Il Maestro Mario Schifano IV - Pagina 192
Marchionne è malato, peggioramenti nelle ultime ore. Fca sceglie Mr Jeep al suo posto
Colpo di scena per Fca e Ferrari con Sergio Marchionne costretto a lasciare anzitempo per il peggioramento delle sue condizioni di salute, che si sono aggravate proprio nelle ultime ore. …
Mistero Marchionne, verso addio anticipato. Forse oggi si deciderà il successore, Palmer in pole per guidare Fca
Non appare in pubblico dal 26 giugno scorso e negli ultimi giorni si sono rincorse le prime indiscrezioni circa un suo possibile addio anticipato complici anche i problemi di salute. …
Claudio Borghi: “Italexit prima o poi si farà”. Analisti: timori mercati eccessivi
Mercati obbligazionari agitati stamani per le voci insistenti e poi smentite di possibili dimissioni del ministro dell’economia Giovani Tria e per le nuove dichiarazioni di Claudio Borghi, capo della Commissione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di smw85
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Oh Gesù ancora con la rissa Archivio vs Fondazione
    C'è da mettersi in testa che Archivio e Fondazione producono un giudizio sull'opera della medesima qualità. Il giudizio di uno non vale più dell'altro, questo è stato stabilito da un Tribunale. Questa cosa dell'Archivio che vale più della Fondazione è una turba mentale tipica del FOL e non del mercato. E mi meraviglio di chi mette in dubbio una perizia rilasciata da Renzo Colombo, uno che è stato appiccicato notte e giorno a Schifano per 15 anni

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    0
    bravo smw85, mi sei grandemente piaciuto!

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    203 Post(s)
    Potenza rep
    36521097
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Oh Gesù ancora con la rissa Archivio vs Fondazione
    C'è da mettersi in testa che Archivio e Fondazione producono un giudizio sull'opera della medesima qualità. Il giudizio di uno non vale più dell'altro, questo è stato stabilito da un Tribunale. Questa cosa dell'Archivio che vale più della Fondazione è una turba mentale tipica del FOL e non del mercato. E mi meraviglio di chi mette in dubbio una perizia rilasciata da Renzo Colombo, uno che è stato appiccicato notte e giorno a Schifano per 15 anni
    In linea teorica hai ragione ma nella sostanza cioè in pratica se hai un opera solo archiviata dalla fondazione MS ma bocciata dall’archivio (cioè non archiviabile dall’archivio), prova a proporla in asta presso le major (Cris, Sotheby’s ecc.) e vedi se te l’accettano o meno.....non ne vogliono sapere e ti rimbalzano alla grande purtroppo per cui il rischio rimane tutto in capo al collezionista che si è fatto imbonire da qualcuno che pur di vendere sostiene che in punta di diritto sono tutte opere autentiche, peccato che poi siano praticamente invendibili o vendibili a qualcuno ad 1/4 forse del loro reale prezzo di mercato se fossero autenticate dall’archivio.....
    per cui il mio consiglio è quello di prendere in considerazione solo opere autenticate dall’archivio e lasciar perdere tutto il resto, a meno che uno sia ben consapevole del rischio che può correre, cioè di rimanere amaramente con un cerino in mano....
    Ultima modifica di arteok; 14-02-18 alle 00:18

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    13288444
    Citazione Originariamente Scritto da arteok Visualizza Messaggio
    In linea teorica hai ragione ma nella sostanza cioè in pratica se hai un opera solo archiviata dalla fondazione ma bocciata dall’archivio (cioè non archiviabile dall’archivio), prova a proporla in asta presso le major (Cris, Sotheby’s ecc.) e vedi se te l’accettano o meno.....non ne vogliono sapere e ti rimbalzano alla grande purtroppo per cui il rischio rimane tutto in capo al collezionista che si è fatto imbonire da qualcuno che pur di vendere sostiene che in punta di diritto sono tutte opere autentiche, peccato che poi siano praticamente invendibili o vendibili a qualcuno ad 1/4 forse del loro reale prezzo di mercato se fossero autenticate dall’archivio.....
    per cui il mio consiglio è quello di prendere in considerazione solo opere autenticate dall’archivio e lasciar perdere tutto il resto, a meno che uno sia ben consapevole del rischio che può correre, cioè di rimanere amaramente con un cerino in mano....
    Prova a proporre a christie's o shoteby's un'opera archiviata solo fondazione MS e senti cosa ti dicono . Buona notte.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    203 Post(s)
    Potenza rep
    36521097
    Citazione Originariamente Scritto da Giness12 Visualizza Messaggio
    Prova a proporre a christie's o shoteby's un'opera archiviata solo fondazione MS e senti cosa ti dicono . Buona notte.
    Forse non hai letto bene cosa ho scritto, ho scritto di considerare solo opere archiviate dall’archivio Schifano, cioè quello gestito da Monica De Bei e suo figlio......

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    13288444
    Citazione Originariamente Scritto da arteok Visualizza Messaggio
    Forse non hai letto bene cosa ho scritto, ho scritto di considerare solo opere archiviate dall’archivio Schifano, cioè quello gestito da Monica De Bei e suo figlio......
    No no ho capito benissimo ,la risposta era indirizzata a smw85 , sono totalmente d'accordo con te. Infatti la sentenza dice : archivio e fondazione hanno la stessa valenza, che si arrangino i collezionisti a scegliere . E con questo ho concluso, se poi comprano le cisti di p o r c o benvenga c'è sempre bisogno di qualcuno che fa pulizia nel mercato di Schifano.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    13288444
    Dedicato solo ed esclusivamente a chi CREDE che archiviazione e provenienza contano poco o nulla .Il Maestro Mario Schifano IV-screenshot_20180215-130844.jpgIl Maestro Mario Schifano IV-screenshot_20180215-130912.jpgIl Maestro Mario Schifano IV-screenshot_20180215-130902.jpg

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    17723688
    Citazione Originariamente Scritto da Giness12 Visualizza Messaggio
    Dedicato solo ed esclusivamente a chi CREDE che archiviazione e provenienza contano poco o nulla .Il Maestro Mario Schifano IV-screenshot_20180215-130844.jpgIl Maestro Mario Schifano IV-screenshot_20180215-130912.jpgIl Maestro Mario Schifano IV-screenshot_20180215-130902.jpg
    Grande @Giness e sopratutto grande Mario!
    Magari potersela permettere.
    Provenienza Marconi ed esposta in 2 mostre...
    Questo per tornare al discorso che la qualità paga e solitamente uno più "spende e meno spende".
    Se invece si cercano gli affarucoli, ci si trova poi a collezioni "zoppe", magari pure senza autentiche e che se vai a rivendere l'opera son dolori e fai un bagno di sangue...
    A buon intenditor...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    13288444
    Citazione Originariamente Scritto da tizianofiru Visualizza Messaggio
    Grande @Giness e sopratutto grande Mario!
    Magari potersela permettere.
    Provenienza Marconi ed esposta in 2 mostre...
    Questo per tornare al discorso che la qualità paga e solitamente uno più "spende e meno spende".
    Se invece si cercano gli affarucoli, ci si trova poi a collezioni "zoppe", magari pure senza autentiche e che se vai a rivendere l'opera son dolori e fai un bagno di sangue...
    A buon intenditor...
    Aspetta mica è finita qui.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    13288444
    Il Maestro Mario Schifano IV-screenshot_20180214-130336.jpgIl Maestro Mario Schifano IV-screenshot_20180214-130345.jpgquesto invece è dedicato a chi non solo NON CREDE a archivio e provenienza, ma a chiunque avesse in progetto un RINNOVO COLLEZIONE.....a buon intenditor poche parole .

Accedi