Angela Glajcar

  • Creatore Discussione Membro cancellato 100749
  • Data di inizio
M

Membro cancellato 100749

Guest
Ecco, ultima discussione della settimana, ma davvero qui (FOL) bisogna far entrare un po' d'aria fresca..
Magari non vi piacera', magari gia' la conoscete, certo e' che ha le caratteristiche di internazionalita' e qualita' del lavoro di cui spesso si invoca la necessita'.
Ho visto una sua mostra e le sue opere da vicino dicono molto di piu' delle foto che non rendono giustizia del suo lavoro.

Un'artista internazionale con quotazioni ancora ragionevoli..

Angela Glajcar | Home

:bye:
 

Allegati

  • Angela Glajcar, Ad Lucem, Sankt Peter Cologne, 2009.jpg
    Angela Glajcar, Ad Lucem, Sankt Peter Cologne, 2009.jpg
    51,7 KB · Visite: 258
Artista davvero molto brava, comprai una sua opera qualche anno fa e devo dire che non me ne disferei per nulla al mondo! A parte Grossetti non so chi la tratti in Italia
 
Su questo sono preparata :)

Galleria MEB

Galleria Antonella Cattani

Son contenta che ti piaccia, spero di metterla presto in collezione. Mi hanno colpito in particolare i lavori con il tessuto sfibrato (per intenderci il tessuto ignifugo ).
 
Su questo sono preparata :)

Galleria MEB

Galleria Antonella Cattani

Son contenta che ti piaccia, spero di metterla presto in collezione. Mi hanno colpito in particolare i lavori con il tessuto sfibrato (per intenderci il tessuto ignifugo ).

Mai visti! Io ho sempre visto i classici fogli Fabriano! Ma sul suo sito c'è qualcosa? Mi pare di no...
 
Ciao! Si chiamano Corum e li trovi tramite Artsy (app o website) o sul sito di Andipa Gallery o di Diana Lowenstein Gallery

Bye
 
...nn vogliatemene, si può solo fa notare che certi Gutai...

IMG_0316.JPG
 
...nn vogliatemene, si può solo fa notare che certi Gutai...

Vedi l'allegato 2354112

Hai ragione, anche se le finalità realizzative sono molto diverse, una evidentemente legata ad una performance, l'altra secondo me più mirata ad una piacevolezza estetica e alla ricerca dell'interazione tra luce e materiale! Comunque foto fantastiche! 👏🏻👏🏻👏🏻
 
Hai ragione, anche se le finalità realizzative sono molto diverse, una evidentemente legata ad una performance, l'altra secondo me più mirata ad una piacevolezza estetica e alla ricerca dell'interazione tra luce e materiale! Comunque foto fantastiche!
Grazie per lo spunto di riflessione chiro60 :) pero' non posso che sottolineare come per Glajcar sia soprattutto l'interazione con la luce e il lavoro sui materiali a contraddistinguerla.
 
esteticamente brava
come solo le donne sanno fare.

Certo che per esporre le sue opere devi installare parecchi estintori, anzi meglio pure qualche idrante:eek:
 

Allegati

  • a1.jpg
    a1.jpg
    71,4 KB · Visite: 155
  • a2.jpg
    a2.jpg
    35,8 KB · Visite: 386
esteticamente brava come solo le donne sanno fare.

Uhmm, temi la debolezza di contenuti... certo non e' l'unica a lavorare sui supporti e sulla luce e sicuramente prende spunto da tradizioni ormai consolidate (se si vogliono scomodare la tradizione cinese delle ombre e dei lavori con la carta) o molto piu' vicine a noi dato che anche in questo caso si puo' parlare di un approccio "cinetico" (inutile dire che le sue opere si prestano ai giochi di "passaggio d'inanzi all'opera") pero' non riesco a trovarla banale, anzi...
 
:no::no:
nessuna mancanza di contenuti.

Mi piace
e ti ripeto che solo le donne riescono a muovere la bellezza con un certo fascinoOK!
 
ahh, scusa.. avevo capito male! contenta che ti piaccia questa autrice, cerchero' di arricchire la discussione con ulteriori elementi appena possibile :)
 
per poterti confermare che le donne artiste
sanno condensare abilmente eleganza e raffinatezza

ecco come anche Cornelia Parker sa giocare con la luce
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    46,9 KB · Visite: 118
Peccato non ci sia nulla di suo ad arte fiera! Lei secondo me è mooooolto contemporanea!
 
vista in più edizioni passate mi pare ad artefiera o miart: quei fogli fabriano mi sono sempre piaciuti.

un saluto
 
Peccato non ci sia nulla di suo ad arte fiera! Lei secondo me è mooooolto contemporanea!

Se ti fermavi allo stand della Cattani.......e chiedevi........ti mostrava, nello sgabuzzino, una piccola deliziosa opera della nostra
 
Indietro