Investire in metalli preziosi: platino, oro e argento - 5 - Pagina 173
JP Morgan ‘sfiducia’ Elon Musk. Su Tesla fa dietrofront con taglio ‘monstre’ del target price
Gli analisti hanno scritto di intravedere un potenziale di ribasso del 36% del titolo, ai minimi dal 2016, a un valore inferiore della metà rispetto a quei $420 del valore …
Salvini tuona contro WSJ e “poteri forti”. Ma è ansia spread, outlook da brivido. Il consiglio “Shortate BTP”
L'articolo del Wall Street Journal snerva il vicepremier, che dimostra così di non riuscire a essere del tutto impermeabile neanche lui alla minaccia dello spread italiano. Qualche ora fa, nel …
Momento chiave per Ftse Mib, Dax e S&P500, tre indici tre storie diverse
Non è stato un agosto facile quello che si è delineato per gli indici europei, in primis per il Ftse Mib. L?indice tricolore infatti ha passato un ferragosto di fuoco, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3527 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ulpio Visualizza Messaggio
    Domanda sulle monete d'argento vendute da privati su siti come eBay: se nel mucchio ci sono delle monete false Quali rischi corre il venditore...??

mi interessano soprattutto le Cinquecento lire italiane...(caravelle)
    Altra domanda: Qual è il prezzo reale delle Caravelle d'argento...??

i negozi le pagano 2,50 - 2,60 euro, su eBay si vendono a 4 - 5 euro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti, è da un po che seguo questa discussione e complice la maggior disponibilità di tempo delle ferie volevo fare alcune domande a cui spero di ricevere delle risposte o delle indicazioni.
    Sare intenzionato ad acquistare un piccolo quantitativo di oro fisico, credo che i lingotti facciano maggiormente al mio caso.
    Mi chiedevo però, volendolo acquistare in contanti quali alternative sarebbero? è possibile comprarlo in italia o è più indicato fare l'acquisto all'estero (svizzera?).
    I rischi di un'operazione in contanti quali sarebbero? di ricevere una sola e non poter dimostrare l'acquisto in nessun modo? direi però che se l'acquisto avviene da un venditore referenziato non dovrebbero esserci particolari problemi in tal senso.

grazie a chi mi risponderà

L'avatar di Sermo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    34202004
    a mio parere, acquistando online su estero risparmi qualcosa
    ad esempio
    Buy gold and silver - philoro PRECIOUS METALS od il comparatore Du willst Gold kaufen? Gold.de - der fuhrende online Gold-Vergleich
    i rischi sola non dipendono dal mezzo pagamento ma dalla qualifica e affidabilità del rivenditore

L'avatar di Sermo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    34202004
    ad esempio
    https://philoro.com/ od il comparatore Du willst Gold kaufen? Gold.de - der fuhrende online Gold-Vergleich
    i rischi sola non dipendono dal mezzo pagamento ma dalla qualifica e affidabilità del rivenditore

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sermo Visualizza Messaggio
    ad esempio
    Buy gold and silver - philoro PRECIOUS METALS od il comparatore Du willst Gold kaufen? Gold.de - der fuhrende online Gold-Vergleich
    Grazie mille, do un'occhiata. Intendevo però, se possibile, anche qualche suggerimento pratico per non incorrere in problemi. Cioè immagino non sia come acquistare un paio di scarpe... Ci sono limiti di importo o di peso? Come funziona la procedura? Qualcuno ha esperienza diretta?

Grazie di nuovo

L'avatar di Sermo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    34202004
    limiti fiscali vedi http://uif.bancaditalia.it/dotAsset/...bd8f55fa9c.pdf
    tutte le informazioni che chiedi le trovi nel sito online da cui vuoi comprare (eventualmente usando il traduttore in linea), sono molto chiari
    in sostanza
    riempi il carrello
    concludi acquisto (il prezzo varia ogni tre minuti in base al prezzo spot)
    paghi con bonifico
    ricevi la merce entro 7-10 gg

Accedi