Libro "INVESTIRE IN ARTE E COLLEZIONISMO" di Brunelli Roberto e Puzella Salvatore

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

investart

investart
Registrato
21/7/06
Messaggi
16.014
Punti reazioni
428
Libro "INVESTIRE IN ARTE E COLLEZIONISMO" di Brunelli Roberto e Puzella Salvatore

Carissimi “Amici dell'Arte”,


Ad un anno esatto ( dicembre 2014 ) dall'uscita del mio primo http://www.finanzaonline.com/forum/...-1990-2015-un-percorso-nellarte-italiana.html sono nuovamente qui sul forum ad annunciarvi l'uscita del mio nuovo libro “INVESTIRE IN ARTE E COLLEZIONISMO” edito dalla prestigiosa Casa Editrice “Trading Library” primi in Italia per l'editoria dedicata all'AT ed al trading online e scritto insieme all'utente del forum Salvatore Puzella (sa.p).

A gennaio ad Arte Fiera ho avuto il grandissimo piacere di parlare a lungo del mio libro “ANNINOVANTA 1990-2015. Un percorso nell'arte italiana” con un importantissimo Collezionista manifestandogli le mie esitazioni su come poter portare avanti da solo questa nuova strada che stavo intraprendendo nel mondo dell'arte. La sua risposta è stata immediata e senza titubanza: “Brunelli, ormai hai iniziato un percorso e devi portarlo avanti, tu non hai bisogno di affiancarti ad un Critico d'arte ma ad uno Storico dell'arte.” Inizialmente non vi nego che nemmeno io avevo compreso a pieno il peso del suo discorso, ma le sue parole mi si impressero a fuoco nella mente.

Dopo pochi giorni mi è arrivato sul forum questo MP da Salvatore:

sa.p ha scritto:
Gentile Roberto,

Sono iscritto al Forum da un po' di tempo, con qualche intervento, ma mi piace soprattutto leggervi.

Sono un giovane storico dell'arte di Roma, laureatomi un paio di anni fa a La Sapienza: mi sono occupato di comunicazione culturale, ho curato qualche mostra, ho scritto su riviste del settore (come Artribune). La mia passione è sempre rimasta sul mercato dell'arte, tant'è che dopo una breve collaborazione con una galleria romana ho iniziato ad occuparmi di mercato in maniera operativa con una casa d'aste. Poi sono consigliere e segretario degli amici della GNAM di Roma, oltre ad avere un mio blog personale dedicato all'arte nelle sue tante sfaccettature.

Ho letto il tuo libro è l'ho trovato estremamente interessante, dedicato ad un momento storico artistico forse alle volte tenuto in ombra.

Per essere il più breve possibile, volevo chiederti se la casa editrice Gli Ori è aperta ai giovani, come me, e quindi proporgli dei testi/saggi dedicati all'arte (o al singolo artista/movimento), se seguono una certa linea editoriale, o temi predisposti.

Scusami se posso apparire invadente, soltanto tu potrai capire sicuramente le difficoltà di un giovane studioso e appassionato di arte di questi tempi.

Ti ringrazio per il tuo consiglio

Salvatore Puzella

Uno Storico dell'arte mi aveva appena contattato......Ripensando alle parole sopra ho capito che questo era un segnale che non potevo ignorare. «E' un segno del destino»!?

Abbiamo imparato a conoscerci, a stimarci ed ho deciso di condividere con lui il progetto del nuovo libro che avevo già ben definito nella testa e che molti di voi ( artebrixia in primis ) mi avevano già insistentemente iniziato a chiedere fin dall'uscita di “ANNINOVANTA”.

Questo libro nasce quindi da un confronto quotidiano tra noi due, dove insieme, perfettamente complementari l'uno all'altro abbiamo visto nascere, crescere ed oggi concretizzarsi in un volume.

Ci auguriamo che dalla lettura del libro gli “Amici dell'Arte” di FOL potranno rivivere questi quasi 10 anni di forum in cui tanti di noi hanno dedicato molto del loro (poco) tempo libero scambiandosi consigli ed esperienze per contribuire a renderlo oggi senza paura di smentite il primo forum/community in Italia per quanto riguarda le discussione su “Investimenti in arte e collezionismo” e non solo.

Grande soddisfazione è stata quindi per noi Autori quando l'Editore del Forum di FOL, la Brown Editore nella persona del suo Amministratore Delegato e Direttore Responsabile Dr. Marco Berton ci ha autorizzato ad inserire nella copertina del libro il logo del forum di finanzaonline per rimarcare la grande attenzione e stima che hanno non solo verso le nostre persone ma verso (tutti) i tantissimi lettori (iscritti al forum o meno) che quotidianamente visitano le pagine del forum.

Come il mio precedente libro “ANNINOVANTA 1990-2015. Un percorso nell'arte italiana” Edito da “Gli Ori” Editori Contemporanei di Pistoia che ringrazio ancora una volta pubblicamente per la stima che hanno avuto in me, anche questo nuovo libro “Investire in arte e collezionismo” scritto insieme a Puzella è stato interamente coperto per intero per ogni spesa di produzione dall'Editore Trading Library, la Prima Libreria Italiana Virtuale dedicata all'Analisi Tecnica e si può quindi fregiare della nota sigla no eap (no all'editoria a pagamento).

Il volume è acquistabile a questo link INVESTIRE IN ARTE E COLLEZIONISMO - Roberto Brunelli - Trading Library - Libro Trading Library

Non ci resta che augurarvi una buona lettura e di leggere i vostri commenti qui sul forum in questo specifico thread che prima di aprire abbiamo chiesto ed avuto l'autorizzazione a farlo dal Dr. Berton.


Brunelli Roberto - Forum di Finanzaonline.com - Visualizza profilo: investart

Salvatore Puzella - Forum di Finanzaonline.com - Visualizza profilo: sa.p
 

Allegati

  • Investire in arte e collezionismo Brunelli Roberto Salvatore Puzella trading library.jpg
    Investire in arte e collezionismo Brunelli Roberto Salvatore Puzella trading library.jpg
    83,9 KB · Visite: 213
Beh ragazzi, cosa posso dirvi?:eek:

Sono doppiamente contento, da una parte per leggere nuovamente e con sommo piacere il caro e stimato Roberto e dall'altra parte sono felice di leggere l'amico Salvatore con il quale in passato ho avuto il piacere e l'onore di dialogare "virtualmente".
Ragazzi cari, vi arrivi il mio grande augurio per questa nuova avventura:bow:

Nel mio piccolo posso porgervi solo il consiglio di saper cogliere le giuste critiche: le critiche che aiutano a crescere si possono distinguere immediatamente dalle critiche demolitrici mosse, come al solito dalle malelingue invidiose (lo sapete meglio di me che ci sono anche quelle)

Nell'attesa di "divorare" questa nuova fatica posso inviarvi, felicemente,miei più vivi complimenti e i miei più sinceri auguri :clap:
 
Carissimi “Amici dell'Arte”,




Abbiamo imparato a conoscerci, a stimarci ed ho deciso di condividere con lui il progetto del nuovo libro che avevo già ben definito nella testa e che molti di voi ( artebrixia in primis ) mi avevano già insistentemente iniziato a chiedere fin dall'uscita di “ANNINOVANTA”.


Brunelli Roberto - Forum di Finanzaonline.com - Visualizza profilo: investart

Salvatore Puzella - Forum di Finanzaonline.com - Visualizza profilo: sa.p

mi tirate sempre in mezzo,
eh
ragazzacci?
:angry::D:angry::D

COMPLIMENTI ED IN BOCCA AL LUPO:clap::clap:
 
Complimenti vivissimi. Non mancherò di leggere.
 
:eek: non ne sapevo niente...
Bravi ed auguri anche da parte mia OK!
 
In bocca al lupo.
 
Roberto sei un treno in corsa OK!
Te lo avevamo detto che era solo l'inizio

Complimenti :clap::clap::bow:

Complimenti anche a Sa.p per aver affiancato Investart in quest'altra avventura :clap:
 
Eccomi eccomi :D

Ieri sera già sonnecchiavo! Nella vita di tutti i giorni lavoro duro (non ci sono più gli storici dell'arte di una volta :p) e per questo è tanti altri motivi ringrazio Brunelli per la straordinaria opportunità. Chi lo conosce come me sa che tipo di persona è.. Come dico io, se penso al concetto di filantropia penso a lui!

Intanto grazie a tutti! :bow: Vi auguro una buona lettura!


Già,
complimenti anche a sa.p:o

ma che fine ha fatto?
:mmmm::mmmm:
 
complimenti e in bocca al lupo!
 
OK!

devo dire che l'idea di un attacco a due punte è azzeccata: per " salire di categoria" :D occorre un organico adeguato...irrobustire la squadra è segno di umiltà ed intelligenza :yes:

ottimo il timing prima di Natale e con artefiera alle porte...

in bocca al lupo!!
 
Complimenti..... e buona fortuna !!!
 
Si parte da un semplice thread nella sezione dei fondi di investimento :D e poi vedi con la caparbietà dove si può arrivare? benissimo! :clap:
 
:clap:

Si dice che il FOL non cambia la vita di un'artista ma quella di Investart sì!
 
Bravo, Bravissimo Roberto! Solo questo!
:clap::clap::clap:
Per quanto mi riguarda, più si diffonde il verbo dell’arte, e del piacere di fare e seguire ARTE e CULTURA, meglio è!!!

E bravissimo anche al Co-autore Salvatore, che spero prima o poi di avere il piacere di conoscere!

Acul Israb (il traghettatore silenzioso....) :-)
 
Indietro