Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II - Pagina 129
Chiusura incolore per Piazza Affari dopo risposta Italia a lettera Ue, sirene M&A fanno volare Ferragamo
Piazza Affari apre l’ottava senza smalto nonostante il tentativo di allungo rialzista a inizio seduta. Il downgrade di Moody’s non ha colto di sorpresa i mercati che hanno accolto con …
Saipem: focus su nuovi ordini e redditività nel 3° trimestre 2018
Saipem sarà tra le prime società del Ftse Mib a pubblicare i risultati del 3° trimestre 2018. Il 23 ottobre si riunirà il Cda, mentre i conti saranno presentati questo …
Ottobre si conferma mese storicamente turbolento, una profezia che si autoalimenta
E’ stato sicuramente un inizio di ottobre particolarmente duro per i  mercati azionari con l?indice S&P 500 che nelle prime due settimane è sceso del 7% circa, tanto che gli analisti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di AM-Art
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    17885166
    Citazione Originariamente Scritto da dadom Visualizza Messaggio
    Sì, certo che è Milano, si vedono il castello Sforzesco, la cerchia dei navigli e le mura spagnole.
    E poi c'è lo stemma del ducato di Milano, con le aquile e le bisce.
    Ultima modifica di AM-Art; 29-09-18 alle 09:17

L'avatar di Doc Humby
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    4542453
    Citazione Originariamente Scritto da AM-Art Visualizza Messaggio
    E poi c'è lo stemma del ducato di Milano, con le aquile e le biscie.
    Più che di bisce parlerei di biscioni.😃

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    10491038
    Confermo che si tratti di stampe tratte dal Rogissart "Les Delices de l'Italie", primi 700, in edizione tedesca.

Gli originali, a causa del formato piccolo del libro, hanno sempre una o più pieghe e la battuta del rame molto poco evidente (ma ovviamente presente)

Queste si vede a distanza che sono copie tardissime, il tratto è impastato, mancano i riferimenti al numero della pagina, la carta è diversa ed il formato, comprensivo di margini, rivela l'origine non coeva ma già a fini di decorazione (sono fatte per essere inquadrate!). Penso siano degli anni 20 o 30, se non più recenti.

Su ebay gli originali del 700 finiscono a 10-20 euro l'uno, quindi le copie non hanno valore alcuno.

Posto la foto di un originale per confrontare la bellezza del tratto con la resa grossolana della copia
    Immagini Allegate Immagini Allegate Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-delices-italie-pavia-0c92e326-7c38-4ad0-a5c8-10308874c082.jpg 
    Ultima modifica di isodiana; 10-10-18 alle 13:36

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Ciao a tutti,
    i miei genitori vorrebbero vendere il mobile di cui vedete le foto ma ne sanno veramente poco.
    Mio padre sostiene che sia del 600.
    Mi sapreste aiutare sulla datazione e su una possibile valutazione?
    Grazie

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-image1.jpg
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-image2.jpg   Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-image3.jpg  

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Dai sui non siate timidi...

L'avatar di AM-Art
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    17885166
    Qui non ne sappiamo una mazza, penso sia meglio tu cerchi un forum di antiquariato. Tra l'altro presumo che sia difficile valutare un mobile in base a una foto. Buona fortuna.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da Italo82 Visualizza Messaggio
    Dai sui non siate timidi...
    Un rifacimento del secolo scorso.Forse 400 euro

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da AM-Art Visualizza Messaggio
    Qui non ne sappiamo una mazza, penso sia meglio tu cerchi un forum di antiquariato. Tra l'altro presumo che sia difficile valutare un mobile in base a una foto. Buona fortuna.
    Non dire così, ho sempre pensato foste tuttologi senza limitazioni...che delusione

L'avatar di AM-Art
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    17885166
    Citazione Originariamente Scritto da Italo82 Visualizza Messaggio
    Non dire così, ho sempre pensato foste tuttologi senza limitazioni...che delusione
    La vita non è un letto di rose amico mio...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    10491038
    Il mobile vuole essere una credenza da sacrestia del centro Italia del periodo 1650/1700
    Tuttavia da certi particolari costruttivi sembra più recente ovvero una "costruzione" fine 800 fatta con legni antichi frammisti a parti originali ed altre (quelle non visibili) nuove. In ogni caso poco male. Se fosse buono varrebbe un migliaio di euro per vendita tra privati. Se rifatto circa la metà ma solo per valore d'uso e di arredamento.

Inviato da iPod

Accedi