Vanni Cuoghi
Edwards (SocGen): recessione entro 6 mesi. Le tre grandi analogie con giugno 2007
Fra sei mesi entreremo in recessione: la previsione nefasta arriva da Albert Edwards di Société Générale il quale evidenzia il cambio di rotta in atto nel mercato obbligazionario statunitense. A …
Trump sogna l?S&P 500 a 3.000 prima di elezioni midterm, possibile cambio toni verso Pechino e UE
Wall Street torna a ruggire con gli indici Usa freschi dei record toccati ieri. L’indice Dow Jones Industrial Average ha riportato ieri il massimo intraday di tutti i tempi salendo …
Rivivi la diretta di Binck TV: focus sul tema dazi tra Usa e Cina
Sui mercati l’attenzione degli operatori resta focalizzata sulla guerra commerciale in atto, a colpi di nuovi dazi, tra Stati Uniti e Cina. Questo il focus dell’ultima puntata di Binck Tv …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    4521 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Vanni Cuoghi

Vanni Cuoghi, un “ragazzotto” della mia stessa età.

Con una visione della leggerezza che mi incanta e nel contempo mi fa sorridere.
    Per un amante del concettuale come il sottoscritto, riuscire a sorridere davanti ad un’opera di un artista emergente mi emoziona ancora.

“Il mio stile lo colgo dalla vita stessa. La mia pittura è il mio mondo: io vivo e guardo il mondo attraverso la pittura e gli occhi dell’immaginazione”

Poi vedete voi, personalmente lo trovo poetico, con richiami d’altri tempi, non a caso gli affidarono nel 2008 l’affresco dell’intera facciata della Chiesa di Santa Caterina da Genova con le storie della vita della Santa.

Nella lettura delle sue opere ritrovo le medesime emozioni di sfogliare un libro di poesie per bambini, ma perché,
    siamo mai cresciuti abbastanza?

Orti della Delizia
    I Giardini del Benessere
    Elogio alla Levità
    Orientabile

Monolocali :
    “ … ho sempre immaginato che, più fossero piccoli gli spazi, più gli oggetti e gli stati d'animo diventassero sproporzionati perdendo il senso e la funzione d'origine…”
    Vanni Cuoghi

Ho aperto un thread ad hoc perché ho ricevuto richieste da diversi utenti, nel caso dovesse essere esuberante, lo posiziono in altro spazio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Vanni Cuoghi-1.jpg Vanni Cuoghi-2.jpg Vanni Cuoghi-3.jpg Vanni Cuoghi-4.jpg 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    274037
    Davvero un artista raffinato , lo stimo ogni giorno di più...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1228755
    E' vai ...super Vanni Cuoghi... grandissimo artista

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1228755
    Ieri sera bellissima mostra di Vanni Cuoghi, presso la galleria Giuseppe Pero di Milano

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    16880543
    Ciao a Tutti
    Mai piaciuto
    Propostomi già tanto tempo fa anche da una piccola galleria di Fano, ho trovato da sempre la sua arte in un certo senso piatta, priva di emozione, seppur struttuarata con grande cura ed intelligenza.
    Non vi ravviso emozioni, nessuna comunicazione personale, il suo "dialogo" con me mentre osservo un'opera si esaurisce dopo due secondi, non abbiamo proprio nulla da dirci
    Sicuramente è un grande artista, a livello personale non ho nessun elemento in comune
    Paolo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1228755
    Citazione Originariamente Scritto da p_paolo76 Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti
    Mai piaciuto
    Propostomi già tanto tempo fa anche da una piccola galleria di Fano, ho trovato da sempre la sua arte in un certo senso piatta, priva di emozione, seppur struttuarata con grande cura ed intelligenza.
    Non vi ravviso emozioni, nessuna comunicazione personale, il suo "dialogo" con me mentre osservo un'opera si esaurisce dopo due secondi, non abbiamo proprio nulla da dirci
    Sicuramente è un grande artista, a livello personale non ho nessun elemento in comune
    Paolo

come sempre i gusti sono soggettivi, ieri a titolo "informativo" c'erano quasi 20 opere, chiedevano 2,5 k di listino ... be ti posso dire che alla fine sono rimaste solo 3 libere...

a qualcuno si vede che avranno trasmesso qualcosa...

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    37380091
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    Vanni Cuoghi, un “ragazzotto” della mia stessa età.

Con una visione della leggerezza che mi incanta e nel contempo mi fa sorridere.
    Per un amante del concettuale come il sottoscritto, riuscire a sorridere davanti ad un’opera di un artista emergente mi emoziona ancora.

“Il mio stile lo colgo dalla vita stessa. La mia pittura è il mio mondo: io vivo e guardo il mondo attraverso la pittura e gli occhi dell’immaginazione”

Poi vedete voi, personalmente lo trovo poetico, con richiami d’altri tempi, non a caso gli affidarono nel 2008 l’affresco dell’intera facciata della Chiesa di Santa Caterina da Genova con le storie della vita della Santa.

Nella lettura delle sue opere ritrovo le medesime emozioni di sfogliare un libro di poesie per bambini, ma perché,
    siamo mai cresciuti abbastanza?

Orti della Delizia
    I Giardini del Benessere
    Elogio alla Levità
    Orientabile

Monolocali :
    “ … ho sempre immaginato che, più fossero piccoli gli spazi, più gli oggetti e gli stati d'animo diventassero sproporzionati perdendo il senso e la funzione d'origine…”
    Vanni Cuoghi

Ho aperto un thread ad hoc perché ho ricevuto richieste da diversi utenti, nel caso dovesse essere esuberante, lo posiziono in altro spazio.
    anche Vanni Cuoghi appartiene alla cosidetta "Low-brow art", dove è possibile ritrovare un mix tra surrealismo, pop, atmosfere noire e quindi valgono anche per lui gli stessi concetti visti nel 3D Low Brow art; a me piace molto e lo trovo elegante e raffinato, soprattutto nelle sue costruzioni in cartoncino inserite in box (un pò alla Baruchello, ma solo dal punto di vista esecutivo...)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    16880543
    Ciao
    Mah ...
    Che dire ... pure Romano Mussolini al tempo si vendeva come il pane ...
    Non è una battuta ... non si riusciva a dare il resto ;-)
    Ognuno ha il suo pubblico e alle mostra mostra di Cuoghi ci andrà chi gli piace
    Paolo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1228755
    Citazione Originariamente Scritto da p_paolo76 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Mah ...
    Che dire ... pure Romano Mussolini al tempo si vendeva come il pane ...
    Non è una battuta ... non si riusciva a dare il resto ;-)
    Ognuno ha il suo pubblico e alle mostra mostra di Cuoghi ci andrà chi gli piace
    Paolo
    oltre al piacere, la gente ha anche comprato cioè è un po diverso ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    16880543
    Scusa se ho toccato un tuo amico
    Bene per chi ha comprato che ti devo dire ...se ci tieni tanto a sottolineare che cuoghi vende
    Buon per lui, ti dico pure Romano vendeva, adesso chi si vende sono pochio e privilegiati per cui vale di sicuro, complimenti
    Mi fermo, io non ho paladini da difenedere ne tanto meno artisti da attaccare, dico solo la mia poi che ti tira il sacco che per me questo artista non ha proprio nulla da dire mi fa sorridere anche perchè Cuoghi della tua difesa o promozione penso non ne abbia bisogno visto che è già bravo e apprezzato di suo

Accedi