Sergio Sarri

art2015

Nuovo Utente
Registrato
4/5/15
Messaggi
132
Punti reazioni
1
Ciao Ragazzi
non so se sia già stata aperta una discussione su questo artista(e nel caso scusatemi)
cosa ne pensate?
quali sono gli anni o il periodo più' interessante?
lo stavo valutando e volevo sentire anche il vostro parere..
 
Ciao Ragazzi
non so se sia già stata aperta una discussione su questo artista(e nel caso scusatemi)
cosa ne pensate?
quali sono gli anni o il periodo più' interessante?
lo stavo valutando e volevo sentire anche il vostro parere..

A livello di parere personale:
1) ha un curriculum nell'insieme poco significativo
2) l'idea dell'inadeguatezza dell'uomo di fronte alla tecnologia è un po' debolina
3) è più un grafico che un pittore
4) mi chiedo se davvero chi lo compra lo compra perchè gli piace (a proposito: perchè piace?) o perchè ha sentito dire che ci sarà un'operazione
5) io non lo comprerò in ogni caso
:rolleyes:

sergio-sarri-010.jpg
 
Ultima modifica:
già.
Se ne parla in giro
di un'operazione.

Ma di quelle operazioni a cui personalmente non parteciperò:no::no:
 
Ciao Ragazzi
non so se sia già stata aperta una discussione su questo artista(e nel caso scusatemi)
cosa ne pensate?
quali sono gli anni o il periodo più' interessante?
lo stavo valutando e volevo sentire anche il vostro parere..

Se lo hai già in collezione, bene e pronto a cavalcare l'onda, perchè dubito che sarà un mercoledì da leoni.
se pensi di muoverti solo ora :censored:, ho paura che puoi rimanere con il cerino in mano.....:cool:

P.s.
non mi sembra ci siano tanti "periodi" nell'opera di Sarri, o sbaglio.........:cool:
 
Se lo hai già in collezione, bene e pronto a cavalcare l'onda, perchè dubito che sarà un mercoledì da leoni.
se pensi di muoverti solo ora :censored:, ho paura che puoi rimanere con il cerino in mano.....:cool:

P.s.
non mi sembra ci siano tanti "periodi" nell'opera di Sarri, o sbaglio.........:cool:


L' "operazione" dietro Sarri è ben più grande di quelle normalmente fatte con altri artisti di casa nostra di simile spessore. Se la Robilant Voena si sta muovendo su di lui (e lo sta facendo investendo molto) non è certo per farlo crescere da 1k euro a 6k euro.
Guadate i nomi nella scuderia di questa galleria: non stiamo parlando di dilettanti, ma di gente che sa benissimo come far crescere un artista (nelle quotazioni intendo). Di sicuro provvederanno a rimediare al curriculum scarno dell'artista (ne hanno tutti i mezzi per poterlo fare), per poi giustificare le cifre che presto chiederanno per lui.
Il periodo da comprare è quello dei primi anni 70, possibilmente quello con la parte superiore disegnata a modo di divano imbottito.
Io ho avuto il c:censored: di comprarne uno a pochissimo alcuni anni fa. Vedi mai che tra qualche altro anno, rivendendolo ci esce una macchina drogata da mettere in collezione!! Io ci spero.....anzi, ci credo!
[URL="http://www.robilantvoena.com/artists/modern/"]http://www.robilantvoena.com/artists/165-sergio-sarri/[/URL]
 
L' "operazione" dietro Sarri è ben più grande di quelle normalmente fatte con altri artisti di casa nostra di simile spessore. Se la Robilant Voena si sta muovendo su di lui (e lo sta facendo investendo molto) non è certo per farlo crescere da 1k euro a 6k euro.
Guadate i nomi nella scuderia di questa galleria: non stiamo parlando di dilettanti, ma di gente che sa benissimo come far crescere un artista (nelle quotazioni intendo). Di sicuro provvederanno a rimediare al curriculum scarno dell'artista (ne hanno tutti i mezzi per poterlo fare), per poi giustificare le cifre che presto chiederanno per lui.

Quello che dici è senza dubbio vero. Ma le mie domande di fondo erano:
- Ti piace?
- Perchè ti piace?
- Se non si conoscesse il disinteressato appoggio di Robilant+Voena, sarebbe da comprare perchè importante da avere in collezione?
 
Quello che dici è senza dubbio vero. Ma le mie domande di fondo erano:
- Ti piace?
- Perchè ti piace?
- Se non si conoscesse il disinteressato appoggio di Robilant+Voena, sarebbe da comprare perchè importante da avere in collezione?

Rispondo No....a tutte le domande!
 
Ciao a Tutti
A Bologna quest'anno c'era già una piccola anticipazione di cosa sta succedendo attorno a Sarri
Personalmente ne presi due da Ragni (quello che gli ha fatto un mega tomo che è il primo catalogo generale)
Li presi perchè mi piacevano (non ho i soggetti particolarmente cruenti) pluripubblicati ... tutto questo sommato al fatto che costavano poco
Appesi e da sempre rimasti al loro posto (fatto raro per me)
Se esplode, bene !OK!OK!OK!

Paolo
 
Ciao a Tutti
A Bologna quest'anno c'era già una piccola anticipazione di cosa sta succedendo attorno a Sarri
Personalmente ne presi due da Ragni (quello che gli ha fatto un mega tomo che è il primo catalogo generale)
Li presi perchè mi piacevano (non ho i soggetti particolarmente cruenti) pluripubblicati ... tutto questo sommato al fatto che costavano poco
Appesi e da sempre rimasti al loro posto (fatto raro per me)
Se esplode, bene !OK!OK!OK!

Paolo

Ho posseduto diverse opere di Sarri,adesso me ne è rimasta solo una anni 70

Da vicino le opere non presentano nessuna traccia di pennellata

Il colore si presenta perfettamente uniforme,come per una stampa

Qualcuno sa indicare esattamente la tecnica usata?

Grazie
 
Ho posseduto diverse opere di Sarri,adesso me ne è rimasta solo una anni 70

Da vicino le opere non presentano nessuna traccia di pennellata

Il colore si presenta perfettamente uniforme,come per una stampa

Qualcuno sa indicare esattamente la tecnica usata?

Grazie

Nella mia, datata esattamente 1970, i segni del pennello si vedono. Non sono evidenti come in altri pittori, ma si distinguono bene. :confused:
 
ahia;)
Tippete starà controllando che non sia una stampa
la sua


scherzo, eh':D
 
Ciao Ragazzi
non so se sia già stata aperta una discussione su questo artista(e nel caso scusatemi)
cosa ne pensate?
quali sono gli anni o il periodo più' interessante?
lo stavo valutando e volevo sentire anche il vostro parere..

Ti dico come la penso io:

Se lo avessi lo venderei( si è aperta una finestra per uscire )
Se non lo avessi non lo comprerei ( quei soldi li spenderei x una vacanza)
Non ha storia,neanche da costruire a tavolino.

Se ci vuoi speculare, ti auguro di cuore di diventare ricco, ma credo che ti stia muovendo già tardivamente.

Poi ognuno......
 
Ti dico come la penso io:

Se lo avessi lo venderei( si è aperta una finestra per uscire )
Se non lo avessi non lo comprerei ( quei soldi li spenderei x una vacanza)
Non ha storia,neanche da costruire a tavolino.

Se ci vuoi speculare, ti auguro di cuore di diventare ricco, ma credo che ti stia muovendo già tardivamente.

Poi ognuno......

Condivido. E' solo un tentativo di speculare su un autore che dice poco, come molti. Ci hanno provato per Cintoli, per la Campesan e già le quotazioni stanno scendendo a vista d'occhio essendo la speculazione finita... :wall:
 
Condivido. E' solo un tentativo di speculare su un autore che dice poco, come molti. Ci hanno provato per Cintoli, per la Campesan e già le quotazioni stanno scendendo a vista d'occhio essendo la speculazione finita... :wall:

Qui pero' c'e' di mezzo una galleria clamorosa
chi ha fatto le operazioni sopra sono il nulla
 
Qui pero' c'e' di mezzo una galleria clamorosa
chi ha fatto le operazioni sopra sono il nulla

Ci può essere la Galleria che vuoi, ma quando la storia non c'è non la si inventa....
Anzi, credo che questa Galleria abbia fatto una pessima figura ad inserire Sarri tra i suoi artisti... così si è posta al basso livello degli speculatori. Poteva, anzi doveva, evitarlo. :wall:
 
Qui pero' c'e' di mezzo una galleria clamorosa
chi ha fatto le operazioni sopra sono il nulla

Carissimo, se dovessi scegliere tra Mambor, Biggi e Sarri, non avrei dubbi nello scegliere i primi 2...e questo è "tutto dire"!! :D
 
Ci può essere la Galleria che vuoi, ma quando la storia non c'è non la si inventa....
Anzi, credo che questa Galleria abbia fatto una pessima figura ad inserire Sarri tra i suoi artisti... così si è posta al basso livello degli speculatori. Poteva, anzi doveva, evitarlo. :wall:

Guarda simeti dove e'finito
 
Guarda simeti dove e'finito

Dove è finito?!? :mmmm:
Sta finendo in un drastico calo di quotazioni, come era inevitabile. Giusto 1 anno fa, in note gallerie ed in televendite (Tommasi e Calestani), il 30x30 cm lo proponevano a 15mila e il 50x50 cm a 25mila e qualcuno abboccava anche!
Oggi, in asta, un 30x30 cm passa a circa il 50% in meno. Qui però la speculazione ancora non è finita... finirà tra una decina di anni quando un 30x30cm passerà sui 1000/2000 euro. :eek:
L'unico degli estroflettori che non calerà mai è Castellani perché è di altra dimensione..... "Cacciatevelo nella zucca!!!", come dice il mitico Boni... :D
 
....e vi faccio un ultimo esempio di speculazione, qui unito però ai molti dubbi sull'autenticità di talune opere... quelle tele bucate nere o bianche di Dadamaino che chiamano "Volumi"!! :eek:
Come mai da un po' di tempo nelle fiere se ne vedono molte meno mentre 2, 3,4 anni fa se ne vedevano a decine e pure proposte a svariate decine di migliaia di euro??? cioè 30 o 40 per fiera?!? :mmmm: Perché gli sventurati proprietari (privati o galleristi) oggi non vogliono presentarle, consci del fatto che la perdita economica sarebbe del 70% del prezzo di pochi anni addietro! Il cerino gli è rimasto in mano. Succede, agli sprovveduti. E'la dura legge del mercato. :'(
 
Indietro