Marco Tirelli

  • Creatore Discussione Membro cancellato 100749
  • Data di inizio
  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

M

Membro cancellato 100749

Guest
Ed eccoci qui con la seconda discussione (non temete, mi fermo qui per un po').
Beh, questo e' un autore che dovreste conoscere molto bene e che personalmente trovo affascianante (non lui, le sue opere :D).
In questo caso le quotazioni sono stabili al bello, anzi... peccato le dimensioni significative di molte sue opere che lo rendono collezionabile...a patto di avere almeno spazio..

Il link alla sua webpage di seguito...

Marco Tirelli | Artista

E che lo scambio di opinioni abbia inizio :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ehi, c'è nessuno? Non ditemi che non vi piace!?!?
:o
 
L'hanno scorso ho visto sue opere in due stand (non ricordo se erano a Bologna).
Uno stand aveva lavoro di dimensioni normali (niente di particolare),
un altro stand aveva due bei lavori ma, di dimensioni importanti
 
Grazie paj... pero' proprio non capisco perche' nel FOL si sprechino tonnellate di inchiostro per argomenti triti e ritriti e neanche una goccia per autori nuovi o semplicemente fuori dal mainstream... vabbe'...
 
Grazie paj... pero' proprio non capisco perche' nel FOL si sprechino tonnellate di inchiostro per argomenti triti e ritriti e neanche una goccia per autori nuovi o semplicemente fuori dal mainstream... vabbe'...

Anch'io ne segnalai le (belle) Opere esposte a Arte Fiera 2016. Se parli di Tirelli certo sarai la prima a averlo approfondito, inizia te quindi a parlare delle sue Opere, delle sue tematiche, dei suoi cicli e condividi con noi le emozioni che ti regala, vedrai che poi tanti "Amici dell'Arte" del FOL si uniranno a te. Cordialmente. investart
 
Touché, ma ci vorra' tempo...
 
Anch'io ne segnalai le (belle) Opere esposte a Arte Fiera 2016. Se parli di Tirelli certo sarai la prima a averlo approfondito, inizia te quindi a parlare delle sue Opere, delle sue tematiche, dei suoi cicli e condividi con noi le emozioni che ti regala, vedrai che poi tanti "Amici dell'Arte" del FOL si uniranno a te. Cordialmente. investart
Bravo Roberto, esattamente!
Ottimo intervento
Detto questo, dalla mia esperienza posso dire di aver seguito Tirelli nella mostra alla Pescheria di Pesaro e diede veramente spettacolo con un progetto davvero stupendo... Chiaramente opere monumentali con pianeti e costellazioni nello spazio museale molto potenti. Ricordo poi dei progetti a corollario ed anche quei lavori portavano una suggestione quasi misteriosa. Lo stesso Artista presente mi diede un'ottima impressione di preparazione e cultura
 
Tirelli Marco e gruppo Pastificio Cerere

Che ne pensate di Marco Tirelli e della nuova scuola romana?
Vorrei acquistare un quadro di Marco tirelli ma non so chi è la galleria di riferimento di Marco Tirellli.
In asta sono passati quadri ma di bassa qualità, oppure con evidenti danneggiamenti.

Un saluto Steve
 
A me piace molto e prima o poi entrerà in collezione. Lo trattano sicuramente MAAB Gallery e Antonella Cattani. Ti consiglio un giro su Artsy per lustrarti gli occhi. Le opere belle, d'impatto, costano parecchio anche perché si tratta di grandi formati.
Siamo almeno intorno ai 15-20k a salire.

Io stessa avevo aperto una discussione che, mancanza mia, non è mai decollata....

:p
 
Mi hanno detto che lo gestisce una galleria di Firenze "eduardo Secci", ma ho visto sul sito che lo mette tra gli ospiti. E' un ottimo artista con mostre importanti alle spalle. Gli manca la presenza nei musei.
In asta non passa niente di importante. Tu da chi lo acquisteresti?

Grazie delle dritte
 
Che ne pensate di Marco Tirelli e della nuova scuola romana?
Vorrei acquistare un quadro di Marco tirelli ma non so chi è la galleria di riferimento di Marco Tirellli.
In asta sono passati quadri ma di bassa qualità, oppure con evidenti danneggiamenti.

Un saluto Steve

Gentile steve883,

Sicuramente perchè sei nuovo del forum non ti sei accorto che esiste già un thread "dedicato" all'Artista Marco Tirelli:


Chiedo al moderatore di chiudere questo o l'altro thread e di continuare la discussione in uno solo dei due.

Inoltre generalmente qui sul forum non tendiamo (SEPPUR NULLA O VIETA) a aprire dei thread "ad personam" se non in caso di Artisti particolarmente discussi/storicizzati.

Cordialità.

investart
 
Aggiungerei Otto Gallery...
Da chi acquisterei... da chi ha l'opera che mi piace (ad un prezzo ragionevole s'intende)...

...un po' di sana competizione, suvvia ;) senza mai dimenticare che non siamo al mercato :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi hanno detto che lo gestisce una galleria di Firenze "eduardo Secci", ma ho visto sul sito che lo mette tra gli ospiti. E' un ottimo artista con mostre importanti alle spalle. Gli manca la presenza nei musei.
In asta non passa niente di importante. Tu da chi lo acquisteresti?

Grazie delle dritte

Rinnovo a te l'invito che feci tempo fa a eelle25, visto che sopra dici "è un ottimo artista" ti prego di condividere con noi "Amici dell'Arte" le emozioni, le peculiarità, che lo fanno essere per te tale in modo che tutti gli "Amici dell'Arte" del FOL possano approfondire le sue tematiche e imparare a conoscere meglio il suo Lavoro.

Cordialità.

investart

Anch'io ne segnalai le (belle) Opere esposte a Arte Fiera 2016. Se parli di Tirelli certo sarai la prima a averlo approfondito, inizia te quindi a parlare delle sue Opere, delle sue tematiche, dei suoi cicli e condividi con noi le emozioni che ti regala, vedrai che poi tanti "Amici dell'Arte" del FOL si uniranno a te. Cordialmente. investart
 
Grazie Investart:bow::bow:

ho provveduto ad unire le discussioni.
Non aveva alcun senso creare dei doppioni:o
 
...
Inoltre generalmente qui sul forum non tendiamo (SEPPUR NULLA O VIETA) a aprire dei thread "ad personam" se non in caso di Artisti particolarmente discussi/storicizzati.

investart

Bhe, a dire il vero vengono aperti di continuo thread dedicati ad emeriti fenomeni da baraccone. Marco Tirelli è un grande Artista, poco discusso, questo sì (per fortuna perché è gestito e si gestisce molto bene), ma con un percorso tra i più importanti e interessanti. E' già ben affermato e definirlo ormai molto più che emerso non è esagerazione. Un thread dedicato ci sta tutto.
 
Parlando di sensazioni e ispirazione direi che il lavoro di Tirelli nel suo uso di figure geometriche, ombre e luce parla alla mia parte scientifica e irrazionale contemporaneamente.

É un costruttore di mondi. I suoi solidi, i suoi scenari sono alieni cioé fuggono dal consueto perché sembrano avere una vita propria, a se stante, nonostante l'algido minimalismo.
I suoi lavori su carta in particolare con queste ombre sfumate mi trasmettono una sensazione di vuoto abitato.
É un po' la stessa sensazione che mi trasmettono le opere di Rothko, immersiva.

Ecco perché mi piace! :)
 

Allegati

  • 0EC29E01-3B5E-458F-9E91-4F76331D1B4B-316-00000010D7D9E07E.jpeg
    0EC29E01-3B5E-458F-9E91-4F76331D1B4B-316-00000010D7D9E07E.jpeg
    54,9 KB · Visite: 415
Ultima modifica di un moderatore:
Le opere belle, d'impatto, costano parecchio anche perché si tratta di grandi formati.
Siamo almeno intorno ai 15-20k a salire.
:p

Sì, non costa poco. Inoltre la suggestione deriva proprio dai grandi formati o dalle grandi pareti allestite. Non è ugualmente apprezzabile nei lavori piccoli.
Comunque è un Artista 60enne che ha sempre lavorato seriamente e prodotto con gusto e misura. E' ben introdotto in un certo bel mondo che conta, gode di ottima critica e ha già una storia importante. Tutte caratteristiche che fanno immaginare sviluppi ampiamente positivi.
 
Tirelli è un ottimo artista.
Lo tengo escluso dalla lista solo perché poco affine ad altri artisti della tipologia di collezione che voglio creare.
Spazio permettendo un opera sui 200x200 a parete, anche relativamente recente, è certamente un eccellente acquisto.
 
alcune gallerie le avevamo citate qui

Presentazioni II

Nel 2012 quando parlammo di Tirelli per le prime volte sul FOL era (anche) proposto dal Gallerista Giacomo Guidi :

Ciao Claudio,cosa ne pensi dell'Astrattista MARCO TIRELLI ? Qui 404 Not Found è possibile vedere una sua interessante ( a mio avviso ) Opera.
marco-tirelli-base-gallery.jpg

Forse Guidi ha ancora delle Opere Contemporary Cluster - Intervista a Giacomo Guidi | Artribune
 
Ultima modifica:
Indietro