Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II - Pagina 4
Germania snobba protesta Ryanair, vuole campione nazionale dei cieli. Lufthansa punta a 90 aerei di Air Berlin
Lufthansa va avanti per la sua strada, snobbando le aspre critiche arrivate sul dossier Air Berlin da parte di Ryanair, e non solo. Obiettivo: rilevare fino a 90 aerei Air …
Banco Bpm: focus sul partner nelle assicurazioni, chi potrebbe essere e i possibili risvolti sul capitale
Passi avanti nella ricerca del partner assicurativo per Banco Bpm. Cinque gli interessanti che stanno valutando di rilevare le quote di Unipol e Aviva nella jv della bancassurance. Le offerte …
Caos politico su Trump spinge verso Bund e oro, c’è chi paventa rischio di un lunedì nero
Acquisti sui beni rifugio con gli investitori che temono un blackout dell'agenda Trump dopo gli ultimi problemi politici
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non è necessario che lei ingiuri in quel modo, la ragione non l'ho persa neppure per un momento. Nessuno ha mai detto che "io capissi di arte" lei ne potrà capire, come io potrò"capire" qualcos'altro. Certo, lei non ne capisce di buona educazione. Mi ero iscritto da agosto 2015, solo ora avevo scritto qualcosa, quadri che avevo già da tempo in casa, io ho 22 anni, la cultura viene col tempo. Non scriverò più. Poi dicono che in Italia i "giovani" siano ignoranti in arte. Certo, dagli il tempo di imparare, qui siamo tutti in grado di criticare. Buon rinsavimento pure a lei.

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    2876 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    senza offesa eh
    ma io una roba così ......
    Immagini Allegate Immagini Allegate Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-wp_20150816_15_04_56_pro.jpg 

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1222 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da kosta991 Visualizza Messaggio
    Non è necessario che lei ingiuri in quel modo, la ragione non l'ho persa neppure per un momento. Nessuno ha mai detto che "io capissi di arte" lei ne potrà capire, come io potrò"capire" qualcos'altro. Certo, lei non ne capisce di buona educazione. Mi ero iscritto da agosto 2015, solo ora avevo scritto qualcosa, quadri che avevo già da tempo in casa, io ho 22 anni, la cultura viene col tempo. Non scriverò più. Poi dicono che in Italia i "giovani" siano ignoranti in arte. Certo, dagli il tempo di imparare, qui siamo tutti in grado di criticare. Buon rinsavimento pure a lei.
    Vedi... non te la devi prendere con gli altri, semmai con te stesso.
    Ti sei "sbilanciato" prima con una pittrice francamente inesistente. Sembrava quasi che tentassi di promuoverla, tanto pareva incredibile che tu ne parlassi bene in buona fede.
    Poi hai postato delle immagini raccapriccianti di opere che ormai non si trovano più nemmeno nell'arredamento delle camere delle pensioni a mezza stella.
    Non fare il risentito: rifletti piuttosto sul come mai a 22 anni (a quell'età si è giovani ma un po' di buon gusto di norma lo si è già maturato) trovi "interessanti" queste cose. Non è che per caso stai provando a parlare di arte senza aver mai preso in mano qualche libro, senza essere entrato in qualche museo e senza aver mai frequentare qualche galleria seria? Se deciderai di farlo, tra qualche tempo comprenderai lo sdegno di Gino (che è anche il mio) e queste risposte, così feroci, ti saranno state utili. In bocca al lupo.

L'avatar di HollyFabius
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Gino faceva della sana ironia e come tale va presa.

L'avatar di la pulce
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    11267079
    Verissimo quello che ho evidenziato in grassetto. Però qui proprio mancano le basi, credimi. Non so se la colpa è della scuola o che altro... Senza offesa, io mi volgerei ad altro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si figuri se avessi postato qualcosa fatto da me.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    884 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Se passerò per buonista non me ne frega nulla... ma visto che tutti penso abbiamo abbondantemente superato o "moltiplicato" l'età di questo ragazzo che mi pare si sia approcciato in modo comunque educato e non arrogante, mi dissocio totalmente da determinati toni e commenti che hanno l'unico merito di fare scappare le persone e non credo si tratti di "selezione naturale".

Visto che ci si lamenta spesso dello scarso interesse e livello culturale di molti giovani credo che qualche consiglio ed un pò meno "bastonate" potrebbero avere un esito molto più costruttivo.

L'avatar di marcdeni
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    424 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Se passerò per buonista non me ne frega nulla... ma visto che tutti penso abbiamo abbondantemente superato o "moltiplicato" l'età di questo ragazzo che mi pare si sia approcciato in modo comunque educato e non arrogante, mi dissocio totalmente da determinati toni e commenti che hanno l'unico merito di fare scappare le persone e non credo si tratti di "selezione naturale".

Visto che ci si lamenta spesso dello scarso interesse e livello culturale di molti giovani credo che qualche consiglio ed un pò meno "bastonate" potrebbero avere un esito molto più costruttivo.
    Non sono d'accordo Lory , oggigiorno la scuola è buonista , i genitori sono buonisti , ogni tanto un ceffone simbolico non può che fare bene , spronare il giovane amico a guardare altro , se ne avrà voglia potrà rivedere i propri gusti e trovare altri generi

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    884 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da marcdeni Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo Lory , oggigiorno la scuola è buonista , i genitori sono buonisti , ogni tanto un ceffone simbolico non può che fare bene , spronare il giovane amico a guardare altro , se ne avrà voglia potrà rivedere i propri gusti e trovare altri generi
    Già immaginavo che sarei stata etichettata in questo modo come vedi ... francamente di quadri brutti in questo 3d se ne sono visti molti... e noto atteggiamenti di volta in volta molto difformi nei confronti dell'interlocutore... accertato che non si trattava di "spam occulto" che giustifica critiche e ostilità, forse un paio di buoni consigli su cosa leggere per farsi le ossa aveva maggior senso.

Nel gruppo ormai i toni dei forumisti si conoscono e si conosce l'approccio ironico o caustico... ma uno che si avvicina da fuori resta spiazzato dal "nonnismo" latente... Oltretutto uno che dà del "Lei " ormai ma dove lo trovi più???

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    I miei docenti all'università sono tutt'altro che buonisti, detto da uno che ha fatto materie giuridiche, politiche, storiche ecc.. . Non sono ignorante, devo solo imparare. Che ci sia buonismo, quello é un argomento che meriterebbe una lunga discussione.Rivedrò certamente i miei gusti e ringrazio per la schiettezza. Però l'allontanamento dei ragazzi dall'arte o la loro "ignoranza" é dovuta a un sistema educativo che non valorizza l'estetica. Tra qualche decennio qualcun'altro dovrà occuparsi del patrimonio artistico, spero non vogliate vederlo nelle mani sbagliate. Certo non è che sia successa una tragedia, i problemi sono ben altri. Coglierò questi preziosi consigli. Buon fine settimana a tutti.
    P.S. I miei prof non sono mai riusciti a bastonarmi.

Accedi