Vanni Cuoghi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.214
Punti reazioni
831
Vanni Cuoghi, un “ragazzotto” della mia stessa età.

Con una visione della leggerezza che mi incanta e nel contempo mi fa sorridere.
Per un amante del concettuale come il sottoscritto, riuscire a sorridere davanti ad un’opera di un artista emergente mi emoziona ancora.

“Il mio stile lo colgo dalla vita stessa. La mia pittura è il mio mondo: io vivo e guardo il mondo attraverso la pittura e gli occhi dell’immaginazione”

Poi vedete voi, personalmente lo trovo poetico, con richiami d’altri tempi, non a caso gli affidarono nel 2008 l’affresco dell’intera facciata della Chiesa di Santa Caterina da Genova con le storie della vita della Santa.

Nella lettura delle sue opere ritrovo le medesime emozioni di sfogliare un libro di poesie per bambini, ma perché,
siamo mai cresciuti abbastanza?:D:D

Orti della Delizia
I Giardini del Benessere
Elogio alla Levità
Orientabile

Monolocali :
“ … ho sempre immaginato che, più fossero piccoli gli spazi, più gli oggetti e gli stati d'animo diventassero sproporzionati perdendo il senso e la funzione d'origine…”
Vanni Cuoghi


Ho aperto un thread ad hoc perché ho ricevuto richieste da diversi utenti, nel caso dovesse essere esuberante, lo posiziono in altro spazio.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    70,3 KB · Visite: 940
  • 2.jpg
    2.jpg
    22,3 KB · Visite: 762
  • 3.jpg
    3.jpg
    94,3 KB · Visite: 1.242
  • 4.jpg
    4.jpg
    86,3 KB · Visite: 842
Davvero un artista raffinato , lo stimo ogni giorno di più...
 
E' vai ...super Vanni Cuoghi... grandissimo artista
 
Ieri sera bellissima mostra di Vanni Cuoghi, presso la galleria Giuseppe Pero di Milano

v1.jpg
 
Ciao a Tutti
Mai piaciuto
Propostomi già tanto tempo fa anche da una piccola galleria di Fano, ho trovato da sempre la sua arte in un certo senso piatta, priva di emozione, seppur struttuarata con grande cura ed intelligenza.
Non vi ravviso emozioni, nessuna comunicazione personale, il suo "dialogo" con me mentre osservo un'opera si esaurisce dopo due secondi, non abbiamo proprio nulla da dirci
Sicuramente è un grande artista, a livello personale non ho nessun elemento in comune
Paolo
 
Ciao a Tutti
Mai piaciuto
Propostomi già tanto tempo fa anche da una piccola galleria di Fano, ho trovato da sempre la sua arte in un certo senso piatta, priva di emozione, seppur struttuarata con grande cura ed intelligenza.
Non vi ravviso emozioni, nessuna comunicazione personale, il suo "dialogo" con me mentre osservo un'opera si esaurisce dopo due secondi, non abbiamo proprio nulla da dirci
Sicuramente è un grande artista, a livello personale non ho nessun elemento in comune
Paolo


come sempre i gusti sono soggettivi, ieri a titolo "informativo" c'erano quasi 20 opere, chiedevano 2,5 k di listino ... be ti posso dire che alla fine sono rimaste solo 3 libere...

a qualcuno si vede che avranno trasmesso qualcosa...
 
Vanni Cuoghi, un “ragazzotto” della mia stessa età.

Con una visione della leggerezza che mi incanta e nel contempo mi fa sorridere.
Per un amante del concettuale come il sottoscritto, riuscire a sorridere davanti ad un’opera di un artista emergente mi emoziona ancora.

“Il mio stile lo colgo dalla vita stessa. La mia pittura è il mio mondo: io vivo e guardo il mondo attraverso la pittura e gli occhi dell’immaginazione”

Poi vedete voi, personalmente lo trovo poetico, con richiami d’altri tempi, non a caso gli affidarono nel 2008 l’affresco dell’intera facciata della Chiesa di Santa Caterina da Genova con le storie della vita della Santa.

Nella lettura delle sue opere ritrovo le medesime emozioni di sfogliare un libro di poesie per bambini, ma perché,
siamo mai cresciuti abbastanza?:D:D

Orti della Delizia
I Giardini del Benessere
Elogio alla Levità
Orientabile

Monolocali :
“ … ho sempre immaginato che, più fossero piccoli gli spazi, più gli oggetti e gli stati d'animo diventassero sproporzionati perdendo il senso e la funzione d'origine…”
Vanni Cuoghi


Ho aperto un thread ad hoc perché ho ricevuto richieste da diversi utenti, nel caso dovesse essere esuberante, lo posiziono in altro spazio.
anche Vanni Cuoghi appartiene alla cosidetta "Low-brow art", dove è possibile ritrovare un mix tra surrealismo, pop, atmosfere noire e quindi valgono anche per lui gli stessi concetti visti nel 3D Low Brow art; a me piace molto e lo trovo elegante e raffinato, soprattutto nelle sue costruzioni in cartoncino inserite in box (un pò alla Baruchello, ma solo dal punto di vista esecutivo...)
 
Ciao
Mah ...
Che dire ... pure Romano Mussolini al tempo si vendeva come il pane ...
Non è una battuta ... non si riusciva a dare il resto ;-)
Ognuno ha il suo pubblico e alle mostra mostra di Cuoghi ci andrà chi gli piace
Paolo
 
Ciao
Mah ...
Che dire ... pure Romano Mussolini al tempo si vendeva come il pane ...
Non è una battuta ... non si riusciva a dare il resto ;-)
Ognuno ha il suo pubblico e alle mostra mostra di Cuoghi ci andrà chi gli piace
Paolo

oltre al piacere, la gente ha anche comprato cioè è un po diverso ...
 
Scusa se ho toccato un tuo amico
Bene per chi ha comprato che ti devo dire ...se ci tieni tanto a sottolineare che cuoghi vende
Buon per lui, ti dico pure Romano vendeva, adesso chi si vende sono pochio e privilegiati per cui vale di sicuro, complimenti
Mi fermo, io non ho paladini da difenedere ne tanto meno artisti da attaccare, dico solo la mia poi che ti tira il sacco che per me questo artista non ha proprio nulla da dire mi fa sorridere anche perchè Cuoghi della tua difesa o promozione penso non ne abbia bisogno visto che è già bravo e apprezzato di suo
 
Scusa se ho toccato un tuo amico
Bene per chi ha comprato che ti devo dire ...se ci tieni tanto a sottolineare che cuoghi vende
Buon per lui, ti dico pure Romano vendeva, adesso chi si vende sono pochio e privilegiati per cui vale di sicuro, complimenti
Mi fermo, io non ho paladini da difenedere ne tanto meno artisti da attaccare, dico solo la mia poi che ti tira il sacco che per me questo artista non ha proprio nulla da dire mi fa sorridere anche perchè Cuoghi della tua difesa o promozione penso non ne abbia bisogno visto che è già bravo e apprezzato di suo

Ma scusa hai paragonato uno come Romano Mussolini a Vanni Cuoghi... Che storia ha Romano Mussolini?!?:confused::confused:
Sai che Romano Mussolini continua ancora a produrre? .. .. :D:D:D
Mi spiace che hai comprato opere di Romano Mussolini...
 
Ciao
No mai coprato Romano OK!
Ho detto che si vendeva come il pane Romano, andava alla grande ... poi guarda adesso

Era solo un paragone sulla vendibilità OK! cioè che chi si vende può essere grande o nessuno così come chi al momento non si vende può essere grande o nessuno
Hai capito ora ?
Potrei fare tanti altri nomi ... che ne so... Migneco o Romano Gazzera OK!
Bene per Cuoghi, che ti devo dire, a me non frega nulla guardaOK!

Scrivi quello che vuoi ci mancherebbe
Io pure senza offesa ne cose che ti permetti di dire a me gratuitamente solo, ripeto, perchè Cuoghi non mi dice nulla
Ciaooooooooo
 
Ciao
No mai coprato Romano OK!
Ho detto che si vendeva come il pane Romano, andava alla grande ... poi guarda adesso

Era solo un paragone sulla vendibilità OK! cioè che chi si vende può essere grande o nessuno così come chi al momento non si vende può essere grande o nessuno
Hai capito ora ?
Potrei fare tanti altri nomi ... che ne so... Migneco o Romano Gazzera OK!
Bene per Cuoghi, che ti devo dire, a me non frega nulla guardaOK!

Scrivi quello che vuoi ci mancherebbe
Io pure senza offesa ne cose che ti permetti di dire a me gratuitamente solo, ripeto, perchè Cuoghi non mi dice nulla
Ciaooooooooo

massi non preoccuparti ... magari un giorno si rivaluterà anche il buon Romano...:D:D
 
hahahahah
Mica sono fesso OK! se lo devo comprare il buon Romano lo piglio ora all'eurostok in svendita ;) che aspetto :confused: che salgano i prezzi??? OK!
CiaoooooOK!OK!OK!
 
Qualcosa di veramente bello ... altre chicche...

12360151_1043894589003479_1125766380193044904_n.jpg
 
Grandissimo artista colto ed intelligente .....forse non per uttti.....
 
Indietro