Maria Lai - Pagina 3
Il “morbo insanabile” dell’economia italiana tra squilibrio conti e nuovo rischio recessione
Il crollo del ponte Morandi a Genova come emblema dei mali che attanagliano l’Italia tra debito ai massimi di sempre, equilibrio tra entrate e uscite fuori controllo, crescita in rallentamento …
Edwards (SocGen): recessione entro 6 mesi. Le tre grandi analogie con giugno 2007
Fra sei mesi entreremo in recessione: la previsione nefasta arriva da Albert Edwards di Société Générale il quale evidenzia il cambio di rotta in atto nel mercato obbligazionario statunitense. A …
Trump sogna l?S&P 500 a 3.000 prima di elezioni midterm, possibile cambio toni verso Pechino e UE
Wall Street torna a ruggire con gli indici Usa freschi dei record toccati ieri. L’indice Dow Jones Industrial Average ha riportato ieri il massimo intraday di tutti i tempi salendo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 12345 Ultima

L'avatar di Axelart
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    23671388
    https://www.youtube.com/watch?v=kr2c4Yer_7s

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    689 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    ora mi sparerete
    annoio con
    'sto concettuale, eh?

L'avatar di Fedetrut
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2958154
    una grande artista, l'avevo notata anche io: combinazione, mi stavo interessando a questa artista nei giorni scorsi, in maniera del tutto casuale, e prima di allora mi era del tutto sconosciuta

17 anni fa, visitando una casa in vendita a Milano, ho visto tre quadri informali straordinari.
    non ho comprato la casa (che non mi piaceva), ma ho fatto un offerta alla padrona di casa per i tre quadri, che lei aveva appesi al muro malamente, e che forse considerava con totale distrazione. Tipo (equivalente di) 2000 euro per tutti e tre, giusto perché mi piacevano.
    Li aveva ricevuti in pagamento per un credito di lavoro del marito, anni e anni prima.
    Me li ha venduti.
    in uno c'è una firma in basso, che sembra proprio "Lai" .
    E qualche giorno fa mi imbatto in un articolo sul web che parlava appunto di Maria Lai.
    Li ho in un magazzino, ora. Da almeno dieci anni, dopo averli tenuti in casa qualche anno.
    Nel week end vado a riprenderli, per vedere di che firma si tratta.
    Bah... vedrai che mi sbaglio.. ) autosuggestione

L'avatar di marte2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    464 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    I suoi diari ed i suoi telai sono semplicemente fantastici.
    Hanno la stessa musicalità di una tela di Bice Lazzari, ma trasmettono una poetica ancora piu' struggente.
    Il resto della sua produzione mi intriga meno, pur riconoscendole una creatività espressiva sempre elevata.
    Sono passati recentemente in asta a Roma, alla Minerva, una quindicina di lavori, una carrellata delle tematiche affrontate dall'artista lungo il suo percorso artistico; almeno 2 opere, viste dal vivo, ti obbligavano a non abbassare lo sguardo. Il catalogo è ancora rintracciabile on line, sul sito della casa d'aste, con le relative aggiudicazioni, che testimoniano un impetuoso interesse collezionistico.
    Se piace sarebbe il caso di affrettarsi all'acquisto, perchè ho sentito sussurrare di possibili manovre speculative.
    Ed accertarsi che l'opera sia a posto con l'autentica, perché sembra che gli eredi siano esageratamente pignoli e scrupolosi.

Saluti da Marte

L'avatar di Klee
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    304 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    .. capire l' arte di Maria Lai non e' difficile .. e' stata , per certi versi , come Bruno Munari .. artisti che hanno desiderato rappresentare la parte bella e gioiosa della vita e del mondo , sotto forma di espressioni giocose , fantastiche , istruttive e ricche di significati e simboli positivi per tutti , ad iniziare dai bambini . Maria Lai però ha ' creato ' veramente dei capolavori di rara bellezza con i suoi " tessuti " della nostra tradizione ; capace di trasmettere dalla sua Isola e dal suo piccolo paesino questi messaggi universali .. un po ' seguendo la ' scia ' degli antichissimi ' popoli del mare ' .

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    717 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da marte2 Visualizza Messaggio
    I suoi diari ed i suoi telai sono semplicemente fantastici.
    Hanno la stessa musicalità di una tela di Bice Lazzari, ma trasmettono una poetica ancora piu' struggente.
    Il resto della sua produzione mi intriga meno, pur riconoscendole una creatività espressiva sempre elevata.
    Sono passati recentemente in asta a Roma, alla Minerva, una quindicina di lavori, una carrellata delle tematiche affrontate dall'artista lungo il suo percorso artistico; almeno 2 opere, viste dal vivo, ti obbligavano a non abbassare lo sguardo. Il catalogo è ancora rintracciabile on line, sul sito della casa d'aste, con le relative aggiudicazioni, che testimoniano un impetuoso interesse collezionistico.
    Se piace sarebbe il caso di affrettarsi all'acquisto, perchè ho sentito sussurrare di possibili manovre speculative.
    Ed accertarsi che l'opera sia a posto con l'autentica, perché sembra che gli eredi siano esageratamente pignoli e scrupolosi.

Saluti da Marte
    Braverrimo!
    Anche per l'accostamento in poetica a Bice.
    Autodidatta, non influenzata da stili e mode. Ha utilizzato la materia che la circondava per creare ed in questo mi ricorda Carol Rama. Tre grandi donne che si sono mosse a fatica in un periodo storico ancora difficile per le artiste italiane.
    L'asta che citi di Minerva non è stata molto premiante per lei però! Tanti lavori ma solo due opere. Sulla manovra speculativa nutrnutro dubbi. Il bellissimo telaio se non ci fossi stato io in asta l'avrebbero aggiudicato a 10k. Ridicolo. ...

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    4532 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Grazie per i Vostri contributi.

Vediamo di capirla meglio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Maria Lai-1.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate Maria Lai-4.jpg Maria Lai-3.jpg 

L'avatar di artebrixia