Libro "Chi colora Nanù?" di Roberto Brunelli e Stefano Tedioli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

investart

investart
Registrato
21/7/06
Messaggi
16.014
Punti reazioni
428
Carissimi “Amici dell'Arte”,

Come certamente ricorderete in data 26-02-2015 avevo inserito sul forum questo post:


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO :​

Vi è per caso tra i lettori del forum un "Amico dell'Arte" che ha contatti con un Editore di libri per BAMBINI.

Vi è uno scrittore emergente ( :Dinvestart:D ) che avrebbe già pronto un libricino per bambini che narra loro di una storia in cui l'ARTE la fa da protagonista......

Resto disponibile nel caso un Editore volesse contattarmiOK!.....

Brunelli Roberto

Naturalmente nessun Editore sul forum ha raccolto il mio invito, ma chi crede nel proprio lavoro come ci credo io non si ferma mai davanti a nessun ostacolo, non solo al primo ostacolo che sempre arriva, ma proprio davanti a nessuno... ed oggi.........

Oggi dicembre 2015 in occasione delle imminenti festività natalizie sono qui ad annunciarvi l'uscita del mio ultimo libro "Chi colora Nanù?" scritto insieme all'Amico-Artista Stefano Tedioli e visibile a questo link:


Chi da anni mi segue ormai con costanza ed attenzione sa bene quanto sia per me importantissimo il parlare di Arte già ad i bambini in età anche prescolare:

Imparo ora con piacere che un mio quasi concittadino, il santasofiese Fabio Cavallucci è ora al timone del famoso ( almeno x l'Arte contemporanea italiana ) museo Pecci di Prato.

E con piacere leggo nell'intervista a lui dedicata dal + importante quotidiano locale che il titolo é:"L'Arte mi accompagna fin da bambino" e nell'articolo si legge:"Ero un bambino e ricordo che andavo con i miei genitori a vedere le mostre".

Spero anch'io di riuscire con i miei figli a trasmetterli la stessa passione.

investart

Ed oggi sono qui a presentare questo libro indirizzato in particolare a loro ma non solo.

Come per tutti i miei precedenti libri ( http://www.finanzaonline.com/forum/...-1990-2015-un-percorso-nellarte-italiana.html & http://www.finanzaonline.com/forum/...-di-brunelli-roberto-e-puzella-salvatore.html ) anche questo volume si può fregiare della nota sigla no eap (no all'editoria a pagamento) avendo l'Editore coperto interamente lui per intero ogni spesa di produzione, ed anzi noi Autori siamo particolarmente soddisfatti che una Casa Editrice come è Fulmino Edizioni ( www.fulmino.it ) così attenta al mondo dell'infanzia abbia creduto fortemente in questo progetto non solo stampando il libro in 1,000 copie ma facendolo stampare come suo consueto interamente in Italia.

Sia lo scrivente Brunelli Roberto che il coautore Stefano Tedioli hanno poi deciso che una parte del ricavato dalla vendita dei libri viene devoluto in beneficenza all'Organizzazione di Solidarietà con popolo SAHARAWI, "RIO DE ORO Onlus" ( RIO DE ORO Onlus ) cui Brunelli segue dal 2008 i progetti ed ha avuto modo sempre in quel 2008 di constatare direttamente sul posto durante la sua San Martino in Strada la bontà delle loro proposte ed il fatto che i contributi inviati dagli "Amici Italiani" arrivano veramente alla popolazione e che sono investiti in concreti progetti a favore degli stessi.

Naturalmente prima di aprire questo thread ho telefonicamente chiesto ed avuto l'autorizzazione a farlo dall'Amministratore Delegato e Direttore Responsabile della Brown Editore Società proprietaria del forum di FOL, Dr. Marco Berton.

Il volume è per ora acquistabile esclusivamente sul sito dell'Editore partendo da qui https://sites.google.com/site/ludotecadelleparole/contatti ed ottenendo per email i dati per pagarlo con bonifico bancario, presto sarà poi disponibile in tutti i siti di librerie on-line.

Augurandovi buona lettura ne approfitto per Augurare a tutti i lettori del FOL un Buon Natale & Felice Anno Nuovo chiudendo con le parole del mio concittadino Marco Viroli sull'importanza della lettura più in generale :

Carissima arcange, su di un giornale della mia città "Diogene" vi è in questo numero in copertina un articolo/editoriale a firma del giornalista "Marco Viroli" dal titolo "Nutri la mente delle persone a cui vuoi bene a Natale regala un libro!" in cui scrive in un passaggio che mi piace condividere con voi:"...Leggere ci rende liberi, meno soggetti a pregiudizi e condizionamenti, nutre lo spirito, ci completa e ci consola, ci fa sentire meno soli, ci rende più coscienti e consapevoli, più creativi, più aperti al mondo...".Mi unisco quindi al tuo e suo Augurio di regalare quindi libri questo Natale a chi vogliamo bene.

 

Allegati

  • Chi colora Nanù Brunelli Roberto.jpg
    Chi colora Nanù Brunelli Roberto.jpg
    80,4 KB · Visite: 25
Carissimi “Amici dell'Arte”,

Come certamente ricorderete in data 26-02-2015 avevo inserito sul forum questo post:




Naturalmente nessun Editore sul forum ha raccolto il mio invito, ma chi crede nel proprio lavoro come ci credo io non si ferma mai davanti a nessun ostacolo, non solo al primo ostacolo che sempre arriva, ma proprio davanti a nessuno... ed oggi.........

Oggi dicembre 2015 in occasione delle imminenti festività natalizie sono qui ad annunciarvi l'uscita del mio ultimo libro "Chi colora Nanù?" scritto insieme all'Amico-Artista Stefano Tedioli e visibile a questo link:


Chi da anni mi segue ormai con costanza ed attenzione sa bene quanto sia per me importantissimo il parlare di Arte già ad i bambini in età anche prescolare:



Ed oggi sono qui a presentare questo libro indirizzato in particolare a loro ma non solo.

Come per tutti i miei precedenti libri ( http://www.finanzaonline.com/forum/...-1990-2015-un-percorso-nellarte-italiana.html & http://www.finanzaonline.com/forum/...-di-brunelli-roberto-e-puzella-salvatore.html ) anche questo volume si può fregiare della nota sigla no eap (no all'editoria a pagamento) avendo l'Editore coperto interamente lui per intero ogni spesa di produzione, ed anzi noi Autori siamo particolarmente soddisfatti che una Casa Editrice come è Fulmino Edizioni ( www.fulmino.it ) così attenta al mondo dell'infanzia abbia creduto fortemente in questo progetto non solo stampando il libro in 1,000 copie ma facendolo stampare come suo consueto interamente in Italia.

Sia lo scrivente Brunelli Roberto che il coautore Stefano Tedioli hanno poi deciso che una parte del ricavato dalla vendita dei libri viene devoluto in beneficenza all'Organizzazione di Solidarietà con popolo SAHARAWI, "RIO DE ORO Onlus" ( RIO DE ORO Onlus ) cui Brunelli segue dal 2008 i progetti ed ha avuto modo sempre in quel 2008 di constatare direttamente sul posto durante la sua San Martino in Strada la bontà delle loro proposte ed il fatto che i contributi inviati dagli "Amici Italiani" arrivano veramente alla popolazione e che sono investiti in concreti progetti a favore degli stessi.

Naturalmente prima di aprire questo thread ho telefonicamente chiesto ed avuto l'autorizzazione a farlo dall'Amministratore Delegato e Direttore Responsabile della Brown Editore Società proprietaria del forum di FOL, Dr. Marco Berton.

Il volume è per ora acquistabile esclusivamente sul sito dell'Editore partendo da qui https://sites.google.com/site/ludotecadelleparole/contatti ed ottenendo per email i dati per pagarlo con bonifico bancario, presto sarà poi disponibile in tutti i siti di librerie on-line.

Augurandovi buona lettura ne approfitto per Augurare a tutti i lettori del FOL un Buon Natale & Felice Anno Nuovo chiudendo con le parole del mio concittadino Marco Viroli sull'importanza della lettura più in generale :




Ma sei una macchina da guerra! Complimenti!
 
Cos'altro aggiungere a quanto ti ho già scritto nel Fol e detto in privato ?
Ho sempre pensato che la tenacia e la forza di volontà portano ciò che si desidera ottenere, e tu ne sei la prova.
Devo dire che anche questo Natale hai fatto trovare sotto l'albero dei bei regali per tutti gli amici che ti seguono e ti stimano.
Questo però ti fa ancora più onore :bow:
So quanto impegno metti ogni giorno in ogni cosa che fai. Nel lavoro, nella famiglia, nel sociale e nella grande passione per l'arte.
Ma come fai ??? Questa domanda, se ricordi caro Roberto, te l'ho fatta da quando ci siamo conosciuti, e non smetterò mai di fartela.
In bocca al lupo per tutto :vicini::clap:
 
Complimeti per l'entusiasmo che hai ma oltre i complimenti , voglio chiedere a te e anche a chi amministra qs Forum, se si puo' parlare di uso improrio a fine esclusivamente commerciale di qs pagine che sono a pieno titolo ed uso pubblicitario e promozionale.
Non vuole essere una polemica ma ritengo giusto che si sappia come stanno le cose.
 
Complimeti per l'entusiasmo che hai ma oltre i complimenti , voglio chiedere a te e anche a chi amministra qs Forum, se si puo' parlare di uso improrio a fine esclusivamente commerciale di qs pagine che sono a pieno titolo ed uso pubblicitario e promozionale.
Non vuole essere una polemica ma ritengo giusto che si sappia come stanno le cose.

Come scritto chiaramente nel post numero 1 sopra prima di aprire questo thread ho chiesto ed avuto l'autorizzazione dalla direzione del forum:
...Naturalmente prima di aprire questo thread ho telefonicamente chiesto ed avuto l'autorizzazione a farlo dall'Amministratore Delegato e Direttore Responsabile della Brown Editore Società proprietaria del forum di FOL, Dr. Marco Berton....
Visto che in ogni sede di presentazione citerò il Forum di Finanzaonline e considerato che il mio nome è ormai legato a quello del FOL come è stato per il libro dell'Amico Claudio Borghi faremo comarketing:
Sono d'accordo con la proprietà del FOL :p Dato che menziono il sito nel libro faremo comarketing..
 
Non voglio alimentare la polemica anche perché non ho nessun interesse , ma credo che alla fine la pubblicita' sia a senso unico in questo caso, il Forum e' conosciuto e letto gia' di suo da molte persone , e cmq non vedo tutto questo ritorno mediatico vs gli iscritti che scarseggiano.
Stop
 
Mitico Roberto.
Questa iniziativa è lodevole.
I miei più vivissimi complimenti e auguri!!!
 
Non voglio alimentare la polemica anche perché non ho nessun interesse , ma credo che alla fine la pubblicita' sia a senso unico in questo caso, il Forum e' conosciuto e letto gia' di suo da molte persone , e cmq non vedo tutto questo ritorno mediatico vs gli iscritti che scarseggiano.
Stop

Gentilissimo pinocchio75,

Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti cosa che prima non avevo fatto.

Poi a beneficio di tutti gli altri utenti mi piace chiarire che la risposta che ti ho dato prima http://www.finanzaonline.com/forum/...-brunelli-e-stefano-tedioli.html#post45178986 per essere certo che venisse letta l'ho inviata anche privatamente, come avrai certamente notato, oltre che a te anche ad i moderatori della sezione "Investimenti in arte e collezionismo" (varoon & artebrixia) per conoscenza.

Detto questo, mi piace però sottolineare e chiarire una cosa.......Una cosa è esprimere LECITAMENTE una tua idea/posizione come hai fatto e come se ritieni opportuno è giusto E LECITO fare in tutte le sedi che ritieni/riterrai più opportune, altra cosa è scrivere quanto hai fatto sopra a sostegno della tua tesi questo "...e cmq non vedo tutto questo ritorno mediatico vs gli iscritti che scarseggiano...".

Visto che oramai il finanzaonline è un po' come casa mia/nostra e non smetto mai di ringraziarlo per l'opportunità che da quotidianamente a tutti gli "Amici dell'Arte" di scrivere liberamente in questa magnifica piazza virtuale, mi spiace quando si cerca di difendere le proprie tesi ( a volte magari ripeto anche -forse- giuste ) cercando di screditare il FOL.

A beneficio di chi legge mi piace quindi sottolineare che ad oggi NON E' VERO che "gli utenti scarseggiano ma il trend anzi è in aumento ! Ed a sotegno di questo porto il primo post che mi viene in mente, ovvero questo:


Benvenuti a tutti

Da Giugno si sono iscritte 27 nuovi utenti , in 2 anni sono circa 200 utenti nuovi, ma
la mia sensazione è che il trend stia accelerando :):):) col passare del tempo.

Grazie a tutti :)

Vedi Carissimo pinocchio75, il FOL che oltre a me ospita anche te e tantissimi altri "Amici dell'Arte", non vive di aria ma di pubblicità, la Direzione del forum, la Brown Editore, per ospitarci qui gratuitamente sostiene delle spese non indifferenti e vive per l'appunto grazie alla raccolta pubblicitaria. Il forum ha contattori serissimi che verificano e monitorizzano con estrema esattezza e serietà le visite e grazie a quei numeri riesce a vivere ed a ospitarci.
Quindi post come il tuo che anche se indirettamente "discreditano" il forum immotivatamente, non fanno male ad Forum di Finanzaonline.com - Visualizza profilo: investart ma al forum stesso e di conseguenza a tutti noi e quindi anche a te stesso.

Poi se invece vuoi spostare LECITAMENTE il discorso sui contenuti ed altre cose simili sei liberissimo di farlo e io/noi ad argomentare/rispondere (concedimelo/concedicelo) secondo quelle che saranno le mie/nostre idee.

Cordialmente.

Brunelli Roberto
 
Sara' come dici ma io di pubblicita' ( a pagamento ) ne vedo in qs Forun sia essa di grandi case automobilistiche oppure di altre realta' che credo paghino e anche molto qs inserzioni.
 
Sara' come dici ma io di pubblicita' ( a pagamento ) ne vedo in qs Forun sia essa di grandi case automobilistiche oppure di altre realta' che credo paghino e anche molto qs inserzioni.

Sì è come dico io, i neo-iscritti al FOL sono in trand assolutamente positivo e questo E' MERITO DI TUTTI GLI "AMICI DELL'ARTE" che scrivono quotidianamente qui (molti ormai da anni) e che portano attenzione al FOL incrementando così la raccolta pubblicitaria (anche da grandi gruppi industriali) da parte dell'Editore, ed aggiungo questo:

Aggiungo un dato molto interessante a parer mio, vedo spesso collegati in questa sezione del forum utenti registrati ( attivi con la lucina verde se vai nella loro pagina personale ) ma con 0 ( ZERO ) post/messaggi inseriti.

A modo mio sono "osservatori interessati" ( addetti ai lavori ??? ) che si sono registrati e si collegano per "vedere meglio" ma che ci osservano allo stesso tempo da fuori.:cool:

Il dato sopra lo possono vedere tutti gli utenti del forum (io non ho nessun privilegio rispetto agli altri utenti del forum), basta guardare nella pagina Investimenti in arte e collezionismo - Forum di Finanzaonline.com in basso a destra nel riquadro Utenti attivi attuali. Se si clicca sui vari nomi si và alla loro pagina personale, questa ad esempio la mia Forum di Finanzaonline.com - Visualizza profilo: investart e se si va in Statistiche si può vedere subito il dato Totale messaggi:

Sarà di certo un caso, ma molti utenti che vedo leggerci hanno 0 (ZERO) messaggi, anche in altre sezioni del forum NON SOLO in questa dedicata a "Investimenti in arte e collezionismo" inseriti sul forum nonostante sia da diverso tempo che sono iscritti.
 
Complimenti Roberto!
Per il libro fatto insieme a Salvatore e per questo appena uscito,sei un grande!

Sono iscritto al FOL da poco tempo ma,credimi,vi leggo da molti anni e posso dirti che in ogni tuo post trapela una spiccata onestà intellettuale e un grande amore per l'Arte.
Ancora complimenti!
Marco.
 
Complimenti Roberto!
Per il libro fatto insieme a Salvatore e per questo appena uscito,sei un grande!

Sono iscritto al FOL da poco tempo ma,credimi,vi leggo da molti anni e posso dirti che in ogni tuo post trapela una spiccata onestà intellettuale e un grande amore per l'Arte.
Ancora complimenti!
Marco.

:bow:GRAZIE!!!:bow:
 
Cos'altro aggiungere a quanto ti ho già scritto nel Fol e detto in privato ?
Ho sempre pensato che la tenacia e la forza di volontà portano ciò che si desidera ottenere, e tu ne sei la prova.
Devo dire che anche questo Natale hai fatto trovare sotto l'albero dei bei regali per tutti gli amici che ti seguono e ti stimano.
Questo però ti fa ancora più onore :bow:
So quanto impegno metti ogni giorno in ogni cosa che fai. Nel lavoro, nella famiglia, nel sociale e nella grande passione per l'arte.
Ma come fai ??? Questa domanda, se ricordi caro Roberto, te l'ho fatta da quando ci siamo conosciuti, e non smetterò mai di fartela.
In bocca al lupo per tutto :vicini::clap:

Carissima arcange,

Per rispondere al tuo quesito vorrei portare ad esempio quello che mi ha fatto mia moglie......Mi ha mostrato questo scritto a firma di Pier Giuseppe Bertaccini scritto come presentazione all'interno del libro "LA FOJA VERDE"- La foglia verde - (Poesie e Favole in dialetto Romagnolo con traduzione in Italiano ) di Pier Flamigni edito da Edizioni Vola nel 2010 e che avevo regalato all'epoca a mio padre per Natale quell'anno e che mia moglie per innata curiosità aveva anche lei voluto leggere negli anni a venire, e mi ha detto questo che dice Bertaccini per Flamigni vale anche per te, è esattamente quello che vorrei dirti ora io......

Il testo è questo:

"Quante volte ho sentito definire un libro "ultima fatica dell'Autore"!​

Guardando alla molteplice produzione di Pier Flamigni sembra proprio che fatica ne abbia fatta tanta. Quello che Pier Flamigni ha scritto in dieci anni per qualsiasi altro poeta sarebbe l'invidiabile prodotto di una vita intera. Allora mi viene spontaneo chiedermi:"Ma per lui scrivere poesie, aforismi, favole o racconti siamo proprio sicuri che sia una fatica?". La mia domanda è più che legittima come pure facile e spontanea è la risposta per chi, come me, lo segue fin dall'esordio e lo ha accompagnato con passione ed entusiasmo nei vari momenti creativi. "Creativi", ecco il termine esatto! Come una donna si lascia coinvolgere, con tutta se stessa, nel rapporto d'amore con il proprio uomo fino a far diventare questa comunione una nuova creatura, desiderata e "sentita" per mesi e mesi dentro di se, così è per il nostro poeta: un innamoramento perenne della vita e di quello che questa ti offre. Persone e cose, memorie e incontri, luoghi e sentimenti prendono corpo e anima e vivono dentro il suo cuore fino a diventare contemplazione, a volte tormento, sempre bisogno assoluto di "segni e parole" per farsi partecipazione all'altro...."
 
Indietro