Il Maestro Mario Schifano IV - Pagina 2
Elkann, la lettera ai dipendenti Fca: “Marchionne non tornerà”
  Le gravi condizioni di salute di Sergio Marchionne hanno portato ad un rapido avvicendamento ai vertici di FCA nella giornata di sabato. Il presidente John Elkann ha scritto ai …
Marchionne è malato, peggioramenti nelle ultime ore. Fca sceglie Mr Jeep al suo posto
Colpo di scena per Fca e Ferrari con Sergio Marchionne costretto a lasciare anzitempo per il peggioramento delle sue condizioni di salute, che si sono aggravate proprio nelle ultime ore. …
Mistero Marchionne, verso addio anticipato. Forse oggi si deciderà il successore, Palmer in pole per guidare Fca
Non appare in pubblico dal 26 giugno scorso e negli ultimi giorni si sono rincorse le prime indiscrezioni circa un suo possibile addio anticipato complici anche i problemi di salute. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    129 Post(s)
    Quoted
    4200 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Per una corretta lettura del Forum
    faccio un richiamo ai vari 3D :

Mario Schifano

Mario Schifano II

Mario Schifano III

Mario Schifano: Archivio e Fondazione

Buon proseguimento

L'avatar di avvoc
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    13680532
    Notavo come nella carta del 64 di NY ci siano già radunate molte delle tematiche già in uso dal Maestro o che svilupperà negli anni successivi. Si vedono nei riquadri: monocromi, paesaggi anemici o paesaggi italiani, una bozza di futurismo rivisitato, ecc.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1664820
    Buonasera a tutti.
    Condivido quanto detto da Cicala al n. 1998 della terza discussione su schifano. Pubblicazioni e provenienze certe e certificate non potranno che fare bene al mercato di Schifano. Questo a prescindere dalla passione soggettiva del collezionista.
    Un saluto.

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    17723688
    Buonasera a tutti amici , in questi giorni di convalescenza mi dedico ancora di più a leggere e vedere filmati e cataloghi di mario..
    Leggendo ho scoperto che luca ronchi in collaborazione con marco Giuseppe schifano hanno fatto un cortometraggio dal titolo "dove abitano i miei quadri" .
    Ho cercato su internet ma non mi trova nulla se non la notizia di questo cortometraggio.
    Qualcuno può aiutarmi dicendomi dove posso trovarlo?
    Grazie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    15333651
    Citazione Originariamente Scritto da tizianofiru Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti amici , in questi giorni di convalescenza mi dedico ancora di più a leggere e vedere filmati e cataloghi di mario..
    Leggendo ho scoperto che luca ronchi in collaborazione con marco Giuseppe schifano hanno fatto un cortometraggio dal titolo "dove abitano i miei quadri" .
    Ho cercato su internet ma non mi trova nulla se non la notizia di questo cortometraggio.
    Qualcuno può aiutarmi dicendomi dove posso trovarlo?
    Grazie
    "DOVE ABITANO I MIEI QUADRI : dovrebbe trattarsi di un cortometraggio, realizzato per la mostra MARIO SCHIFANO TUTTO avvenuta dal 7 dicembre 2001 al 31 marzo 2002, con un viaggio nelle case dei collezionisti in cui Schifano amava immaginare i suoi quadri. Attraverso 10 filmati, diretti da Luca Ronchi, si visitano virtualmente i luoghi dove abitano le opere di Schifano"

Potrebbe anche essere stata realizzata una versione successiva a quella del 2001.

Qualche altro estimatore del Maestro (Modernismi, mmt, Marione, etc.) ti potrà dare maggiori indicazioni.

Altrimenti dovresti scrivere a : archivio@marioschifano.it

per cercare di reperire il filmato.
    ciao

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    17723688
    Grazie cine.. si questo lo sapevo perché L ho letto.. ma non so dove reperirlo..

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    15333651
    Quello che avevo scritto non interessava e quindi ho provveduto a cancellare.
    ciao Schifaniani.
    Ultima modifica di CineTotalErg; 08-03-17 alle 18:37

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il Maestro Mario Schifano IV-screenshot_20170308-183208.jpg non è un successo questo?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1664820
    Ottimo risultato. Ma è comprensivo dei diritti d'asta?

L'avatar di mambor1
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    879 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Giness11 Visualizza Messaggio
    Il Maestro Mario Schifano IV-screenshot_20170308-183208.jpg non è un successo questo?
    no

Accedi