Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II - Pagina 111
Il “morbo insanabile” dell’economia italiana tra squilibrio conti e nuovo rischio recessione
Il crollo del ponte Morandi a Genova come emblema dei mali che attanagliano l’Italia tra debito ai massimi di sempre, equilibrio tra entrate e uscite fuori controllo, crescita in rallentamento …
Edwards (SocGen): recessione entro 6 mesi. Le tre grandi analogie con giugno 2007
Fra sei mesi entreremo in recessione: la previsione nefasta arriva da Albert Edwards di Société Générale il quale evidenzia il cambio di rotta in atto nel mercato obbligazionario statunitense. A …
Trump sogna l?S&P 500 a 3.000 prima di elezioni midterm, possibile cambio toni verso Pechino e UE
Wall Street torna a ruggire con gli indici Usa freschi dei record toccati ieri. L’indice Dow Jones Industrial Average ha riportato ieri il massimo intraday di tutti i tempi salendo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    1623 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Bluacquarious Visualizza Messaggio
    Niente allora si brancola nel buio!
    Se magari posti ingrandimento firma e quadro d'insieme, basta inserire come Allegati in Msg avanzato, così non si capisce nemmeno il motivo sembrano pulcini pronti a ricevere il cibo... e "questo io non credo".
    Ciao e benvenuto!

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    458 Post(s)
    Potenza rep
    28067851
    Provo in questo sito diabolico
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-20180507_112841.jpg   Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-20180507_112835.jpg  
    Ultima modifica di Pacorez; 14-05-18 alle 22:26

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    458 Post(s)
    Potenza rep
    28067851
    che faticaa caricare foto... scusate mi è venuto un dubbio guardando sul sito della ceramica, la firma sul retro è da vedersi in orizzontale, qualcuno può individuala magari essendo esperto? ne ho trovata appunto una simile di Crippa .. ma delle spirali di Crippa questi piatti hanno poco, per carità sono belli .. pero-- idee?? consigli?
    Crippa Roberto

Che poi in effetti Albisola non è tanto lontano da Genova ... aspetto lumi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    663594
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Se magari posti ingrandimento firma e quadro d'insieme, basta inserire come Allegati in Msg avanzato, così non si capisce nemmeno il motivo sembrano pulcini pronti a ricevere il cibo... e "questo io non credo".
    Ciao e benvenuto!
    Devo aver fatto qualcosa di strano quando ho caricato le foto adesso sono a posto (credo) hihihiihih cmq le ricarico qui e spero di riuscirci, grazie e vediamo se qualcuno mi da suggerimenti per decifrare firma o titolo oppure semplicemente guardando lo stile se ci sono indicazioni.
    Devo dire che lontanamente potevano assomigliare ad opere di Enrico Baj ma la gentilissima moglie mi ha risposto no, potrebbero essere di Bona De Mandiargues-De pisis bah, non credo!!!?? Se qualcuno ha qualche idea in più ci possiamo interfacciare
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-20170316_081337.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-sconosciuto1.jpg Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-sconosciuto2.jpg Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-20170203_092917.jpg 

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    1060318
    Salve volevo sapere se qualche utente conosceva il pittore Dino Pelagatti (1932-2016) molto conosciuto a Livorno e abbastanza in toscana.
    Non lo so a livello nazionale.
    Se ci fosse qualche collezionista mi farebbe piacere interagire.
    Grazie

L'avatar di Doc Humby
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    3956027
    Citazione Originariamente Scritto da gogojoe Visualizza Messaggio
    Salve volevo sapere se qualche utente conosceva il pittore Dino Pelagatti (1932-2016) molto conosciuto a Livorno e abbastanza in toscana.
    Non lo so a livello nazionale.
    Se ci fosse qualche collezionista mi farebbe piacere interagire.
    Grazie
    Se ti piace...
    Comunque investimento zero, eventuale rivalutazione futura idem, mercato inesistente o quasi.
    Bene se a poco e per fare arredamento se, come ho detto, piace.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    1060318
    Grazie per la risposta. Fare della pittura un investimento redditizio la vedo dura. Siccome mi piace e dove vivo è molto conosciuto, mi interessa sapere se qualcun'altro in Italia lo apprezza.

L'avatar di Doc Humby
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    3956027
    Grazie per la risposta. Fare della pittura un investimento redditizio la vedo dura. Siccome mi piace e dove vivo è molto conosciuto, mi interessa sapere se qualcun'altro in Italia lo apprezza.
    È un pittore che fa fatica a uscire dalla sua Livorno; è un pittore, come si dice, locale.
    Può piacere o meno, ma tralasciando i Labronici classici (Natali, Romiti, Filippelli etc) dai un’occhiata a Fiorenzo Luperini, Masaniello Luschi, Giorgio Luxardo, Aldo Mazzi e mi fermò qui.
    In quel di Livorno ce ne sono altri che possono piacere ma, ripeto, per abbellire una parete e appagare, eventualmente,il proprio senso estetico. Saluti.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    1060318
    Citazione Originariamente Scritto da Doc Humby Visualizza Messaggio
    È un pittore che fa fatica a uscire dalla sua Livorno; è un pittore, come si dice, locale.
    Può piacere o meno, ma tralasciando i Labronici classici (Natali, Romiti, Filippelli etc) dai un’occhiata a Fiorenzo Luperini, Masaniello Luschi, Giorgio Luxardo, Aldo Mazzi e mi fermò qui.
    In quel di Livorno ce ne sono altri che possono piacere ma, ripeto, per abbellire una parete e appagare, eventualmente,il proprio senso estetico. Saluti.

Si li conosco abbastanza bene, ed ho anche qualche loro quadro. La cosa che mi "stupisce" negativamente è il fatto che troppi buoni pittori sono conosciuti solo localmente, indipendentemente che siano labronici, marchigiani, napoletani o veneziani.

L'avatar di Doc Humby
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    3956027
    Si li conosco abbastanza bene, ed ho anche qualche loro quadro. La cosa che mi "stupisce" negativamente è il fatto che troppi buoni pittori sono conosciuti solo localmente, indipendentemente che siano labronici, marchigiani, napoletani o veneziani.
    Il figurativo non piace molto e comunque sono pittori che non danno/hanno dato contributi artistici in più rispetto al passato.
    Pertanto se piacciono rimangono a livello locale.
    Pensa, tanto per rimanere in Toscana, a Faraoni, Boccacci, Tirinnanzi, Loffredo e potrei continuare ancora: pressoché mercato regionale e nemmeno poi tanto.
    Su Artprice o Arcadja o altri siti del genere (bisogna essere autorizzati) ci sono le aggiudicazioni d’asta.
    Tanto per farsi un’idea.
    Buona giornata.

Accedi