Il Maestro Mario Schifano IV - Pagina 5
Telecom Italia: verso svolta in Borsa con piano e scorporo rete, per analisti è buy con potenziale +45%
Il titolo Telecom Italia si candida come uno dei possibili grandi protagonisti delle prossime settimane. L?appuntamento del 6 marzo, con conti 2017 e presentazione del nuovo piano 2018-2020, è nel …
Treasury di nuovo sotto stress, forti vendite su parte breve della curva. Rischio Weidmann sul BTP
Accantonato il ponte festivo per gli Usa, gli investitori tornano all’attacco mettendo nuovamente nel mirino i Treasury. L’obbligazionario in generale rimane sotto pressione con rendimenti in crescita anche per i …
Piazza Affari in rialzo, Poste festeggia i conti e la cedola. Telecom scatta in testa al Ftse Mib
Tentativo di risalita per Piazza Affari, che si muove in rialzo, in linea con le Borse europee, dopo l'avvio debole di ottava. A circa un'ora dall'avvio l'indice Ftse Mib segna …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Modernismi Visualizza Messaggio
    è un quadro abbastanza insolito va per non dire di peggio, in quell'anno faceva quadri bellissimi e non mi pare sia il caso, ha solo di essere tutto pieno come piace a qualcuno anche qui dentro, quindi un tanto al kilo per il valore intrinseco della fatica e dello smalto raccolto forse ha trovato la sua aggiudicazione, anche fortunosamente alta
    sothebys

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    22812128
    makkiato dal maestro che ci beveva i caffè sopra...
    riguardo all'opera in sé dipende anche dall'unicità del soggetto

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    makkiato dal maestro che ci beveva i caffè sopra...
    riguardo all'opera in sé dipende anche dall'unicità del soggetto
    ah è caffè? sembrava umidità.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    22812128
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    In altri post ho letto che non conta se l' opera è piena... (sothebys tela) ora qui si dice il contrario.
    boh, ammetto di non intendermene, però il soggetto mi sembra atipico e, ora che lo guardo meglio, pure macchiato.
    Comunque il prezzo pagato per un' opera degli anni 60 non mi pare alto, specie con il battage pubblicitario che ha meeting.
    mai detto che non conta se l'opera è piena, nel senso che + è lavorato il supporto e + deve valere, mi sembra lapalissiano, come x tutti i pittori: scegli tu un qualsiasi artista e dimmi se un quadro lavorato la metà non valga....la metà (sempre a parità a giu' di li' di qualità, ma questo è sottinteso)
    3-4 anni fa proposi un'opera di Chia su carta ad un fiorentino, che scrive penso ancora qui sul fol: la prima cosa che mi disse è stata: ''eh ma è un po' vuota, un po' piatta...", il che a voler dire stai sereno ke è la prima cosa che un potenziale acquirente eccepisce!!!!!
    Ultima modifica di cicala69; 13-03-17 alle 12:28

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Condivido ma questo per me resta un quadro non granché e mi conforta la battuta d' asta
    Ultima modifica di arte2011; 13-03-17 alle 12:54

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    22812128
    poi dipende anche dai soggetti, con riferimento esplicito a Schifano: ci sono opere, ad es., fine anni 80 che giocoforza per il messaggio che vogliono mandare devono essere materiche (ad es. i paesaggi con montagne, le torri cieche con le sabbie), magari di altri coevi con soggetto diverso x cui non necessitava un carico massiccio di materiale, in cui il messaggio era raggiunto con semplici passate di colore...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    ah è caffè? sembrava umidità.
    Ciao Arte ,che sia caffè o umidità è tra virgolette normale che un opera su carta abbia qualche macchia . È pur sempre un opera di oltre 50 anni fa.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Non discuto

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    656 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    mai detto che non conta se l'opera è piena, nel senso che + è lavorato il supporto e + deve valere, mi sembra lapalissiano, come x tutti i pittori: scegli tu un qualsiasi artista e dimmi se un quadro lavorato la metà non valga....la metà (sempre a parità a giu' di li' di qualità, ma questo è sottinteso)
    3-4 anni fa proposi un'opera di Chia su carta ad un fiorentino, che scrive penso ancora qui sul fol: la prima cosa che mi disse è stata: ''eh ma è un po' vuota, un po' piatta...", il che a voler dire stai sereno ke è la prima cosa che un potenziale acquirente eccepisce!!!!!
    Infatti Twombly non costa un chazzo ...

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    106 Post(s)
    Quoted
    3671 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Ostenda Visualizza Messaggio
    Infatti Twombly non costa un chazzo ...
    scusami da non riesco a trattenermi ...

Accedi