Sergio Sarri
Deficit strutturale: lo scoglio su cui si stanno arenando trattative manovra Ue-Italia
La procedura di infrazione potrebbe essere lanciata in teoria già domani, mercoledì 19 dicembre. Ma arrivano le rassicurazioni di Moscovici.
Tonfo di Wall Street pesa sull’umore. Si teme rialzo della Fed
Una seduta da dimenticare quella di ieri per Wall Street.  In attesa del rialzo dei tassi da parte della Fed, che dovrebbe essere comunicato domani al termine della riunione del …
Petrolio in picchiata sotto 50$, paura sui mercati spinge gli investitori a fare il pieno di ETF sull’oro
Nuovo violento strappo al ribasso per il petrolio. Ieri sera il future sul WTI si è portato per la prima volta quest’anno sotto il muro dei 50 dollari al barile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    831933

Sergio Sarri

Ciao Ragazzi
    non so se sia già stata aperta una discussione su questo artista(e nel caso scusatemi)
    cosa ne pensate?
    quali sono gli anni o il periodo più' interessante?
    lo stavo valutando e volevo sentire anche il vostro parere..

Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    2279 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da art2015 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi
    non so se sia già stata aperta una discussione su questo artista(e nel caso scusatemi)
    cosa ne pensate?
    A livello di parere personale:
    1) ha un curriculum nell'insieme poco significativo
    2) l'idea dell'inadeguatezza dell'uomo di fronte alla tecnologia è un po' debolina
    3) è più un grafico che un pittore
    4) mi chiedo se davvero chi lo compra lo compra perchè gli piace (a proposito: perchè piace?) o perchè ha sentito dire che ci sarà un'operazione
    5) io non lo comprerò in ogni caso

Ultima modifica di accipicchia; 21-03-16 alle 14:24

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    4982 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    già.
    Se ne parla in giro
    di un'operazione.

Ma di quelle operazioni a cui personalmente non parteciperò

L'avatar di astrattissimo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    29706199
    Citazione Originariamente Scritto da art2015 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi
    cosa ne pensate?
    Se lo hai già in collezione, bene e pronto a cavalcare l'onda, perchè dubito che sarà un mercoledì da leoni.
    se pensi di muoverti solo ora , ho paura che puoi rimanere con il cerino in mano.....

P.s.
    non mi sembra ci siano tanti "periodi" nell'opera di Sarri, o sbaglio.........

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    12095092
    Citazione Originariamente Scritto da astrattissimo Visualizza Messaggio
    Se lo hai già in collezione, bene e pronto a cavalcare l'onda, perchè dubito che sarà un mercoledì da leoni.
    se pensi di muoverti solo ora , ho paura che puoi rimanere con il cerino in mano.....

P.s.
    non mi sembra ci siano tanti "periodi" nell'opera di Sarri, o sbaglio.........

L' "operazione" dietro Sarri è ben più grande di quelle normalmente fatte con altri artisti di casa nostra di simile spessore. Se la Robilant Voena si sta muovendo su di lui (e lo sta facendo investendo molto) non è certo per farlo crescere da 1k euro a 6k euro.
    Guadate i nomi nella scuderia di questa galleria: non stiamo parlando di dilettanti, ma di gente che sa benissimo come far crescere un artista (nelle quotazioni intendo). Di sicuro provvederanno a rimediare al curriculum scarno dell'artista (ne hanno tutti i mezzi per poterlo fare), per poi giustificare le cifre che presto chiederanno per lui.
    Il periodo da comprare è quello dei primi anni 70, possibilmente quello con la parte superiore disegnata a modo di divano imbottito.
    Io ho avuto il c di comprarne uno a pochissimo alcuni anni fa. Vedi mai che tra qualche altro anno, rivendendolo ci esce una macchina drogata da mettere in collezione!! Io ci spero.....anzi, ci credo!
    http://www.robilantvoena.com/artists/165-sergio-sarri/

Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    2279 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da flyleo Visualizza Messaggio
    L' "operazione" dietro Sarri è ben più grande di quelle normalmente fatte con altri artisti di casa nostra di simile spessore. Se la Robilant Voena si sta muovendo su di lui (e lo sta facendo investendo molto) non è certo per farlo crescere da 1k euro a 6k euro.
    Guadate i nomi nella scuderia di questa galleria: non stiamo parlando di dilettanti, ma di gente che sa benissimo come far crescere un artista (nelle quotazioni intendo). Di sicuro provvederanno a rimediare al curriculum scarno dell'artista (ne hanno tutti i mezzi per poterlo fare), per poi giustificare le cifre che presto chiederanno per lui.
    Quello che dici è senza dubbio vero. Ma le mie domande di fondo erano:
    - Ti piace?
    - Perchè ti piace?
    - Se non si conoscesse il disinteressato appoggio di Robilant+Voena, sarebbe da comprare perchè importante da avere in collezione?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    12095092
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Quello che dici è senza dubbio vero. Ma le mie domande di fondo erano:
    - Ti piace?
    - Perchè ti piace?
    - Se non si conoscesse il disinteressato appoggio di Robilant+Voena, sarebbe da comprare perchè importante da avere in collezione?
    Rispondo No....a tutte le domande!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    16880543
    Ciao a Tutti
    A Bologna quest'anno c'era già una piccola anticipazione di cosa sta succedendo attorno a Sarri
    Personalmente ne presi due da Ragni (quello che gli ha fatto un mega tomo che è il primo catalogo generale)
    Li presi perchè mi piacevano (non ho i soggetti particolarmente cruenti) pluripubblicati ... tutto questo sommato al fatto che costavano poco
    Appesi e da sempre rimasti al loro posto (fatto raro per me)
    Se esplode, bene !

Paolo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    334 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da p_paolo76 Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti
    A Bologna quest'anno c'era già una piccola anticipazione di cosa sta succedendo attorno a Sarri
    Personalmente ne presi due da Ragni (quello che gli ha fatto un mega tomo che è il primo catalogo generale)
    Li presi perchè mi piacevano (non ho i soggetti particolarmente cruenti) pluripubblicati ... tutto questo sommato al fatto che costavano poco
    Appesi e da sempre rimasti al loro posto (fatto raro per me)
    Se esplode, bene !

Paolo
    Ho posseduto diverse opere di Sarri,adesso me ne è rimasta solo una anni 70

Da vicino le opere non presentano nessuna traccia di pennellata

Il colore si presenta perfettamente uniforme,come per una stampa

Qualcuno sa indicare esattamente la tecnica usata?

Grazie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    12095092
    Citazione Originariamente Scritto da Tippete Visualizza Messaggio
    Ho posseduto diverse opere di Sarri,adesso me ne è rimasta solo una anni 70

Da vicino le opere non presentano nessuna traccia di pennellata

Il colore si presenta perfettamente uniforme,come per una stampa

Qualcuno sa indicare esattamente la tecnica usata?

Grazie
    Nella mia, datata esattamente 1970, i segni del pennello si vedono. Non sono evidenti come in altri pittori, ma si distinguono bene.

Accedi