Investire nei liquori

Chi Unque

Ominide
Registrato
21/3/16
Messaggi
2.046
Punti reazioni
87
Come da titolo, vorrei aprire una discussione su come investire nei liquori (ho visto una discussione simile sul vino, ma a meno di errore mio non ce n'è una specifica sui liquori)
Che cosa bisogna sapere su questo tipo di investimenti? Come e da che parte cominciare?
 
Come da titolo, vorrei aprire una discussione su come investire nei liquori (ho visto una discussione simile sul vino, ma a meno di errore mio non ce n'è una specifica sui liquori)
Che cosa bisogna sapere su questo tipo di investimenti? Come e da che parte cominciare?

Benvenuto Mozzarello tra gli "Amici dell'Arte" del FOL.

Vi è già un thread simile http://www.finanzaonline.com/forum/investimenti-in-arte-e-collezionismo/1585310-mignon-liquore.html possiamo chiedere al moderatore se farne un thread unico con questo ?!
 
Come da titolo, vorrei aprire una discussione su come investire nei liquori (ho visto una discussione simile sul vino, ma a meno di errore mio non ce n'è una specifica sui liquori)
Che cosa bisogna sapere su questo tipo di investimenti? Come e da che parte cominciare?

sono praticamente astemio ma ritengo che su liquori e v ini il discorso sia semplice: vanno bevuti...:) un saluto
 
Ultima modifica:
27DD2670-F210-44D1-AA5D-ABF3ED4C0138.jpgB27DD2670-F210-44D1-AA5D-ABF3ED4C0138.jpguonasera ,ho scoperto questo tread, mi hanno regalato questa bottiglia dicendomi che è da collezione.. dubito .. ma non si sa mai .. allego foto e attendo qualche parere dai più esperti.. grazie
 
Vedi l'allegato 2537700BVedi l'allegato 2537700uonasera ,ho scoperto questo tread, mi hanno regalato questa bottiglia dicendomi che è da collezione.. dubito .. ma non si sa mai .. allego foto e attendo qualche parere dai più esperti.. grazie

Ciao Tiziano,mmmh dubito..:mmmm:non sono un intenditore,mio padre ti sarebbe stato sicuramente di aiuto avendo più di mille bottiglie tra whisky,brandy,grappe,amari...io sono di striscio,ma mi sembra molto comune..
 
....... buonasera ,ho scoperto questo tread, mi hanno regalato questa bottiglia dicendomi che è da collezione.. dubito .. ma non si sa mai .. allego foto e attendo qualche parere dai più esperti.. grazie
Tiziano, sin da ragazzino ho collezionato mignonettes, quelle da investimento hanno una patina diversa, in genere devi prendere che siano piccole o grandi quelle con il sigillo (monarchia, I^ repubblica, 2^ repubblica), oppure se si collezionano vini (ma qui non ho idea) si devono collezionare le annate giuste, de quo è una bottiglia e basta.
allego qualche foto...
 

Allegati

  • romagna sigillo.jpg
    romagna sigillo.jpg
    69,7 KB · Visite: 291
  • mignon pietro2.jpg
    mignon pietro2.jpg
    73,8 KB · Visite: 322
  • IMG-20180207-WA0007.jpg
    IMG-20180207-WA0007.jpg
    130 KB · Visite: 50
Grazie mille amici per le risposte!!! Dubitavo che fosse buona ma uno spera sempre nel colpo di fortuna.. 😀🤪
 
Come da titolo, vorrei aprire una discussione su come investire nei liquori (ho visto una discussione simile sul vino, ma a meno di errore mio non ce n'è una specifica sui liquori)
Che cosa bisogna sapere su questo tipo di investimenti? Come e da che parte cominciare?

Mio cugino è un grosso esperto del campo, non appena si riprende da ieri sera ti faccio contattare
 
Indietro