Falsi

  • Creatore Discussione Membro cancellato 100749
  • Data di inizio
Chissà perchè nel titolo dell'articolo scrivono Schifano e Caffè e non Scheggi, Dorazio ecc.. :censored::censored::censored::censored:
 
Quello che colpisce leggendo l'articolo è:
1) il fatto che si parla di 35 (trentacinque) persone coinvolte, "tutte a vario titolo gravitanti nel mondo dell'arte"...
2) il fatto che "è stato disposto il sequestro su tutto il territorio nazionale dei quattro cataloghi generali delle opere dell'artista Nino Caffè in quanto l'editore, coinvolto nella vicenda, valorizzava la falsa autenticità delle opere mediante pubblicazione delle stesse nel catalogo ufficiale, previi accordi con il curatore e pagamento di importanti somme da parte degli ignari acquirenti in buona fede".
C'è poco da stare allegri....
 
Su Schifano si sta facendo uno schifo (scusate la cacofonia).
 
Quello che colpisce leggendo l'articolo è:
1) il fatto che si parla di 35 (trentacinque) persone coinvolte, "tutte a vario titolo gravitanti nel mondo dell'arte"...
2) il fatto che "è stato disposto il sequestro su tutto il territorio nazionale dei quattro cataloghi generali delle opere dell'artista Nino Caffè in quanto l'editore, coinvolto nella vicenda, valorizzava la falsa autenticità delle opere mediante pubblicazione delle stesse nel catalogo ufficiale, previi accordi con il curatore e pagamento di importanti somme da parte degli ignari acquirenti in buona fede".
C'è poco da stare allegri....

L'editore non è quel signore che conosciamo già per quel tre d ,sugli Schifano/ marieni. ,gallerista che tratta anche Sperandio

Ma almeno di quest'ultimo siamo sicuri siano dei falsi Castellani !!!
 
toh, Scheggi, ma ancora nessun falso di Dadamaino ...

con buona pace di MMT, del signor Borghi e di "Gin" Fiz
 
ma i falsi di quale Castellani?....mi sono perso il trhed
 
Questo thread sta prendendo sviluppi interessanti...
 
Ciao a Tutti
A parte che solo "ad occhio" i Caffè veri (cioè dipinti di sicura mano di Caffè) si vedo in maniera chiara ... ho capito chi è l'autenticatore ma non ho capito chi è l'editore :confused:
 
Ciao a Tutti
A parte che solo "ad occhio" i Caffè veri (cioè dipinti di sicura mano di Caffè) si vedo in maniera chiara ... ho capito chi è l'autenticatore ma non ho capito chi è l'editore :confused:

e perchè siamo tanti ermetici?:D:D
Ma non sarà sempre Lui?
 

Allegati

  • caffe vol 3.JPG
    caffe vol 3.JPG
    86,3 KB · Visite: 618
Mbè:confused:

si fanno due nomi e tutti spariscono?
coraggio che non andiamo in galera:rotfl::rotfl::rotfl:
 
Qualche quadro di Caffè sequestrato visto in foto non era male :D.......meglio di alcuni presunti autentici :D
 
Mi si accusa spesso per le mie autocitazioni, ma questo seppur indiretto aneddoto su Nino Caffe mi piace riproporlo qui:
Su Caffè ( Nino ) ed i suoi "pretini" credo che però il vero motivo del suo insuccesso sia in realtà da cercarsi/attribuirsi al fiorente mercato dei falsi che vi è stato attorno alle sue Opere e che ne ha danneggiato irreabilmente il suo futuro & mercato.
A tal proposito mi piace raccontare un curiosissimo aneddoto. Ricordate i fil anni '60 con interpreti i cantanti famosi dell'epoca ? Ve ne è uno con Al Bano & Romina dove mi sembra il padre di Romina chiede ad Al Bano davanti ad un Caffè ( Nino ) se x lui è vero o falso ed Al Bano risponde vero, ed il padre meno male che devo venderlo.
Non sò il perchè nel film sia stato inderito questo simpatico siparietto ( forse x riempire del tempo ) ma è certo che se non fosse stato già allora un argomento di attualità ( i falsi Caffè ) nn lo avrebbero fatto.
 
Indietro