Il Maestro Mario Schifano IV - Pagina 3
Netflix macina nuovi abbonati, titolo ruggisce. Goldman Sachs alza mirino a 480$
Torna a sorprendere in positivo Netflix che nel terzo trimestre del 2018 ha visto aumentare l?utile per azione dai 29 centesimi dello scorso anno a 89 centesimi di dollaro ora, …
Buffagni riaccende lo spread: ‘Rischiamo downgrade rating e procedura infrazione Ue’
Il vicepremier leghista e ministro del Lavoro Matteo Salvini fa riferimento su Twitter al sondaggio Eurobarometro. "Solo il 44% degli italiani voterebbe per rimanere, è evidente che è necessario..."
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    1118 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da arte 2.0 Visualizza Messaggio
    Ottimo risultato. Ma è comprensivo dei diritti d'asta?
    Si, mica tanto ottimo, è una tela del 62 100x70 rispetto ad altre battute di opee su carta non mi pare un gran risultato

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Si, mica tanto ottimo, è una tela del 62 100x70 rispetto ad altre battute di opee su carta non mi pare un gran risultato
    è un quadro abbastanza insolito va per non dire di peggio, in quell'anno faceva quadri bellissimi e non mi pare sia il caso, ha solo di essere tutto pieno come piace a qualcuno anche qui dentro, quindi un tanto al kilo per il valore intrinseco della fatica e dello smalto raccolto forse ha trovato la sua aggiudicazione, anche fortunosamente alta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ok!ok!
    Citazione Originariamente Scritto da modernismi Visualizza Messaggio
    è un quadro abbastanza insolito va per non dire di peggio, in quell'anno faceva quadri bellissimi e non mi pare sia il caso, ha solo di essere tutto pieno come piace a qualcuno anche qui dentro, quindi un tanto al kilo per il valore intrinseco della fatica e dello smalto raccolto forse ha trovato la sua aggiudicazione, anche fortunosamente alta

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    372 Post(s)
    Potenza rep
    20581369
    "Io sono una persona molto creativa e sono terrorizzato all idea che qualcuno possa inchiodarmi a delle definizioni... le cose sono cultura non perché c è un codice di definizione"
    Cit. Mario Schifano
    Mario Schifano, approssimativamente

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    372 Post(s)
    Potenza rep
    20581369
    "..più che alle mostre ufficiali , amava pensare i suoi quadri nelle case di coloro che li avevano acquistato per piacere, per amore . Gli sarebbe piaciuto che potessero essere visitati nei luoghi dove ormai si trovavano...e qui non si può fare a meno di immaginarlo, il vecchio maestro Schifano, che entra in una camera da letto e guarda un suo vecchio smalto, come si ritrova una creatura dispersa.."

Fulvio abbatte , in L unità , 30 giugno 2001
    Ripreso anche questo dal libro mario schifano, approssimativamente

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    1118 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Modernismi Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto di schifano ma credo di sapere distinguere la qualità e questo è un bel quadro.
    Molto piu' bello di quello di meeting per capirci

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Non sono un esperto di schifano ma credo di sapere distinguere la qualità e questo è un bel quadro.
    Molto piu' bello di quello di meeting per capirci
    Credo che Modernismi abbia diplomaticamente espresso dei dubbi sull'autenticità dell'opera, effettivamente in quegli anni Schifano ha fatto solo grandiosi capolavori e questo è ben lontano dall'esserlo ...

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    1118 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Perché quello di meeting è un capolavoro?

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Perché quello di meeting è un capolavoro?
    in effetti no, a mio modesto è però migliore di quello di Londra, però in asta nel posto sbagliato con la cornice sbagliata ...

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    606 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    quel quadro ha fatto una cifra elevata per la qualità estetica che lo caratterizza...è l'opera del 62 più brutta che abbia mai visto. non sembra neanche Schifano....

dal punto di vista estetico sono molto più belle certe foto ritoccate....

quadro x collezionisti che vanno ad anni e metri quadri...complimenti a chi l'ha venduto...

Accedi