Investire in metalli preziosi: platino, oro e argento - 5 - Pagina 4
JP Morgan ‘sfiducia’ Elon Musk. Su Tesla fa dietrofront con taglio ‘monstre’ del target price
Gli analisti hanno scritto di intravedere un potenziale di ribasso del 36% del titolo, ai minimi dal 2016, a un valore inferiore della met rispetto a quei $420 del valore …
Salvini tuona contro WSJ e “poteri forti”. Ma ansia spread, outlook da brivido. Il consiglio “Shortate BTP”
L'articolo del Wall Street Journal snerva il vicepremier, che dimostra cos di non riuscire a essere del tutto impermeabile neanche lui alla minaccia dello spread italiano. Qualche ora fa, nel …
Momento chiave per Ftse Mib, Dax e S&P500, tre indici tre storie diverse
Non stato un agosto facile quello che si delineato per gli indici europei, in primis per il Ftse Mib. L?indice tricolore infatti ha passato un ferragosto di fuoco, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da tibor Visualizza Messaggio
    Quale per te un riparto adeguato?

Stiamo parlando di 9-10K all'anno.
    Per molti di voi una cifra ridicola, per me quel valore massimo che mi permette di iniziare la strategia e di metterla in pratica per un tempo di circa 5 anni.

Punto ai prezzi attuali ad avere 50% di oro e 50% di argento perch non so cosa mi aspetta; ovvero se l'oro dovesse ulteriormente scendere aumenterei la parte oro e viceversa; il range sarebbe 70%/30%; 30%/70%.
    Ho gi provato 4 venditori, sono rimasto contento di tutti, ma solo uno mi permette (a mio giudizio) di avere oro e argento insieme.
    Ha prezzi un po alti nell'oro, ma nell'argento sono ottimi, in pi tratta solo il nuovo.

Una cosa che non ho valutato l'acquisto di monete circolate (rimanendo sulla sterlina si riesce ad avere 240) e cosa comporta il fatto di avere monete non perfette, ho gi chiesto come vi regolate sull'argomento ma non ho ricevuto risposta.
    10k annui una cifra di tutto rispetto, altroch...
    Io sinceramente starei su 75-25, a favore dell'oro. Opinione personale ovviamente. Per quanto riguarda i "tagli" e le condizioni delle monete
    avevo espresso il mio pensiero qualche post addietro, trovi anche un discorso su spread e prezzi al grammo.

Facci sapere quali sono i negozi che hai provato, sempre utile avere nuovi riferimenti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ho usato coinivest, silver to go, goldsilver e kronwitter gbr.
    goldsilver.be e'quello che rappresenta meglio quanto cerco, ripeto anche gli altri sono stati perfetti.
    Trovo l'argento con prezzi mi pare ottimi (gradirei conferma), hanno l'oro principale con prezzi non competitivi ma lavorano solo sul nuovo e questo mi permette di uniformare il prodotto nel tempo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    A prima vista sembrerebbe buono per il silver ma caro per l'oro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    La parte in argento del pac avrebbe anche la funzione di mitigare il costo superiore dell'oro.
    Spese umane per la spedizione e stato delle monete ottimale.

L'avatar di Emi_
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3479 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    La parte in argento del pac avrebbe anche la funzione di mitigare il costo superiore dell'oro.
    l'oro non caro
    anzi, sta in svendita, la gran parte dei produttori in perdita e ci mette i soldi che prende dai sistemi finanziari, sovvenzionato, basso per legge come il pane nell'URSS

grazie fed
    (credono che gli compro i dollari perch li vedo salire, mi devono aver preso per un criceto, beh io che sono contrarian nel sangue)

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    12777099
    Citazione Originariamente Scritto da X-hide Visualizza Messaggio
    A prima vista sembrerebbe buono per il silver ma caro per l'oro

direi di si.

per l'argento forse il miglior come prezzi fra quelli che ho visto

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    12777099
    Ho usato coinivest, silver to go, goldsilver e kronwitter gbr.
    goldsilver.be e'quello che rappresenta meglio quanto cerco, ripeto anche gli altri sono stati perfetti.
    Trovo l'argento con prezzi mi pare ottimi (gradirei conferma), hanno l'oro principale con prezzi non competitivi ma lavorano solo sul nuovo e questo mi permette di uniformare il prodotto nel tempo.

hai preso once d'argento su goldsilver.be?

tempi e spese di spedizione?

comunicazione? metodi di pagamento? (anche contanti alla consegna?)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    La parte in argento del pac avrebbe anche la fu
    nzione di mitigare il costo superiore dell'oro.
    Il costo superiore dell'oro dipende dal fatto che oro e quella la sua quotazione. Secondo il medesimo ragionamento (a meno di non aver frainteso) allora si pu pensare a comprare rame per mitigare il costo superiore dell'argento.

Monete in perfetto stato se ne trovano anche altrove, il problema trovare chi proprone sia oro, argento, servizio e s.s. contemporaneamente.

Heub pecca 'solo' nella communicazione.
    kettner invece non sembra male (solo s.s. un pelo pi care, dai 5 ai 10 euro in pi, quindi comunque meglio di chi rincare il medesimo tanto su singoli prodotti).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ho preso solo oncie, con importi intorno ai 1000 le spese sono 18, pagamento con bonifico, (fatto immediatamente dopo l'ordine senza furbate varie come aspettare per vedere il variare del prezzo), consegna in 3 giorni dopo il ricevimento dei soldi, ottima comunicazione per mail e chat dedicata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Talking

Intendevo che per me, che mi interessa farmi una posiziond sia di oro che argento senza nessuna pretesa tipica del collezionismo, e' la somma che fa il totale.
    Adesso coininvest offre sovrane nuove 2015 a 250, il sito belga a 254, per 4 monete risparmio al netto delle spese 12, se contemporanemente mi faccio spedire un tubo di maple 1oz silver con la differenza di prezzo ci salta fuori proprio i 12 .
    Stiamo parlando di niente,..........me ne rendo conto.

Citazione Originariamente Scritto da X-hide Visualizza Messaggio
    Il costo superiore dell'oro dipende dal fatto che oro e quella la sua quotazione. Secondo il medesimo ragionamento (a meno di non aver frainteso) allora si pu pensare a comprare rame per mitigare il costo superiore dell'argento.

Monete in perfetto stato se ne trovano anche altrove, il problema trovare chi proprone sia oro, argento, servizio e s.s. contemporaneamente.

Heub pecca 'solo' nella communicazione.
    kettner invece non sembra male (solo s.s. un pelo pi care, dai 5 ai 10 euro in pi, quindi comunque meglio di chi rincare il medesimo tanto su singoli prodotti).

Accedi