Giorgio De Chirico - Pagina 4
Deficit strutturale: lo scoglio su cui si stanno arenando trattative manovra Ue-Italia
La procedura di infrazione potrebbe essere lanciata in teoria già domani, mercoledì 19 dicembre. Ma arrivano le rassicurazioni di Moscovici.
Tonfo di Wall Street pesa sull’umore. Si teme rialzo della Fed
Una seduta da dimenticare quella di ieri per Wall Street.  In attesa del rialzo dei tassi da parte della Fed, che dovrebbe essere comunicato domani al termine della riunione del …
Petrolio in picchiata sotto 50$, paura sui mercati spinge gli investitori a fare il pieno di ETF sull’oro
Nuovo violento strappo al ribasso per il petrolio. Ieri sera il future sul WTI si è portato per la prima volta quest’anno sotto il muro dei 50 dollari al barile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 234

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    8975986
    Citazione Originariamente Scritto da menzio Visualizza Messaggio
    Magari fosse così! Io temo invece che nel Fol non se ne parli perché viene considerato un artista superato, fuori moda, da vecchi come se si potesse considerare fuori moda un artista di questo livello.
    Ma è un discorso vecchio,già fatto anche per altri nomi e temo che certe idee imperanti qui sul forum e per fortuna solo qui non verranno modificate tanto facilmente .....

Cambiando discorso ieri ne avevano uno del 1955 da Orler. Era un paesaggio e non so quanto chiedessero ma a me piaceva
    Caro Menzio, io spero che nessuno giudichi De Chirico un' artista superato....se così fosse...aiuto!!!

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    4981 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ma che è, Giorgia?

scusa la battuta, eh?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    ora torno serio e ti cito John Coplans:
    «La cosa principale è la domanda su come la nostra cultura considera l’età: ovvero che vecchio è brutto. […] Io ho settant’anni, e in linea di massima il corpo di un uomo di settant’anni somiglia abbastanza al mio. Si tratta di un argomento trascurato. Se io accetto la situazione culturale, sono un uomo morto”
    "Torrei le donne giovani e leggiadre: le vecchie e laide lasserei altrui"
    Mi pare sia da un bel pò che il refrain gira..
    ..se poi volessi anche spendere più di 200.000 euro per un Ettore e Andromaca del 55..saresti senza speranza!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Vorrei ricordare il record per un disegno su carta di De Chirico battuto da Sotheby's a Londra nel 2014per oltre un milione e mezzo di euro.Fino al 4 novembre 2018 c'è una mostra bellissima di De Chirico ad Osimo nelle Marche con oltre 80 opere esposte.Tra cui "Bagnanti sopra una spiaggia "del 34 e "Le muse inquietanti "del 50.Anche a me piacerebbe che si parlasse di più su questo forum di artisti storicizzati quali De Chirico ,Sironi,Licini,Savinio,Bocklin,

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    4981 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    David Zwirner, 537 West 20th Street, NY 10011 New York, USA
    Sep 12 - Oct 27, 2018

in ottima compagnia : Endless Enigma: Eight Centuries of Fantastic Art | David Zwirner
    Immagini Allegate Immagini Allegate Giorgio De Chirico-1a.jpg 

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    277 Post(s)
    Potenza rep
    31010349
    L'angelo ebreo. 1916.
    Collezione Met.
    Estratto della descrizione:

"Il padre di De Chirico era un ingegnere ferroviario, questa struttura che ricorda un ponteggio ed è dotata di un occhio, potrebbe essere un ritratto astratto dello stesso."

Giorgio De Chirico-restricted.jpeg

L'avatar di investart
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da investart Visualizza Messaggio
    Oggi sono esattamente 40anni che è scomparso Giorgio De Chirico.

Accedi