Investire in metalli preziosi: platino, oro e argento - 5 - Pagina 3
Deficit strutturale: lo scoglio su cui si stanno arenando trattative manovra Ue-Italia
La procedura di infrazione potrebbe essere lanciata in teoria già domani, mercoledì 19 dicembre. Ma arrivano le rassicurazioni di Moscovici.
Tonfo di Wall Street pesa sull’umore. Si teme rialzo della Fed
Una seduta da dimenticare quella di ieri per Wall Street.  In attesa del rialzo dei tassi da parte della Fed, che dovrebbe essere comunicato domani al termine della riunione del …
Petrolio in picchiata sotto 50$, paura sui mercati spinge gli investitori a fare il pieno di ETF sull’oro
Nuovo violento strappo al ribasso per il petrolio. Ieri sera il future sul WTI si è portato per la prima volta quest’anno sotto il muro dei 50 dollari al barile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Vedo ora i panda 2016... Come mai questo cambio di rotta?
    Non ho però ancora calcolato lo spread sul fixing, se è in linea con le annate precedenti o no.
    Ultima modifica di X-hide; 20-11-15 alle 15:28

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    437 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    15 gr ..... 30 gr ..... ciao ciao oz

L'avatar di <<< OLD >>>
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    532 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Zino77 Visualizza Messaggio
    15 gr ..... 30 gr ..... ciao ciao oz
    l'ho sempre detto io che ste cinesate è meglio lasciargliele e rimanere sulle "nostrane" Maple,American e Philarmoniker

L'avatar di Emi_
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    3793 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    boh, si passa al metrico e si salutano gli inglesi
    è un messaggio politico, vogliono sfilare il mercato a londra, nel tempo

per me che faccio i conti in once un invito a farli in grammi (sarebbe meglio dire kg, ovvio)

restano le più belle, se mi fanno lo sconto del 3% vanno ancora bene, qualcuna ovvio... il grosso bullion
    Ultima modifica di Emi_; 21-11-15 alle 02:01

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    La strategia che penso di attuare è di acquistare da un'unico interlocutore, prodotti esclusivamente fior di conio usciti direttamente dalla zecca, miscelare oro e argento per ottimizzare il PAC nella stessa consegna e importi di circa 1K euro ogni 40giorni

Quindi praticamente ad oggi farei un'acquisto così strutturato:
    2 sovrane oro prezzo 254,68
    30 philha argento prezzo 15,83
    spese 18€
    totale 1002,26

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io rivedrei le proporzioni oro/argento.

Questo pac quanto preventivi di farlo durare? Tempo indeterminato o raggiungimento di un determinato capitale investito?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Quale è per te un riparto adeguato?

Stiamo parlando di 9-10K € all'anno.
    Per molti di voi è una cifra ridicola, per me è quel valore massimo che mi permette di iniziare la strategia e di metterla in pratica per un tempo di circa 5 anni.

Punto ai prezzi attuali ad avere 50% di oro e 50% di argento perchè non so cosa mi aspetta; ovvero se l'oro dovesse ulteriormente scendere aumenterei la parte oro e viceversa; il range sarebbe 70%/30%; 30%/70%.
    Ho già provato 4 venditori, sono rimasto contento di tutti, ma solo uno mi permette (a mio giudizio) di avere oro e argento insieme.
    Ha prezzi un po alti nell'oro, ma nell'argento sono ottimi, in più tratta solo il nuovo.

Una cosa che non ho valutato è l'acquisto di monete circolate (rimanendo sulla sterlina si riesce ad avere 240€) e cosa comporta il fatto di avere monete non perfette, ho già chiesto come vi regolate sull'argomento ma non ho ricevuto risposta.

L'avatar di Emi_
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    3793 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da tibor Visualizza Messaggio
    e cosa comporta il fatto di avere monete non perfette, ho già chiesto come vi regolate sull'argomento ma non ho ricevuto risposta.
    nulla, anzi, sono una favola le sterline, i marenghi svizzeri, i ducatini
    hanno gli spread più bassi che sono liquidissime, naturalmente sono circolate, avendo anche un centinaio di anni (nessuno ti vende a peso un marengo svizzero 1900 FDC a meno di infinita botta di ****)

(quelle tedesche mi sembrano più rovinate di quelle che girano da noi, ma smentitemi pure)

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    12898530
    Citazione Originariamente Scritto da tibor Visualizza Messaggio
    Quale è per te un riparto adeguato?

Stiamo parlando di 9-10K € all'anno.
    Per molti di voi è una cifra ridicola, per me è quel valore massimo che mi permette di iniziare la strategia e di metterla in pratica per un tempo di circa 5 anni.

Punto ai prezzi attuali ad avere 50% di oro e 50% di argento perchè non so cosa mi aspetta; ovvero se l'oro dovesse ulteriormente scendere aumenterei la parte oro e viceversa; il range sarebbe 70%/30%; 30%/70%.
    Ho già provato 4 venditori, sono rimasto contento di tutti, ma solo uno mi permette (a mio giudizio) di avere oro e argento insieme.
    Ha prezzi un po alti nell'oro, ma nell'argento sono ottimi, in più tratta solo il nuovo.

Una cosa che non ho valutato è l'acquisto di monete circolate (rimanendo sulla sterlina si riesce ad avere 240€) e cosa comporta il fatto di avere monete non perfette, ho già chiesto come vi regolate sull'argomento ma non ho ricevuto risposta.

Puoi dirmi quali sono(anche in privato se non vuoi fare pubblicità qui)? vorrei adottare una strategia simile alla tua solo con bilanciamento dipendente unicamente dal prezzo di mercato(in questo momento argento tutta la vita) e in tempi piu rapidi.

Non sarebbe male un 3D dove si mettano le recensioni dei siti stranieri provati dagli utenti del forum

Accedi