Gruppo Gutai

Fox66

Nuovo Utente
Registrato
30/7/09
Messaggi
1.044
Punti reazioni
36

Allegati

  • IMG_4199.jpg
    IMG_4199.jpg
    44,4 KB · Visite: 1.503
  • IMG_4198.jpg
    IMG_4198.jpg
    70,1 KB · Visite: 1.507
  • IMG_4197.jpg
    IMG_4197.jpg
    72,6 KB · Visite: 1.531
Ultima modifica:
Solo carino ? Io lo trovo strepitoso

beh visto che credo abbia una base milionaria credo che il suo commento fosse ironico...

viene da una collezione italiana tra l' altro ed è stato esposto a torino.

Torino, Italy, International Center of Aesthetic Research, Kazuo Shiraga Solo Exhibition, organized by Galleria Notizie March, 1962.
 
Non avevo dubbi che Fox scherzasse, stiamo parlando di un'opera di altissimo livello.
 
Noi mortali aspettiamo l' asta di giugno di artesegno.
Sicuramente ci sarà qualcosa di interessante.
 
Il commento era ovviamente ironico,
siccome il vecchio 3d non dava più la possibilità di postare ho aperto questo, sono andato però a riguardarmi come abbiamo iniziato sei anni fa e tornano in mente le quotazioni,
di strada ne è stata fatta ....tante soddisfazioni e...... credo (spero) tante ancora.

Tanti mortali hanno acquistato da Artesegno e molte opere Gutai son passate li (tra aggiudicazioni ed invenduti) , per poi ritrovarle a prezzi completamente diversi in aste "pseudo-internazionali" !!!
 
Beh al di là di shimamoto come non sottolineare con soddisfazione la presenza di certi artisti guati che earno ancora indietro alle quotazioni attuali, segnalate tempo fa?

maekawa, sadaharu horio, sekine, matsutani, ukita, oltre che naturalmente sumi
 
Era notevolissimo l' Imai anni 60 che proponeva Montini su ArteTivù domenica mattina

Ecco sulla pittura di Imai o di Shiraga uno può disquisire sulla qualità o meno di un' opera rispetto ad un altra e sfondi una porta aperta.
 
hong kong...piazza notoriamente munifica con i gutai ha fatto registrare pesanti battute d'arresto. Molto male Tanaka (se non ho visto male tutti invenduti), male shiraga e shimamoto ( invenduti) si salvano Sumi e Motonaga con aggiudicazioni buone ma non straordinarie. Sessione comunque caratterizzata da un alto numero di invenduti.
 
hong kong...piazza notoriamente munifica con i gutai ha fatto registrare pesanti battute d'arresto. Molto male Tanaka (se non ho visto male tutti invenduti), male shiraga e shimamoto ( invenduti) si salvano Sumi e Motonaga con aggiudicazioni buone ma non straordinarie. Sessione comunque caratterizzata da un alto numero di invenduti.

In compenso ROMUALDO LOCATELLI li ha battuti tutti

http://www.christies.com/lotfinder/...1771&sid=92479b29-1362-4f66-8b75-84997adcd63b
 
Lascialo perdere.
Vedremo quanto farà la meravigliosa intervista a saddam
 
Bisogna dire che lo Shimamoto del 2010 era valutato dai 194 ai 320 mila dollari, dunque un pezzo piuttosto impegnativo e con l'attuale stagnazione del mercato cinese ci può stare un momento di stasi.
 
Il Sumi ha fatto 121000 dollari, non male. almeno le opere storiche reggono
 
Indietro