Quale casa d'aste mi consigliate?

mr. bean

Nuovo Utente
Registrato
28/3/17
Messaggi
9
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del settore come potete capire dal nickname che ho scelto, benché meno incauto di lui in quanto non userei mai uno smacchiatore per ripulire un quadro da un mio starnuto...
Sto pertanto brancolando nel buio riguardo alla scelta delle case d'asta alle quali affidare le seguenti opere che ho ereditato di recente (escluse Christie's e Sotheby che mi hanno già risposto negativamente):
1) DIPINTI '900: Luciano Ventrone, olio su tela 1962 natura morta; Eliano Fantuzzi, olio su tela figure femminili; Vespignani, serigrafia colore blu, testa di bambina di fronte e di profilo; Cino Cantimori, olio su tela paesaggio africano;
2) DIPINTI olio su tela fine '800 - primi '900: Francesco Paolo Michetti, ritratto di donna di profilo; Teofilo Patini, ritratto di testa di vecchio; Raffaello Celommi, pesaggio marino con barca di pescatori e donna con bambino;
3) DIPINTO olio su tela '600: Andrea Benedetti, siglato AB (scuola fiamminga), natura morta di grandi dimensioni raffigurante una tavola imbandita con uva e cacciagione;
4) SCULTURE '900: Costantino Barbella, ritratto di donna, distesa e a mezzobusto, realizzato in terracotta; autore ignoto (firma illegibile), ritratto di bambina che salta la corda, realizzata in bronzo;
5) ARTE ORIENTALE antica in porcellana: coppia di vasi giapponesi policromi di grandi dimensioni; scultura policroma alta 100 cm. raffigurante un uomo con lunghissimi baffi;