Investire in metalli preziosi: platino, oro e argento - 5 - Pagina 2
Macron spinge deficit al 3,5%, Di Maio insorge: stesse regole per tutti, si apra un caso Francia
La protesta dei Gilet Gialli costringe l’Europa a dover fare i conti con un nuovo fronte, quello francese, che rischia a cascata di alzare nuovamente il livello dello scontro tra …
Alert Ocse su Australia: rischia “grave crisi immobiliare e banche. Prepari piano emergenza”
E' di appena qualche settimana fa la notizia, riportata dal Daily Mail Australia, del boom del rapporto debito-reddito delle famiglie australiane. Di fatto, i debiti contratti con le carte di …
Tim: nuova battaglia tra Vivendi-Elliott, i francesi chiedono assemblea revocare i consiglieri del fondo Usa
Un copione già visto per Telecom Italia, con Vivendi ed Elliott che si danno ancora battaglia. I francesi puntano il dito contro "la disorganizzazione"
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di <<< OLD >>>
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha esperienza diretta di vendita di monete(in particolare argento) su Heubach??

Come funziona la procedura?

Soprattutto i prezzi di riferimento sul sito sono reali? che costi complessivi ci sono?tempi ricezione soldi???

Vedo che comprano comunissime once 10-12% sopra spot il che renderebbe sopportabilissimo lo spread iniziale di acquisto sul fino (15-18% ad oggi)...ma mi pare strano e vorrei esserne certo prima di fare acquisti importanti anche se in ottica di medio-lungo termine

Ovviamente il discorso vale anche per altri siti con condizioni simili a quelle
    sai che la cosa mi ha incuriosito tempo fa ...

avevo fatto richiesta di vendita per un numero limitato di Oz per prova , ma non ho ricevuto nessuna risposta . Proprio da Heubach .

Gli altri non lo so , ma devo provare , mi sa che è tutta una farsa il buy back .

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    12898530
    Citazione Originariamente Scritto da <<< OLD >>> Visualizza Messaggio
    sai che la cosa mi ha incuriosito tempo fa ...

avevo fatto richiesta di vendita per un numero limitato di Oz per prova , ma non ho ricevuto nessuna risposta . Proprio da Heubach .

Gli altri non lo so , ma devo provare , mi sa che è tutta una farsa il buy back .
    Proprio quello che temevo...anche se spero ancora di essere smentito da esperienze dirette di vendite(che al momento non ho trovato ne qui ne altrove).

Lo spread rispetto all'acquisto è troppo basso....comprare il 10% sopra spot poi assurdo proprio(ammesso che le rivendano non hanno difficoltà a rifornirsi a meno)

Io credo che in caso di vendita mi rivolgerei cmq al mercato dei privati ma sapere di poter liquidare tutto subito sopra prezzo spot sarebbe stato un motivo in piu per comprare.

Diciamo allora che il problema Spread resta quasi insormontabile per le monete d'argento a meno di non riempirsi di consumatissime caravelle

Tutt'altra storia per l'oro dove trovare il 2% di spread è la norma e rivendere sicuramente piu semplice.
    Solo che io resto convinto nella rivalutazione dell'argento sull'oro nei prossimi anni e non di poco.
    Che faccio???Mi Butto sul trading entrando sui picchi negativi magari anche con leva bassa o ci sono altre forme conveniente per accumulare argento fisico a buon prezzo e che al tempo stesso si rivenda facilmente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Anche io non conosco nessuno che abbia venduto, ne su Heub ne su altri.
    Ci dovrebbe però essere la procedura da seguire, ma... nel caso si voglia chiedere qualche informazione (cosa super lecita) credo che Heub non sia certamente il più "comunicativo". Stavo per dire che proverei con kettner ma noto ora che non so se acquistano (si può sempre chiedere), in caso contrario credo bisogni trovare con terzo con cui fare due chiacchere.

P.S. Heub dovrebbe davvero darsi da fare e migliorare la comunicazione...

L'avatar di Primo Console
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    3043055
    Qualcuno ha esperienza diretta di vendita di monete(in particolare argento) su Heubach??

Come funziona la procedura?

Soprattutto i prezzi di riferimento sul sito sono reali? che costi complessivi ci sono?tempi ricezione soldi???

Vedo che comprano comunissime once 10-12% sopra spot il che renderebbe sopportabilissimo lo spread iniziale di acquisto sul fino (15-18% ad oggi)...ma mi pare strano e vorrei esserne certo prima di fare acquisti importanti anche se in ottica di medio-lungo termine

Ovviamente il discorso vale anche per altri siti con condizioni simili a quelle
    Potendo scegliere, forse sarebbe meglio acquistare monete auree e/o d'argento che non vengono più coniate da tempo, in modo da aggiungere una qualche componente numismatica al puro valore del metallo.
    Il collezionismo numismatico allarga la potenziale platea degli acquirenti qualora si decida di liquidare le proprie monete.

L'avatar di Emi_
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    3782 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Proprio quello che temevo...anche se spero ancora di essere smentito da esperienze dirette di vendite(che al momento non ho trovato ne qui ne altrove).

Lo spread rispetto all'acquisto è troppo basso....comprare il 10% sopra spot poi assurdo proprio(ammesso che le rivendano non hanno difficoltà a rifornirsi a meno)

Io credo che in caso di vendita mi rivolgerei cmq al mercato dei privati ma sapere di poter liquidare tutto subito sopra prezzo spot sarebbe stato un motivo in piu per comprare.

Diciamo allora che il problema Spread resta quasi insormontabile per le monete d'argento a meno di non riempirsi di consumatissime caravelle

Tutt'altra storia per l'oro dove trovare il 2% di spread è la norma e rivendere sicuramente piu semplice.
    Solo che io resto convinto nella rivalutazione dell'argento sull'oro nei prossimi anni e non di poco.
    Che faccio???Mi Butto sul trading entrando sui picchi negativi magari anche con leva bassa o ci sono altre forme conveniente per accumulare argento fisico a buon prezzo e che al tempo stesso si rivenda facilmente
    se devi tradare trada coi derivati, se compri fisico lo tieni come assicurazione contro questa folle politica monetaria (Traders Are Buying The Other "Fed Policy Error" Hedge | Zero Hedge), io di rivenderlo non ci penso, poi sarei senza...

ma non credo sia sta follia trovare un compratore, di persona i miei sono passati a norimberga a comprarlo al banco (goldsilbermuenzen) e c'era la coda a vendere... (fanno anche banco dei pegni con qualunque collaterale, orologi, diamanti...)

heubach è da disperati riuscire a trovarlo, sia al telefono che per e.mail... ma ci sono tanti altri che sono una favola coi clienti
    poi esiste la svizzera, proaurum ad esempio

L'avatar di fabrifede
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    18482716

Gold dreams

Gold-Dreams

Mi sa che Christian Bolz non se la passa tanto bene

L'avatar di <<< OLD >>>
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Emi_ Visualizza Messaggio
    se devi tradare trada coi derivati, se compri fisico lo tieni come assicurazione contro questa folle politica monetaria (Traders Are Buying The Other "Fed Policy Error" Hedge | Zero Hedge), io di rivenderlo non ci penso, poi sarei senza...

ma non credo sia sta follia trovare un compratore, di persona i miei sono passati a norimberga a comprarlo al banco (goldsilbermuenzen) e c'era la coda a vendere... (fanno anche banco dei pegni con qualunque collaterale, orologi, diamanti...)

heubach è da disperati riuscire a trovarlo, sia al telefono che per e.mail... ma ci sono tanti altri che sono una favola coi clienti
    poi esiste la svizzera, proaurum ad esempio
    la domanda che faceva Giga non voleva questa risposta ma ... a leggerti fai venire tutte le volte voglia di incrementare se non fossimo su questo thread di chiamerei "emi il basher delle valute"

Citazione Originariamente Scritto da fabrifede Visualizza Messaggio
    Gold-Dreams

Mi sa che Christian Bolz non se la passa tanto bene
    è un mercato molto difficile con spread sempre più ridotti per poter "sopportare" la concorrenza .

di conseguenza solo pochi potranno continuare(e poi si che ci sarà il bello )

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    12898530
    Ognuno puo decidere di comprare argento o oro fisico per i motivi piu diversi...nel mio caso è un investimento di lungo periodo e sono consapevole dell'alto rischio che corro(in termine di perdita netta del capitale investito) per questo metterò sul piatto una cifra che posso permettere di perdere interamente. Non lo faccio per bilanciare altri investimenti e ancora meno per difendermi da un futuro collasso del sistema economico.

Quindi trattandolo come un investimento qualsiasi il problema spread è di fondamentale importanza. Metti che il prezzo dell'argento sale del 30% nei prossimi x anni e decida di liquidare tutto un conto e sapere di poterlo fare con un 5% scarso di costo complessivo un altro e se invece sono sicuro di perdere il 15-20% quando compro e al momento di rivendere e tutto da vedere se ne devo perdere ancora. Fermo restando che ho gia detto che in fase di vendita mi rivolgerei cmq sempre prima al mercato dei privati.

I Siti svizzeri mi sono sembrati mediamente molto piu cari di quelli tedeschi e mi pare che non tutti vendano agli Italiani.

Invece mi hanno incuriosito i minilingotti da 1gr e da 1 grano(roba microspica) che vendono in barre da 10-20-50-100 ma ho trovato poco in giro(quelli da 1 grano non ho proprio trovato il venditore diretto)...nulla a che vedere con l'investimento ma mi piacerebbe provare a sviluppare un idea

L'avatar di Emi_
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    3782 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ognuno puo decidere di comprare argento o oro fisico per i motivi piu diversi...nel mio caso è un investimento di lungo periodo e sono consapevole dell'alto rischio che corro(in termine di perdita netta del capitale investito) per questo metterò sul piatto una cifra che posso permettere di perdere interamente. Non lo faccio per bilanciare altri investimenti e ancora meno per difendermi da un futuro collasso del sistema economico.

Quindi trattandolo come un investimento qualsiasi il problema spread è di fondamentale importanza. Metti che il prezzo dell'argento sale del 30% nei prossimi x anni e decida di liquidare tutto un conto e sapere di poterlo fare con un 5% scarso di costo complessivo un altro e se invece sono sicuro di perdere il 15-20% quando compro e al momento di rivendere e tutto da vedere se ne devo perdere ancora. Fermo restando che ho gia detto che in fase di vendita mi rivolgerei cmq sempre prima al mercato dei privati.

I Siti svizzeri mi sono sembrati mediamente molto piu cari di quelli tedeschi e mi pare che non tutti vendano agli Italiani.

Invece mi hanno incuriosito i minilingotti da 1gr e da 1 grano(roba microspica) che vendono in barre da 10-20-50-100 ma ho trovato poco in giro(quelli da 1 grano non ho proprio trovato il venditore diretto)...nulla a che vedere con l'investimento ma mi piacerebbe provare a sviluppare un idea
    cavallo pazzo il 30% te lo prende in tre mesi se si mette
    te vuoi tradare mi sa, perchè se il prezzo ti triplica non lo guardi il 10%

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    437 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Mi sapete dire perchè le monetine silver del Ruanda, decisamente numismatiche, hanno l'iva al 19% ??
    se non sono queste da collezzione, figurati le maple ....

Avete visto la fregaura dei Panda 2016 ?? tolgono peso

Accedi