Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II - Pagina 127
Manovra, procedura infrazione già decisa? Austria e Olanda si mettono in prima fila
Italia accerchiata, falchi Ue all’attacco: la risposta che Roma ha dato all’ultimatum sulla manovra lanciato da Bruxelles ha già innescato le prime reazioni, con l’Austria che si mette in prima …
Il caso Carige: domani al centro di Binck Tv
Il mercato ha fiducia nel nuovo piano di Banca Carige? Il caso della banca ligure in primo piano a Binck Tv
Alert crescita per l?intera Europa, Bce prepara cambio spartito? Anche Weidmann in versione colomba sui tassi
Cresce la preoccupazione in seno alla Bce circa i rischi sulla crescita in area euro che si stanno repentinamente orientando al ribasso. Dopo le indicazioni in tal senso del vice …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2308 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ciao Yoda, ho spostato qui la tua domanda.

A me personalmente il nome non dice nulla, potrebbe trattarsi di un pittore locale della zona.
    Di solito in generale le possibilità sono queste
    Opzione 1) se il nonno era un collezionista di opere d'arte allora ci può essere qualche barlume di possibilità che abbia all'epoca comperato qualcosa che ancora oggi vale qualcosa;
    Opzione 2) se il nonno NON era un collezionista ma aveva qualche quadro in casa a scopo di arredo, è praticamente impossibile che oggi ci sia un qualche valore (se non quello affettivo!).

I prezzi / valutazioni al retro dei quadri nel 99,9% dei casi sono cifre di pura fantasia, quindi tenderei ad escludere che siano stati pagati 2 milioni di lire che sicuramente erano una bella cifretta per l'acquisto di un dipinto già negli anni '90, figuriamoci andando indietro nel tempo. Riterrei più verosimile abbia pagato100-200 mila lire contro una "richiesta/valutazione" di 2 milioni.

Naturalmente le mie sono pure ipotesi e nel tuo caso mi auguro ci sia quella possibilità su un milione (anzi su 2 milioni) che il quadro abbia un ottimo valore.

Però il binomio "quadro del nonno + cantina" di solito non è una partenza formidabile...

In bocca al lupo!

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    1574999
    Vorrei comprare un quadro di Nino Caffè, ho ricevuto e letto, grazie a @Doc Humby, tutta una serie di articoli sui falsi e le truffe che hanno coinvolto anche un figlio. Ho cercato, come suggerito sul fol l'associazione amici di Nino Caffè, ma su internet non ho trovato nulla. Qualcuno ha avuto esperienza in merito e mi sa aiutare ?
    Tks gogo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    2868624
    Ragazzacci, non so se è la sezione giusta, ma vorrei chiedere se tra gli utenti qualcuno è in possesso del seguente volume:
    Patrick Cramer, Joan Miró Litografo, V. 1972-1975, Maeght Éditeur, Paris, 1992,

Mi servirebbe per verificare Delle info

Grazie e buona domenica!

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2308 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Scusa la battuta:
    "Non ci sono più i Caffè di una volta: pare che da oggi il comitato Nino Caffè si riunirà a Milano presso Starbucks..."

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    1574999
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Scusa la battuta:
    "Non ci sono più i Caffè di una volta: pare che da oggi il comitato Nino Caffè si riunirà a Milano presso Starbucks..."
    Visto quello che è successo intorno a questo artista, direi che è meglio li che a San Vittore
    Ultima modifica di gogojoe; 10-09-18 alle 06:21

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    922 Post(s)
    Potenza rep
    41781765
    Buongiorno a tutti, poco fa...per puro caso visitando una piccola mostra nel paese in cui abito, ho scoperto un Artista, nipote di un mio conoscente, secondo me bravissimo EDOARDO TRESOLDI...installazioni e sculture in rete metallica...lavori anche giganteschi come dimensioni. ..qualcuno di voi lo conosce?

L'avatar di AM-Art
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    527 Post(s)
    Potenza rep
    21352640
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, poco fa...per puro caso visitando una piccola mostra nel paese in cui abito, ho scoperto un Artista, nipote di un mio conoscente, secondo me bravissimo EDOARDO TRESOLDI...installazioni e sculture in rete metallica...lavori anche giganteschi come dimensioni. ..qualcuno di voi lo conosce?
    No, non lo conosco. Però a proposito di reti metalliche ho visto recentemente le opere di Giorgio Tentolini, che lavora appunto sovrapponendo reti metalliche con effetti incredibili. Zoomare per credere...
    Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-img_2215.jpg

Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    2228 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sì, tecnicamente molto molto bravo Tentolini. Lo tratta una buona galleria di Brescia

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    922 Post(s)
    Potenza rep
    41781765
    Questo Tresoldi, per me è bravissimo ...ho visto in rete le sue mega installazioni. ..pazzesche!..Ero uscito di casa per comprarmi un salame alle bancarelle. ..e invece ho fatto sta scoperta!!!

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1321 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Sì, tecnicamente molto molto bravo Tentolini. Lo tratta una buona galleria di Brescia
    A quando Notre-Dame fatta con i fiammiferi?

Accedi