Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II - Pagina 3
Germania snobba protesta Ryanair, vuole campione nazionale dei cieli. Lufthansa punta a 90 aerei di Air Berlin
Lufthansa va avanti per la sua strada, snobbando le aspre critiche arrivate sul dossier Air Berlin da parte di Ryanair, e non solo. Obiettivo: rilevare fino a 90 aerei Air …
Banco Bpm: focus sul partner nelle assicurazioni, chi potrebbe essere e i possibili risvolti sul capitale
Passi avanti nella ricerca del partner assicurativo per Banco Bpm. Cinque gli interessanti che stanno valutando di rilevare le quote di Unipol e Aviva nella jv della bancassurance. Le offerte …
Caos politico su Trump spinge verso Bund e oro, c’è chi paventa rischio di un lunedì nero
Acquisti sui beni rifugio con gli investitori che temono un blackout dell'agenda Trump dopo gli ultimi problemi politici
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, e da un paio di anni mi sto appassionando al mondo dell'arte e quindi al collezionismo. Le mie finanze, per la mia giovane età sono abbastanza limitate, ma cerco di acquistare tele che mi piacciono girovagando per i vari mercatini. Tra i miei acquisti ho "trovato" due quadri olio su tela di 70X100 l'uno di Alessandra Peloso; su internet ci sono delle buone recensioni su di lei, ha fatto un po di mostre, partecipando anche alla Biennale di Venezia nel 2011. Sapete qualcosa circa la valutazione dell'artista? Non ho trovato nulla riguardo aste passate ecc... Grazie a chiunque mi risponderà.

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1222 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da kosta991 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, e da un paio di anni mi sto appassionando al mondo dell'arte e quindi al collezionismo. Le mie finanze, per la mia giovane età sono abbastanza limitate, ma cerco di acquistare tele che mi piacciono girovagando per i vari mercatini. Tra i miei acquisti ho "trovato" due quadri olio su tela di 70X100 l'uno di Alessandra Peloso; su internet ci sono delle buone recensioni su di lei, ha fatto un po di mostre, partecipando anche alla Biennale di Venezia nel 2011. Sapete qualcosa circa la valutazione dell'artista? Non ho trovato nulla riguardo aste passate ecc... Grazie a chiunque mi risponderà.
    Se sei alle prime armi, ravvediti. Se sei uno sponsor dell'artista in questione, lascia perdere.
    Il fatto che sia stata invitata ad una delle peggiori biennali di sempre, non è esattamente un gran titolo. Per quella biennale il padiglione Italia fu affidato a Sgarbi. Questi, un po' per fare il figo-provocatore e anche per non saper che pesci pigliare (l'arte contemporanea, diciamo così, non è il suo forte), si è disimpegnato con il colpo di genio di affidare il compito di proporre un artista ciascuno a 200 "personaggi" del tutto estranei al mondo dell'Arte. Logicamente ognuno di questi totali inesperti ha indicato chi gli era più simpatico o vicino: certamente qualche bravo artista ma anche tanti cani, gatti e galline. Insomma un'accozzaglia indecorosa.

Il curatore del Padiglione Italia, Vittorio Sgarbi, incaricato dal Ministero, ha elaborato un progetto concepito con un criterio originale: gli oltre 200 artisti in esposizione sono stati indicati da scrittori, poeti, registi, uomini di pensiero chiamati a far parte di un Comitato tecnico scientifico, presieduto da Emmanuele F.M. Emanuele. Gli Intellettuali, individuati tra le personalità di riconosciuto prestigio internazionale, volutamente non-critici d’arte, hanno espresso la loro preferenza motivandone la scelta, con risultati sorprendenti.

Risultati sorprendenti sì: nessuno mai aveva fatto peggio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    No, non sono uno sponsor. Volevo solo avere un parere più autorevole riguardo l'artista, lei ne sa qualcosa a riguardo? Anche per farmene un'idea, conscio che avrò molto da imparare, ma se c'è la volontà, nulla é impossibile. Di Sgarbi apprezzo le ilarità, buono per farsi 5 minuti di risate nei "salotti" televisivi che è solito frequentare. Ma non ne condivido le opinioni politiche.

P.S. Non c'è mai limite al peggio, di solito si raschia il fondo.

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    2878 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia stata invitata ad una delle peggiori biennali di sempre, non è esattamente un gran titolo. Per quella biennale il padiglione Italia fu affidato a Sgarbi. Questi, un po' per fare il figo-provocatore e anche per non saper che pesci pigliare (l'arte contemporanea, diciamo così, non è il suo forte), si è disimpegnato con il colpo di genio di affidare il compito di proporre un artista ciascuno a 200 "personaggi" del tutto estranei al mondo dell'Arte. Logicamente ognuno di questi totali inesperti ha indicato chi gli era più simpatico o vicino: certamente qualche bravo artista ma anche tanti cani, gatti e galline. Insomma un'accozzaglia indecorosa.

Il curatore del Padiglione Italia, Vittorio Sgarbi, incaricato dal Ministero, ha elaborato un progetto concepito con un criterio originale: gli oltre 200 artisti in esposizione sono stati indicati da scrittori, poeti, registi, uomini di pensiero chiamati a far parte di un Comitato tecnico scientifico, presieduto da Emmanuele F.M. Emanuele. Gli Intellettuali, individuati tra le personalità di riconosciuto prestigio internazionale, volutamente non-critici d’arte, hanno espresso la loro preferenza motivandone la scelta, con risultati sorprendenti.

Risultati sorprendenti sì: nessuno mai aveva fatto peggio.
    Confermo.
    E per assurdo io ero proprio fra quelli lì
    Senza alcuna ironia, ragazzi miei (per una volta non sono ironico)
    Non chiedetemi come e perchè mi invitò, sono un uomo di pensiero come la bottegaia che mi vende il pane,
    eppure io c'ero.

E con questo, divertimento a parte, confermo che fu stata un'accozzaglia indecorosa.
    Almeno mi posso "vantare" di averci contribuito.....

Vabbè,
    menomale che nel FOL qualche volta riesco a rifarmi un pò

Buona serata FOL

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1222 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    No, non sono uno sponsor. Volevo solo avere un parere più autorevole riguardo l'artista, lei ne sa qualcosa a riguardo? Anche per farmene un'idea, conscio che avrò molto da imparare, ma se c'è la volontà, nulla é impossibile. Di Sgarbi apprezzo le ilarità, buono per farsi 5 minuti di risate nei "salotti" televisivi che è solito frequentare. Ma non ne condivido le opinioni politiche.

P.S. Non c'è mai limite al peggio, di solito si raschia il fondo.
    Mai sentita nominare. Ho guardato le opere nel suo sito (quelle che evidentemente dovrebbero essere le più riuscite). Un rifacimento vuoto e inutile di una pittura ottocentesca. Non si può commentare: dipingere queste cose oggi, senza alcuno slancio, senza freschezza, senza personalità, mi sembra deprimente.

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1222 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    Confermo.
    E per assurdo io ero proprio fra quelli lì
    Senza alcuna ironia, ragazzi miei (per una volta non sono ironico)
    Non chiedetemi come e perchè mi invitò, sono un uomo di pensiero come la bottegaia che mi vende il pane,
    eppure io c'ero.

E con questo, divertimento a parte, confermo che fu stata un'accozzaglia indecorosa.
    Almeno mi posso "vantare" di averci contribuito.....

Vabbè,
    menomale che nel FOL qualche volta riesco a rifarmi un pò

Buona serata FOL
    Lo sapevo già. E naturalmente so anche chi hai presentato.

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    861 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho visto.
    Avessi fatto io quella roba
    mi vergognerei a esporla
    la distruggerei
    correrei dall'analista

cari saluti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie per le vostre risposte! A questo punto neppure ve li mostro ahahhaha (quanto meno ci ho speso pochissimo)
    Inoltre ho a casa sempre altri due quadri, uno firmato G. Luci e l'altro Paulli (mi da tanto di impressionismo seconda metà dell'800, con un paesaggio urbano) sapete qualcosa a riguardo su questi due personaggi?
    Grazie anticipatamente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Queste sono le due tele di cui ho parlato poc'anzi. Potete darmi un parere?

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-wp_20150819_15_00_02_pro.jpg

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-wp_20150819_14_59_47_pro.jpg

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-wp_20150816_15_06_31_pro.jpg

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-wp_20150816_15_04_56_pro.jpg

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    861 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Queste sono le due tele di cui ho parlato poc'anzi. Potete darmi un parere?

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-wp_20150819_15_00_02_pro.jpg

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-wp_20150819_14_59_47_pro.jpg

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-wp_20150816_15_06_31_pro.jpg

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-wp_20150816_15_04_56_pro.jpg
    Non ho molto da dire. Però propongo di cancellarle per oltraggio al FOL.

(però scusa anche tu, se chiedi di queste robe qua è evidente che di arte non capisci nulla, sorry; nessun problema, ma perché voler usare un forum tutto sommato qualificato quando la stessa risposta poteva dartela il corniciaio sotto casa? Cioè, sei entrato solo per quello, mah!, certo sarà difficile che in seguito tu possa partecipare qui. Auguri - anche di rinsavimento )

Occacchio! Sono ancora lì???

Accedi