Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II - Pagina 121
Spazio alle rinnovabili in Manovra, musica per le orecchie delle utility quotate
Utility sotto i riflettori. A scaldare il settore è l’introduzione dell’IRES verde nella Monovra 2019 sotto forma di agevolazione fiscale per le imprese che riducono l’inquinamento utilizzando tecniche di produzione …
Manovra, Juncker anticipa bocciatura. Rabobank: dimenticate spread, Italia su precipizio spirale debito’
Bruxelles mette già le mani avanti, mentre gli analisti di Rabobank sentenziano:  “Dimenticate lo spread: l’Italia è già sul precipizio della spirale del debito“. Nelle stesse ore in cui il …
Telecom Italia tenta la riscossa tra scommessa 5G, fermento M&A e difficoltà Iliad
Le tlc europee tentano di rialzare la testa e anche oggi Telecom Italia e gli altri titoli del settore fanno la voce grossa nel tentativo di raddrizzare un 2018 fino …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di investart
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    575 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da monicaesse Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi e ben ritrovati...
    Mi fa piacere tornare ogni tanto...
    Vorrei chiedervi, s'il vous plait, se sapete qualcosa di Aligi Sassu, questo sconosciuto.
    Cosa ne pensate? a me non piace particolarmente ma... è quotato? e' stato amico di grandi futuristi ma voi riconoscete in lui alcuna di questa grandezza??
    Tanto per sapere..
    grazie a tutti (e loryred in testa)
    Buondì monicaesse,

Sassu e tra quegli Artisti che hanno già sul FOL un thread a loro dedicato, puoi tranquillamente rilanciare il tuo quesito qui Valutazioni opere Aligi Sassu

investart

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    1642 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da monicaesse Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi e ben ritrovati...
    Mi fa piacere tornare ogni tanto...
    Vorrei chiedervi, s'il vous plait, se sapete qualcosa di Aligi Sassu, questo sconosciuto.
    Cosa ne pensate? a me non piace particolarmente ma... è quotato? e' stato amico di grandi futuristi ma voi riconoscete in lui alcuna di questa grandezza??
    Tanto per sapere..
    grazie a tutti (e loryred in testa)
    Grazie Monica, anche se non sono la più titolata ad intervenire, mi sono resa conto di non aver risposto.
    Non conosco bene Aligi Sassu, ma la prima reazione istintiva mi porta a dire "è un artista dei miei genitori", che non ho mai approfondito realmente perchè già in partenza non incontra i miei gusti sia per la gamma cromatica troppo chiassosa, almeno in certe fasi e i soggetti "aulici" o i cavalli nella sua produzione più nota, che trovo un pò artificiosa. Per certi versi lo associo a De Chirico per il tema del "mito" e le radici mediterranee, anche se in tono minore.
    Lo preferisco nella scultura e da quanto ho visto in alcune fasi più vicine al futurismo come nei quadri dei ciclisti, forse le meno tipiche. Su quotazioni e prospettive davvero non ti so rispondere.

P.S. Roberto, in quel 3d mografico a lui dedicato mi sa che si parli di tutto ma non c'è una parola su Sassu! Anzi inmolti punti si cita Fiume, con una certa confusione.
    Ultima modifica di Loryred; 14-07-18 alle 11:57

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    1717989

Info Albert Roy 1961

Ciao a tutti, qualcuno riesce a darmi informazioni dell'autore di questo dipinto, è firmato sul retro Albert Roy 1961. Grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-img_20180728_151610_burst001_cover_resized_20180728_045146692.jpg  

L'avatar di kada1992
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    499 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ciao a tutti, qualcuno sa darmi dell'info più precise circa Wilkens Hans Desiderio?
    Grazie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    1642 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da kada1992 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno sa darmi dell'info più precise circa Wilkens Hans Desiderio?
    Grazie
    In rete trovi tutto quello che vuoi, presente su FB e con una galleria di lavori inclusi i prezzi ... certo che pure il "vezzo" di modificare il nome.

L'avatar di kada1992
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    499 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    In rete trovi tutto quello che vuoi, presente su FB e con una galleria di lavori inclusi i prezzi ... certo che pure il "vezzo" di modificare il nome.
    Ho già controllato su internet...ho notato anche la pagina FB (se la si vuole chiamare pagina...) ma avendo 97 anni penso sia "gestita" da altri.
    In realtà cercavo delle info sulle opere..nel senso se qualcuno lo conosce, se nel settore sono apprezzati i suoi dipinti ecc.
    E' il mio primo approccio all'arte/collezionismo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0

Richiesta aiuto

Buongiorno a tutti gli utenti de forum,
    Piacere mi hanno Alberto e ho 42 anni. Sono un amante dell’atte Moderna e contemporanea. Risiedo nel biellese.
    Spesso ho letto il forum e compimenti a tutti per la passione e la cortesia .
    Mi permetto di chiedere un aiuto. Ho acquisito un’opera da un ex gallerista di Biella, che ogni fine settimana allestisce in angolo con quadri di artisti locali r qualche volta non solo.
    Non riesco ad individuare chi sia l’autore.
    L'opera è una tecnica mista di dimensioni 30x50
    Posso gchiedere una mano per capire chi avrebbe potuto realizzare questa tecnica mista?
    Grazie e buon fine settimana
    Alberto

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-fronte.jpg

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-firma.jpg

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-retro.jpg
    Ultima modifica di Alberto3776; 18-08-18 alle 13:19 Motivo: errata allegazione foto

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    4661 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    non saprei, ma intanto giro l'opera

magari a qualcuno risulta più facile.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-2d.jpg 

L'avatar di AM-Art
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    17026172
    Mi sembrava un quadro astratto, ora che è girato vedo che è figurativo...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    394 Post(s)
    Potenza rep
    27287866
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto3776 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti gli utenti de forum,
    Piacere mi hanno Alberto e ho 42 anni. Sono un amante dell’atte Moderna e contemporanea. Risiedo nel biellese.
    Spesso ho letto il forum e compimenti a tutti per la passione e la cortesia .
    Mi permetto di chiedere un aiuto. Ho acquisito un’opera da un ex gallerista di Biella, che ogni fine settimana allestisce in angolo con quadri di artisti locali r qualche volta non solo.
    Non riesco ad individuare chi sia l’autore.
    L'opera è una tecnica mista di dimensioni 30x50
    Posso gchiedere una mano per capire chi avrebbe potuto realizzare questa tecnica mista?
    Grazie e buon fine settimana
    Alberto

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-fronte.jpg

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-firma.jpg

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-retro.jpg
    Ho trovato un Bernard Damiano, sia la firma che lo stile sembrano coincidere. Controlla, su internet c'è diverso materiale.
    Ciao

Accedi