Il Maestro Mario Schifano IV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cicala69

Nuovo Utente
Registrato
12/4/12
Messaggi
6.418
Punti reazioni
255
Risposta a marcdeni: e' l'operazione pompaggio del mercato....siamo arrivati al punto ke un angeli coevo e pari qualita' costi come schifano: una boiata storica, questo il senso dell'eccesso di stima e del conseguente unsold
 
Risposta a marcdeni: e' l'operazione pompaggio del mercato....siamo arrivati al punto ke un angeli coevo e pari qualita' costi come schifano: una boiata storica, questo il senso dell'eccesso di stima e del conseguente unsold
Grazie Cicala , gentilissimo.
 
Propaganda, 1965
 

Allegati

  • Schifano propaganda.jpg
    Schifano propaganda.jpg
    28,9 KB · Visite: 100
Fatevi una domanda e datevi una risposta: quanto costerebbe un qualsiasi artista da voi tanto idolatrato qua dentro se avesse prodotto quanto Schifano ufficialmente dalle risultanze dei due archivi??? La risposta vi fara' capire la grandezza del maestro.
 
lo Schifano a New York faceva parte di una collezione a cui è stato dedicato tutto il catalogo, non ci è arrivato da solo, hanno dedicato all'intera collezione un catalogo e l'asta tutta denominata con il nome della collezione, quindi se ci si fosse trovato un altro quadro magari neanche di Schifano lo avrebbero inserito
i vuoti ed i pieni quando sono ispirati e non sono furbizia da pittore a metraggio, sono indistamente parte dell'opera, Cy Twombly docet dove di una tela o di una carta ne riempie il 10% molto spesso e nessuno si lamenta, il fatto tutto italiano del riempimento = valore è un fattore di collezionismo che dovrebbe continuare a comprere argento, oro o diamamanti e non quadri, il valore intrinseco o la fatica non fanno parte dell'opera d'arte nel modo moderno di concepirla, ripeto a parte le furbate dei pittori, ma quelle si tanano
 
Io, ad ogni buon conto, posseggo un solo quadro di Schifano, che alle risultanze attuali sembrebbe strapagato di circa 7/8 mila euro, ma e' un'opera famosa strapubblicata e mi piace molto averla in casa: questo mi basta!!!! L'amore per lui obnubila la mente....
 
Ultima modifica:
Io, ad ogni buon conto, posseggo un solo quadro di Schifano, che alle risultanze attuali sembrebbe strapagato di almeno 7/8 mila euro, ma e' un'opera famosa strapubblicata e mi piace molto averla in casa: questo mi basta!!!!

hai uno dei quadri più belli ed ispirati che abbia dipinto, non a caso da antologica
 
Così ci fate incuriosire però.. cicala dacci qualche indizio .. ?
 
[...] i vuoti ed i pieni quando sono ispirati e non sono furbizia da pittore a metraggio, sono indistamente parte dell'opera [...] il fatto tutto italiano del riempimento = valore è un fattore di collezionismo che dovrebbe continuare a comprere argento, oro o diamanti e non quadri, il valore intrinseco o la fatica non fanno parte dell'opera d'arte nel modo moderno di concepirla, ripeto a parte le furbate dei pittori, ma quelle si tanano

Meraviglioso!

Un saluto
 
Notavo come nella carta del 64 di NY ci siano già radunate molte delle tematiche già in uso dal Maestro o che svilupperà negli anni successivi. Si vedono nei riquadri: monocromi, paesaggi anemici o paesaggi italiani, una bozza di futurismo rivisitato, ecc.
 
Buonasera a tutti.
Condivido quanto detto da Cicala al n. 1998 della terza discussione su schifano. Pubblicazioni e provenienze certe e certificate non potranno che fare bene al mercato di Schifano. Questo a prescindere dalla passione soggettiva del collezionista.
Un saluto.
 
Buonasera a tutti amici , in questi giorni di convalescenza mi dedico ancora di più a leggere e vedere filmati e cataloghi di mario..
Leggendo ho scoperto che luca ronchi in collaborazione con marco Giuseppe schifano hanno fatto un cortometraggio dal titolo "dove abitano i miei quadri" .
Ho cercato su internet ma non mi trova nulla se non la notizia di questo cortometraggio.
Qualcuno può aiutarmi dicendomi dove posso trovarlo?
Grazie
 
Buonasera a tutti amici , in questi giorni di convalescenza mi dedico ancora di più a leggere e vedere filmati e cataloghi di mario..
Leggendo ho scoperto che luca ronchi in collaborazione con marco Giuseppe schifano hanno fatto un cortometraggio dal titolo "dove abitano i miei quadri" .
Ho cercato su internet ma non mi trova nulla se non la notizia di questo cortometraggio.
Qualcuno può aiutarmi dicendomi dove posso trovarlo?
Grazie

"DOVE ABITANO I MIEI QUADRI : dovrebbe trattarsi di un cortometraggio, realizzato per la mostra MARIO SCHIFANO TUTTO avvenuta dal 7 dicembre 2001 al 31 marzo 2002, con un viaggio nelle case dei collezionisti in cui Schifano amava immaginare i suoi quadri. Attraverso 10 filmati, diretti da Luca Ronchi, si visitano virtualmente i luoghi dove abitano le opere di Schifano"

Potrebbe anche essere stata realizzata una versione successiva a quella del 2001.

Qualche altro estimatore del Maestro (Modernismi, mmt, Marione, etc.) ti potrà dare maggiori indicazioni.

Altrimenti dovresti scrivere a : archivio@marioschifano.it

per cercare di reperire il filmato.
ciao
 
Grazie cine.. si questo lo sapevo perché L ho letto.. ma non so dove reperirlo..
 
Quello che avevo scritto non interessava e quindi ho provveduto a cancellare.
ciao Schifaniani.
 
Ultima modifica:
Screenshot_20170308-183208.jpg non è un successo questo?
 
Ottimo risultato. Ma è comprensivo dei diritti d'asta?
 
Indietro