbia comperato qualcosa che ti piace davvero, perchè purtroppo questo Dozio attualmente non ha un mercato, quindi qualora volessi rivenderlo oggi non sarebbe semplice. Ma se sei sicuro che domani aumenterà allora hai fatto un grande affare :cool:
 
In realtà non proprio cosi banale come artista, anzi se avete una certa visuale sull'arte americana non potete non collegarlo a Barnett Newman nello stile... a parte i gusti personali il Boni ci vede lungo e credo che un bel bagaglio di esperienza la abbia; inoltre credo lo venda con una sorta di esclusiva in Italia e questo gli permette di "fare il prezzo" però sono curioso di vedere quando inizierà a passare alle aste che quotazioni farà: scommettiamo che si piazza subito nella fascia 3-5 mila euro?
sei un veggente? ora on line asta borromeo Screenshot_20170505-184329.jpg
 
La cosa strana è che il lotto 250 di Dozio ha una base d'asta di 100 euro...certo, è un po' più piccolo, ma tra una base di € 4500 e una di € 100 c'è una bella differenza...

Sarà mica che quella con base 100 è stata prezzata giustamente e quella con base 4500 è stata messa dai soliti noti e serve per fare un risultato dimostrativo ?
 
Occhio che ora si piazza subito il capolavoro del 2015 a 5000 euro e poi è pronto per il botto! :terrore:
 
Fatemi capire:
Base d'asta a 4500 e stima a 4800-5000?
Con i diritti e tutto, faccio prima a comprarlo in galleria, se ne ha una di riferimento.
 
Indietro