Gianni Dova - Pagina 2
Marchionne è malato, peggioramenti nelle ultime ore. Fca sceglie Mr Jeep al suo posto
Colpo di scena per Fca e Ferrari con Sergio Marchionne costretto a lasciare anzitempo per il peggioramento delle sue condizioni di salute, che si sono aggravate proprio nelle ultime ore. …
Mistero Marchionne, verso addio anticipato. Forse oggi si deciderà il successore, Palmer in pole per guidare Fca
Non appare in pubblico dal 26 giugno scorso e negli ultimi giorni si sono rincorse le prime indiscrezioni circa un suo possibile addio anticipato complici anche i problemi di salute. …
Claudio Borghi: “Italexit prima o poi si farà”. Analisti: timori mercati eccessivi
Mercati obbligazionari agitati stamani per le voci insistenti e poi smentite di possibili dimissioni del ministro dell’economia Giovani Tria e per le nuove dichiarazioni di Claudio Borghi, capo della Commissione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123412 Ultima

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    11956229
    Citazione Originariamente Scritto da benakia Visualizza Messaggio
    Allora, nell'attesa dell'arrivo del Russoli, ieri ho ricevuto il catalogo della mostra di Palazzo Reale. Mamma mia che opere. Vorrei vedere una delle opere del periodo nucleare dal vivo. Qualcuno sa se in zona Roma c'è qualche galleria che tratta Dova e che potrebbe fare al caso mio?
    Sfogliando il catalogo ho trovato pubblicata l'opera che era in asta da Bertolami. A vederla dal vivo non mi aveva impressionato in modo particolare anche se l'esposizione (importante) nella galleria tedesca mi aveva fatto un pò riflettere. Evidentemente per esporla a Palazzo Reale sia Dova che il curatore avranno avuto un'opinione ben differente dalla mia.
    Sempre più convinto che la base di tutto sia lo studio. Ecco, ad aver avuto il catalogo prima, forse l'avrei vista con occhi diversi.
    Hai preso anche il catalogo skira, vero? Su quello sono indicate anche le mostre che le singole opere hanno fatto nel corso degli anni. Mi spiace, ma su Roma non conosco il mercato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    4750966
    Citazione Originariamente Scritto da flyleo Visualizza Messaggio
    Hai preso anche il catalogo skira, vero? Su quello sono indicate anche le mostre che le singole opere hanno fatto nel corso degli anni. Mi spiace, ma su Roma non conosco il mercato.
    Si, ho preso anche quello di Skira, ma ancora non mi è arrivato.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    2056285
    Anch'io sono fisicamente attratto dai quadri storici di Dova. Credo che oggi sia in assoluto uno degli artisti meno premiati dal mercato. Ho l'impressione che di recente, dopo diversi anni di oblio, stia tornando a muoversi attorno a lui un certo interesse. Del resto tanta qualità, tanta storia e poco prezzo non convivono a lungo sul mercato. Chi non vuole perdere il treno pertanto si affretti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    5555926
    Grazie Flyleo!!
    Un genio assoluto, che merita, al di la' del mercato,di essere messo in collezione sopratutto nei lavori acquatici surreali anni 50/60.
    Nel mio piccolo possiedo una sua rara opera del MAC.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Gianni Dova-cimg2559.jpg  

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    11956229
    Citazione Originariamente Scritto da pancaldi.c Visualizza Messaggio
    Grazie Flyleo!!
    Un genio assoluto, che merita, al di la' del mercato,di essere messo in collezione sopratutto nei lavori acquatici surreali anni 50/60.
    Nel mio piccolo possiedo una sua rara opera del MAC.
    Bellissima opera, complimenti! Ho tentato più di una volta di prendere un geometrico da affiancare ad uno storico dipinto del 51...speriamo al più presto di trovarlo, prima che il treno parta.
    In un vecchio post il Professore qui sul forum ha definito Dova e Crippa "due gol a porta vuota"....speriamo che resti vuota ancora per un pochino....il tempo di recuperare qualche altro lavoro storico al costo di un giovane esordiente.

L'avatar di Klee
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da non.so.te Visualizza Messaggio
    Anch'io sono fisicamente attratto dai quadri storici di Dova. Credo che oggi sia in assoluto uno degli artisti meno premiati dal mercato. Ho l'impressione che di recente, dopo diversi anni di oblio, stia tornando a muoversi attorno a lui un certo interesse. Del resto tanta qualità, tanta storia e poco prezzo non convivono a lungo sul mercato. Chi non vuole perdere il treno pertanto si affretti.
    Nell' asta di Poleschi dell' autunno scorso era andato invenduto un lavoro molto grande e importante credo , per periodo , qualità e bellezza . Forse il più importante passato negli ultimi tempi , anche per le dimensioni . Se qualcuno riuscisse a recuperarne l' immagine in qualche modo , sarebbe un ottimo esempio di occasione perduta con un costo ancora umano per un " capolavoro " . Purtroppo io non riesco a inviare . Complimenti a Pancaldi per la sua scelta . Un saluto a tutti e buona domenica .

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    387 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Nell' asta di Poleschi dell' autunno scorso era andato invenduto un lavoro molto grande e importante credo , per periodo , qualità e bellezza . Forse il più importante passato negli ultimi tempi , anche per le dimensioni . Se qualcuno riuscisse a recuperarne l' immagine in qualche modo , sarebbe un ottimo esempio di occasione perduta con un costo ancora umano per un " capolavoro " . Purtroppo io non riesco a inviare . Complimenti a Pancaldi per la sua scelta . Un saluto a tutti e buona domenica .
    Ciao Klee,forse intendevi questa? http://www.poleschicasadaste.com/sch...&c_base_asta=0

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    11956229
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Gianni Dova-52839.jpg

Se non ricordo male un 135 x 200 del 56.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    11956229
    Citazione Originariamente Scritto da tra-fuocoeferro Visualizza Messaggio
    Mi hai anticipato....credo proprio si riferisse a quella...

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    387 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da flyleo Visualizza Messaggio
    Mi hai anticipato....credo proprio si riferisse a quella...

Accedi