Giosetta Fioroni - Pagina 2
Tasso Btp sotto muro 3%, Conte offrirà in dono all’UE un deficit al 2%. Spread ‘reale’ giù di 70 pb dai massimi
Lo spread mette indietro le lancette di 2 mesi e mezzo toccando i minimi dal 28 settembre. E’ un vero e proprio rally quello odierno dei BTP in attesa dell’incontro …
Wall Street tonica, si guarda a Usa-Cina in attesa della Fed
Wall Street si muove in deciso rialzo, dopo una seduta interlocutoria. I principali indici statunitensi mostrano nei primi minuti di scambio rialzi superiori all’1%. Gli investitori guardano con speranza al …
Nomura presenta i Nove Cigni grigi per il 2019. Tra eventi shock trend BTP e tonfo petrolio a $20
Storia destinata a ripetersi nel caso del petrolio? "i prezzi scesero al minimo in 13 anni attorno a $26 il 20 gennaio del 2016", ovvero due anni fa e, "sei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1234 Ultima

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Non solo grande artista ma soprattutto GRANDE DONNA.
    Un modello da seguire.

«Ho quasi ottant' anni, e una passione per la vita.
    Mi piace tutto quello che faccio.
    Mi piace il mio studio, il mio cane, i miei assistenti, le mie ore passate trai ricordiei progetti. I vecchi, in genere, non amano la vita.
    Si sentono in credito, traditi, rancorosi.
    C'è invece in me un' euforia adolescenziale, che non so spiegarmi. Ho continuato a giocare - fino a un età in cui di solito una ragazza cerca marito - con un' enorme bambola che aveva confezionato mia madre. Ho prolungato la mia adolescenza finché ho potuto e oggi so che ha contribuito alla mia salvezza
    ».

Salvata da cosa o da chi?

«Dalla mia parte oscura, dall' ombra che mi fa paura.».

Giosetta FIORONI 'Dall' arte al tradimento la mia vita con Parise e l' odore dell' amore' - la Repubblica.it

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    A questo punto
    "diamo ad Acul Israb" il merito di crederci
    al punto di aver dedicato a lei
    gran parte del suo stand a Bologna

Anche il FOL
    sta quindi facendo la sua parte fattivamente
    Giustissimo, caro Cris.
    Un plauso anche parte mia ad Acul Israb.

Però con queste foto mi istighi molto

un saluto.

L'avatar di avvoc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    14893999
    Citazione Originariamente Scritto da marcdeni Visualizza Messaggio
    Bravo Avvoc , ha lavorato anche con le ceramiche , più che altro abiti in ceramica ne ho visti alcuni alla fiera di Genova.
    Direi che la riscoperta della Fioroni è già in atto sia con iniziative di mostre che , purtroppo anche di prezzi
    Con le ceramiche e con gli specchi

L'avatar di avvoc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    14893999
    Secondo voi una carta anni 60 misura 100x 70 che prezzo di riferimento '"equo" dovrebbe avere in galleria? In asta ci sono parecchi invenduti e aggiudicazioni ai minimi.Mi chiedevo se qualcuno aveva sentito i prezzi in galleria.

L'avatar di marcdeni
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da avvoc Visualizza Messaggio
    Secondo voi una carta anni 60 misura 100x 70 che prezzo di riferimento '"equo" dovrebbe avere in galleria? In asta ci sono parecchi invenduti e aggiudicazioni ai minimi.Mi chiedevo se qualcuno aveva sentito i prezzi in galleria.
    Intorno ai 10k , non so se è equo ma è quanto chiedevano in fiera a Genova

L'avatar di avvoc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    14893999
    Citazione Originariamente Scritto da marcdeni Visualizza Messaggio
    Intorno ai 10k , non so se è equo ma è quanto chiedevano in fiera a Genova
    Grazie

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    GIOSETTA FIORONI
    Gli Occhiali (The Glasses)
    graphite and aluminium enamel on canvas
    130 x 85 cm (51 1/8 x 33 1/2 in.)
    Executed in 1968.

https://www.phillips.com/detail/GIOS...I/UK010716/135

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    2901081
    Da Artslife sull'asta christies di ieri:
    Entrambe le opere hanno infranto il record d’asta dell’unica componente donna della Scuola di Piazza del Popolo realizzato lo scorso novembre da Farsettiarte a Prato per uno smalto argento del tutto simile a quello di stasera, Liberty verticale, del 1968 che era stato aggiudicato per 65 mila euro. Con poche migliaia di euro in più Cairo ha acquistato anche la seconda opera della Fioroni in asta stasera, fissando così il suo nuovo top price a 89.400 euro.
    Che ne dite?

L'avatar di Adriano.Meis
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da arte 2.0 Visualizza Messaggio
    Da Artslife sull'asta christies di ieri:
    Entrambe le opere hanno infranto il record d’asta dell’unica componente donna della Scuola di Piazza del Popolo realizzato lo scorso novembre da Farsettiarte a Prato per uno smalto argento del tutto simile a quello di stasera, Liberty verticale, del 1968 che era stato aggiudicato per 65 mila euro. Con poche migliaia di euro in più Cairo ha acquistato anche la seconda opera della Fioroni in asta stasera, fissando così il suo nuovo top price a 89.400 euro.
    Che ne dite?
    che è molto rischioso (che non vuol dire sbagliato) spendere certe cifre per artisti che non sono riconosciuti come "caposcuola" di un movimento o cmq di un epoca dell'arte...

con questo non voglio sminuire il lavoro artistico della Fioroni, la mia è più una considerazione di tipo economico...
    nel caso specifico, c'è una chiara collocazione nell'ambito della pop art romana anni '60,
    e in quell'ambito mi pare che ci sia una valutazione a livello critico che pacificamente attribuisce rilievo prevalente almeno a Schifano e Festa, e forse anche altri...

quindi finché la pop interessa il mercato... nessun problema,
    ma quando diminuisse questo interesse e si incominciasse a valutare in una prospettiva storica più "distante" chi rimane nella storia e chi un po' meno, ecco che allora si concretizza quel rischio di cui dicevo all'inizio...

il rischio poi aumenta ancora di più se, come per Fioroni, i prezzi arrivano vicini a 100k in modo così rapido, non graduale, con alta volatilità (picco con record a 65k e dopo qualche mese di nuovo record con aumento di quasi il 40% )
    Ultima modifica di Adriano.Meis; 29-04-17 alle 00:54

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    25734062
    Aperta ieri pomeriggio la personale di Giosetta Fioroni presso la galleria Marcorossi Artecontempranea in Piazza Duomo a Pietrasanta (fino al 17 settembre).
    13 opere realizzate tra la fine degli anni Sessanta e il 2014 (quelle anni '60 già vendute )

Giosetta Fioroni-20170825_231357.jpg
    Giosetta Fioroni-20170825_231247.jpg
    Giosetta Fioroni-20170825_231233.jpg
    Giosetta Fioroni-20170825_231322.jpg

piccolo OT...

Piazza Duomo a Pietrasanta verso le 23,30 di ieri sera. In corso la personale dello scultore coreano Park Eun Sun (fino al 29 ottobre), allestita anche nella chiesa e nel chiostro di S.Agostino

Giosetta Fioroni-20170825_231603.jpg
    Ultima modifica di nonnafra; 26-08-17 alle 10:13

Accedi