Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II - Pagina 71
Buffett: persone come me vero problema economia Usa. Fate così, e tra 30 anni avrete molti soldi
"I vostri figli e i figli dei vostri figli vivranno molto, molto meglio, rispetto a come stiamo vivendo ora noi".
BlackRock: tasse e pensioni tra paure investitori italiani. Il 77% non valuta impiego liquidità
"un dato sorprendente è che il 17% degli italiani pensa di tenere la liquidità in banca e beneficiare degli interessi".
Fmi boccia Usa e Trump: crescita al 3% improbabile, agenda politica altamente incerta
Incertezza politica in aumento negli Stati Uniti e l'agenda Trump non convince il Fondo monetario internazionale che ha rivisto al ribasso delle stime di crescita sulla prima economia mondiale ritenendo improbabile il target di crescita indicato da Trump.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    811 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Grazie per aver condiviso. Non mi sorprende il giudizio di Acci sull'autore, anch'io orientata ad una visione più "razionalista" non sono molto portata all'esasperazione di certe scelte/atteggiamenti artistici e di vita pur riconoscendogli qualità e capacità di sperimentazione.

Artpop, magari non proprio un "bambino prodigio", se leggo 1989 gli anni saranno quanto meno 16. Sulla paternità dell'opera la prova del fuoco sarà reperire l'autentica, ma una considerazione mi viene spontanea.

Se acquisto un artista perchè apprezzo la sua ricerca o la peculiarità della produzione, capisco l'opera giovanile, al di là del fattore costo, quando "rappresentativa", se riconosco almeno in embrione caratteristiche che si sono evolute con l'età e l'attività successiva ed era il senso della mia curiosità.
    Nonostante nel suo caso non sia facilissimo trovare un comune denominatore un lavoro di questo tipo a parer mio ha il solo significato di "comprare una firma"... Perdona la durezza!!
    Ultima modifica di Loryred; 06-06-17 alle 15:31

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Grazie per aver condiviso. Non mi sorprende il giudizio di Acci sull'autore, anch'io orientata ad una visione più "razionalista" non sono molto portata all'esasperazione di certe scelte/atteggiamenti artistici e di vita pur riconoscendogli qualità e capacità di sperimentazione.

Artpop, magari non proprio un "bambino prodigio", se leggo 1989 gli anni saranno quanto meno 16. Sulla paternità dell'opera la prova del fuoco sarà reperire l'autentica, ma una considerazione mi viene spontanea.

Se acquisto un artista perchè apprezzo la sua ricerca o la peculiarità della produzione, capisco l'opera giovanile, al di là del fattore costo, se riconosco almeno in embrione caratteristiche che si sono evolute con l'età e l'attività successiva ed era il senso della mia curiosità.
    Nonostante nel suo caso non sia facilissimo trovare un comune denominatore un lavoro di questo tipo a parer mio ha il solo significato di "comprare una firma"... Perdona la durezza!!
    Piccola parentesi: alcuni artisti non autenticano nemmeno i dipinti giovanili lontani dal loro effettivo percorso.
    Sono dipinti che eseguivano durante gli anni accademici oppure,in alcuni casi, si tratta di dipinti creati su commissione.
    Praticamente alcuni artisti confermano la paternità del dipinto ma non lo inseriscono nella loro evoluzione artistica perche, in molti casi, appunto, si tratta di esercizi accademici oppure da esercizi di autodidatta.

Infatti esistono opere giovanili e semplici dipinti giovanili.
    Ultima modifica di -artpop-; 06-06-17 alle 16:21

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    11476184
    Fosse anche un'opera autentica di Roberto Cuoghi (non credo, guardando i tratti della scrittura così decisi che si possano attribuire ad un sedicenne....tuttavia impossibile saperlo senza avere l'opera in mano).....non ha senso acquistare una sua opera precedente alla frequentazione dell'Accademia di Brera dove, ventenne, inizia la sua graduale trasformazione che lo condurrà ad assomigliare quanto più possibile a suo padre. Da quel momento in poi ha senso comprarlo....Se poi valutiamo anche che si tratta di un artista abbastanza di nicchia, dove il collezionista cerca altro rispetto alla mera firma, non credo sarà facile un giorno rivenderlo.

L'avatar di Modernismi
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    424 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    ultimamente colleziono gaffe:/ e non QCuadri di Cuoghi e Corsello avevo una cosa in collezione ma non so perchè poi ho confuso Roberto Cuoghi con loro boh, prima di scrivere ora googleo, va
    SORRY

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    13747640
    vedo ora, non conoscevo Roberto Cuoghi che mi sembra un po lontanuccio dal dipinto sopra.. in ogni caso personaggio un attimo fuori? beh beati loro che grazie all'arte evitano di andare in psichiatria

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    680 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Qualcuno ha qualche informazione di Enrico Allimandi (Revigliasco, 5 agosto 1906 – Torino, 19 gennaio 1984)?
    Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Salve. Qualche tempo fa ho acquistato una xilografia in pochi esemplari di Peppe Capasso. Qualcuno sa darmi delle informazioni su questo artista o dei link dove se ne parli ? Grazie.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    811 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da berto80 Visualizza Messaggio
    Salve. Qualche tempo fa ho acquistato una xilografia in pochi esemplari di Peppe Capasso. Qualcuno sa darmi delle informazioni su questo artista o dei link dove se ne parli ? Grazie.
    Buon lavoro!

Prezzi e stime delle opere di Peppe Capasso

peppecapasso.it - Sito Ufficiale di Peppe Capasso

Catalogo 1969-2009 by Peppe Capasso - issuu

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    858994

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ho a casa da un po' di tempo una stampa che mi incuriosisce.
    Non so che tipo di tecnica incisoria sia , misura circa 30x20 e mi pare che nell'angolo in basso a sx ci sia un monogramma HM.
    Qualcuno saprebbe dirmi che tipo di tecnica è e chi potrebbe essere l'autore?
    Grazie.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-rimg0002.jpg  
    Ultima modifica di berto80; 25-06-17 alle 19:51

Accedi