Investire in diamanti e pietre preziose nuovo trhead - Pagina 119
Moody’s porta l’Italia a un passo dal rating Junk, Salvini ci ride su: ‘con outlook stabile ottimo avvicinamento al derby’
Moody’s non risparmia l’Italia e come da attese taglia il rating di un gradino portandolo a Baa3 da Baa2, a un solo gradino dal rating “junk” (spazzatura). L’outlook è stato …
Parole Moscovici rasserenano Piazza Affari, spread scende a 312. Tonfo di Pirelli
Pierre Moscovici manda segnali di distensione e contribuisce alla discesa dello spread e alla risalita dai minimi di Piazza Affari. Il Ftse Mib ha chiuso in calo dello 0,04% a …
Bce: l’era dei tassi negativi (sui depositi) finirà solo nel 2020, primo ritocco a settembre 2019
La Bce porrà effettivamente fine alla sua politica ultra accomodante nel gennaio del 2020 e inizierà a pagare i depositi otto mesi dopo. L’avvio è previsto per settembre del prossimo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 1969109117118119

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    428 Post(s)
    Potenza rep
    15974130
    Scandalo diamanti, Claudio Giacobazzi (presidente Idb) trovato morto in un hotel di Reggio Emilia - Il Sole 24 ORE

Come dicevamo (io, diamondone e molti altri), la bolla prima o poi sarebbe scoppiata e in effetti così è stato. IDB non poteva più sostenere quel circolo vizioso e lui non ha retto a quanto stava succedendo.

L'avatar di investart
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    578 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Una notizia del 2014 ma ancor oggi molto interessante:

Evento dedicato a quegli artisti che rivolgono la loro attenzione al gioiello inteso come scultura da indossare o come espressione di una raffigurazione pittorica o scultorea: Stefano Alinari, Ornella Aprosio, Daniela Banci, Marzia Banci, Lisa Beatrice, Leonardo Bossio Carolina Bucci, Angela Caputi, Alessandro Dari, Angela De Nozza, Do König Vassilakis, Fuchi Arata, Danilo Fusi, Marco Garezzini, Florence Lopez, Orlandini, Paolo Penko, Giordano Pini, Claudio Ranfagni, Paola Staccioli, Paolo Staccioli, Tomaso Tommasi, Negar Azhar Azari, Andrea Giunti, Ginevra Landi, Chiara Magazzini, Simone Renai, Viola Tagliavini oltre a nomi di fama internazionale come Igor Mitoraj, Ivan Theimer, Roberto Barni e Cordelia von den Steinen.

L'avatar di investart
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    578 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Igor Mitoraj

I gioielli segreti di Mitoraj. Alla Galleria Contini: anelli, bracciali, ciondoli, collier, motivi vegetali e mitologici

Contini racconta Mitoraj e i suoi gioielli <<segreti>>

Dal 19 maggio nell'atelier di Calle Larga XXII Marzo 2288 a Venezia sarà presentata in anteprima assoluta la collezione di gioielli di Igor Mitoraj intitolata The art of wearing art. Si tratta di un'esclusiva e inedita testimonianza di una ricerca condotta tra tradizione, mito, bellezza e arte, attraverso la lavorazione di materiali preziosi quali l'oro giallo, bianco, rosa e l'argento. I gioielli di Mitoraj sono opere d'arte da poter indossare: volti che si tramutano in anelli o in bracciali, collane composte da sinuosi frammenti arborei e soggetti mitologici. «Sono esemplari finora ignoti al grande pubblico perché Mitoraj o li teneva per sé o li regalava ad amici», racconta Stefano Contini, titolare della galleria.

Investire in diamanti e pietre preziose nuovo trhead-stefano_contini.jpg

Investire in diamanti e pietre preziose nuovo trhead-cover_il-giornale_mitoraj-gioielli-431x339.jpg

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    5254 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da semtex Visualizza Messaggio
    ADUC - Avvertenze - Articolo - Diamanti Dpi: Aduc ottiene i primi rimborsi integrali da parte di Banca Mps

MPS da segni di vita. Speriamo che i 2 sopra non siano milionari o figli di qualche politico toscano.

Ma la novità è che domani, ore 10.30 di mattina, io e mio fratello, il direttore della banca e il mio bancario siamo in teleconferenza con quelli di Siena. Le premesse, visto il link sopra, sembrano buone. Ciò che trapela è che MPS non rimborsa ancora tutta la piazza, ma solo soggetti da lei riconosciuti (niente mi toglie dall'idea che è il portafoglio e lo storico del cliente a fare la differenza).
    Non ci sarà nessun avvocato o associazione consumatori con noi, perchè esito a pagare il 2% del nominale per una partita a poker dove sono già servito. Quello sarebbe il passo successivo se andrà da schifo.
    Ho buone sensazioni visto il link sopra, ma per scaramanzia ora me ne sto muto.
    Domani dirò se MPS è ancora una banca affidabile.
    hai poi ricevuto il bonifico?
    ciao
    Andrea

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve potete aiutarmi a capire che tipo di pietre sono? Gli orecchini sono in oro 750. Nel caso è possibile avere una valutazione?
    Grazie

Investire in diamanti e pietre preziose nuovo trhead-received_263585577631302.jpg
    Investire in diamanti e pietre preziose nuovo trhead-received_1956197721103604.jpg
    Investire in diamanti e pietre preziose nuovo trhead-screenshot_20180921-210102.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno,

Sarei molto grato se qualcuno che opera nel settore (Diamondone per esempio, di cui ho letto diversi interessanti post), potesse spiegarmi la differenza di valore tra
    1) un diamante in blister con XYZ caratteristiche e certificato GIA, e
    2) un diamante non in blister con stesse caratteristiche XYZ stesso certificato GIA.

In particolare mi piacerebbe avere un confronto tra il listino che ho trovato sul sito di questo operatore (sicuramento molto più onesto dei due principali competitor DBI e IBD) (PREZZI - CREA VALORI) e i prezzi di BlueNile. Per esempio quest'ultimo quota una pietra da F color IF di eccellente qualità (2.05-Carat Round Diamond | Blue Nile | Stock Number LD11116670) a 22031€ a carato, mentre un diamante con identiche caratteristiche è venduto a 35.340€ da CREA. L'unica differenza apparente è il fatto che uno sia blisterato e l'altro no.

Detto ciò mi chiedo se questa differenza possa giustificare un tale gap tra il valore di una pietra e l'altra o meno.

L'avatar di diamondone
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    11020797
    Citazione Originariamente Scritto da Tojo13 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

Sarei molto grato se qualcuno che opera nel settore (Diamondone per esempio, di cui ho letto diversi interessanti post), potesse spiegarmi la differenza di valore tra
    2) un diamante non in blister con stesse caratteristiche XYZ stesso certificato GIA.

In particolare mi piacerebbe avere un confronto tra il listino che ho trovato sul sito di questo operatore (sicuramento molto più onesto dei due principali competitor DBI e IBD) (PREZZI - CREA VALORI) e i prezzi di BlueNile. Per esempio quest'ultimo quota una pietra da F color IF di eccellente qualità (2.05-Carat Round Diamond | Blue Nile | Stock Number LD11116670) a 22031€ a carato, mentre un diamante con identiche caratteristiche è venduto a 35.340€ da CREA. L'unica differenza apparente è il fatto che uno sia blisterato e l'altro no.

Detto ciò mi chiedo se questa differenza possa giustificare un tale gap tra il valore di una pietra e l'altra o meno.
    Assolutamente no, teoricamente un blister non giustifica alcuna differenza di prezzo. Praticamente si preferisce un diamante in blister solo per comodità, per un regalo o in caso di rivendita del bene stesso ad un altro privato.
    saluti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    5382245
    Citazione Originariamente Scritto da Andre_Sant Visualizza Messaggio
    hai poi ricevuto il bonifico?
    ciao
    Andrea
    No, tutto bloccato da tribunale di Siena che deve dare l'OK alle banche per poter detenere e trattare diamanti (qualcosa del genere).
    Ho sempre in mano la lettera firmata dai capoccioni di Siena dove si impegnano al rimborso totale. In più, per evitare furbate, ho il pregio d'aver fatto ricorso e streaming con Siena tra i primi clienti, e quindi mi si dice che dovrei aver una corsia preferenziale nei rimborsi.
    Insomma, ho in mano buone carte, e la stessa ADUC che mi segue mi assicura che il più è fatto.
    Ovviamente non sono tranquillo per niente.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    5254 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Tojo13 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

la differenza è dovuta al differente ricarico dei due venditori e al fatto che i prezzi di blue nile sono iva esclusa

un diamante una volta certificato da gia nn ha differente valore se è anche blisterato o meno (ci saranno si e no 25 euro.. che è il costo x fare una blisteratura da gia..)

ciao
    Andrea

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    5254 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da semtex Visualizza Messaggio
    No, tutto bloccato da tribunale di Siena che deve dare l'OK alle banche per poter detenere e trattare diamanti (qualcosa del genere).
    Ho sempre in mano la lettera firmata dai capoccioni di Siena dove si impegnano al rimborso totale. In più, per evitare furbate, ho il pregio d'aver fatto ricorso e streaming con Siena tra i primi clienti, e quindi mi si dice che dovrei aver una corsia preferenziale nei rimborsi.
    Insomma, ho in mano buone carte, e la stessa ADUC che mi segue mi assicura che il più è fatto.
    Ovviamente non sono tranquillo per niente.
    grazie, tienici informati

Accedi