Scoperti in mercatini o luridi contovendita (3)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

schiavo

keep me under spell
Registrato
3/10/08
Messaggi
2.642
Punti reazioni
137
riprendo da qui il vecchio thread che ha raggiunto il nr massimo di msg.
 
in risposta a Cassettone x la sua tazza della "puerpera":

nn direi fine ottocento ma al max metà novecento.
le rose nn sono dipinte ma stampate, i colori troppo intensi e l'oro sembra scuro tipo ottone/rame ...colore tipico delle manifatture commerciali degli anni 40/50
in mia personale opinione...
 
anche secondo me...pagata poco, ma non vale nulla:no:
 
hellintonia buongiorno, si tratta di un vecchio olio su masonite, a mio avviso molto intrigante, speravo di trovare la firma sotto il passepartout come avvolte succede ma purtroppo niente, c è qualcuno che riconosce lo stile ho vuole dire qualcosa in merito? la cifra pagata è di €12 secondo me ne valeva la pena rischiare

Non anteriore agli anni 70
o è opera di studio a livello non alto, o magari hanno preso un quadro sottostante modificandolo per renderlo più (=meno) accettabile

http://www.finanzaonline.com/forum/...luridi-contovendita-2-a-193.html#post43478467
 
Ultima modifica di un moderatore:
Isodiana
http://www.finanzaonline.com/forum/...luridi-contovendita-2-a-194.html#post43484512
Ciao a tutti

ho controllato, la battuta non si sente al retro...

In ogni caso nessuno mi sa aiutare?

Qualcuno che vede somiglianze?

Mi piacerebbe proprio scoprire qualcosa in più. Non mi sembra una cattiva mano.

E' un pezzo unico. Sinceramente, fosse stata una grafica non valeva la pena di tirare più di 4/5 pezzi :rolleyes:
Non vedo qualità, ma pasticci http://www.finanzaonline.com/forum/...luridi-contovendita-2-a-193.html#post43419967
 
Qualcuno sa darmi informazioni ??

Inserisco l'immagine di un'opera trovata. Qualcuno sa dirmi se può avere qualche valore?

stefano.jpg
 
in risposta a Cassettone x la sua tazza della "puerpera":

nn direi fine ottocento ma al max metà novecento.
le rose nn sono dipinte ma stampate, i colori troppo intensi e l'oro sembra scuro tipo ottone/rame ...colore tipico delle manifatture commerciali degli anni 40/50
in mia personale opinione...

:no::no::no:

La foto appiattisce, sembra una classica limoges commerciale, ma dal vivo gli indizi portano diciamo non nel 700, ma nella seconda metà ottocento ;)

Il blu cobalto è sottosmalto, invece i fiori e l'oro sono pitturati soprasmalto.

Un bertonato a te ed a Gino, aspettavate il nuovo 3d per ritornare :clap:

Ora posto un'immagine per sapere a che epoca e che pittore si riferisce, non ho comprato, ma poi vi farò sapere. :)
 

Allegati

  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    126 KB · Visite: 3.707
anche secondo me...pagata poco, ma non vale nulla:no:



Poco perchè tutti non conoscono, i compravendo a volte non possono esaminare a fondo quello che arriva, senza il marchio l'avranno considerata una riproduzione made in China.

Avevo dei dubbi anche io, ma poi a casa ho esaminato bene, ci sono indizi di lavorazione "rozzi", qualche pittura consumata, che la portano indietro nel tempo, forse non di due o tre secoli, ma di sicuro più di 100 anni si :)

Poi il valore di mercato lo colloco da 50 a 100 euro, non è certo un meissen del 700, magari :p:p:p, per quattro euro ci può stare.

Cmq credo che sia una piccola salsiera e non una tazza da puerpera.
 
chi potrebbe essere costui ????
non mi pareva di vedere pressione sulla carta a livello della stampa...forse è una stampa numerata ??
qui chiedo a Gino ....l'espertone....
 

Allegati

  • mah1 (FILEminimizer).jpg
    mah1 (FILEminimizer).jpg
    30,8 KB · Visite: 54
  • mah (FILEminimizer).jpg
    mah (FILEminimizer).jpg
    43,8 KB · Visite: 60
5 euro....
una richiesta esorbitante....eheheheheh
 
sono due le stampe....un pò inquietanti forse...quasi tedesche anni 30 o 40
mah....
 

Allegati

  • mah3 (FILEminimizer).jpg
    mah3 (FILEminimizer).jpg
    102 KB · Visite: 102
:no::no::no:

La foto appiattisce, sembra una classica limoges commerciale, ma dal vivo gli indizi portano diciamo non nel 700, ma nella seconda metà ottocento ;)

Il blu cobalto è sottosmalto, invece i fiori e l'oro sono pitturati soprasmalto.

Un bertonato a te ed a Gino, aspettavate il nuovo 3d per ritornare :clap:

Ora posto un'immagine per sapere a che epoca e che pittore si riferisce, non ho comprato, ma poi vi farò sapere. :)

Direi acquaforte primo 700 come soggetto, forse un po' posteriore come esecuzione, acquarellata a mano. Si riferisce a opera non così ben individuabile, tipo Pannini o altri vedutisti. Ma sinceramente lo sto scrivendo in fretta
 
chi potrebbe essere costui ????
non mi pareva di vedere pressione sulla carta a livello della stampa...forse è una stampa numerata ??
qui chiedo a Gino ....l'espertone....

Tommaso De Meo: Biografia, Opere, Quadri di Tommaso De Meo - ArsValue.com

quasi certamente linoleumgrafie, piuttosto che xilo. Non credo abbia firmato riproduzioni di sue opere, e poi la linoleumgr. lascia molto meno segno di pressione sulla carta

guarda che non l'ho mai sentito nominare prima :rolleyes::rolleyes:

http://www.beethoven-haus-bonn.de/sixcms/list.php?page=museum_internetausstellung_seiten_en&sv
[internetausstellung.id]=83465&sv[seitennummer]=%3E0

Questo link però così non serve. Allora digita su google

tommaso de meo linoleum

poi vai al link di Beethoven e vien fuori una pag di de Meo, dov'è lo scritto qui sotto (poi altre pagg puoi vederle, con le riproduz)

Tommaso De Meo was born on July 17 th, 1924 in Andria (Bari). As a pupil of Roman artists such as Stradone, Tani and Ciavatta, he studied painting at the "Accademia Romana di Valle Giulia". Alas, his education was cut short when he was drafted into the navy. In 1943, the then 19 years old Tommaso fell into enemy hands quite by chance when a nearby Carabinieri barracks was ambushed by Nazi troops. Many of the Romans captured on that day were forced into hard labour in Austria, and De Meo was deported to Graz. There, a fellow inmate's violin playing not only made him discover Beethoven's music, but gave him solace while trying to survive the atrocious conditions in the labour camp. In those days, De Meo was able to reconnect with his artistic side: he painted portraits of several of the camp's officers, gaining him their good will. During that winter, however, he would lose two of the fingers on his right hand to frostbite.

During the 1950s, De Meo embarked on his career as an artist while working at the postmaster general's department. During that time, a grave accident cost him one eye and almost totally blinded the other; for several years De Meo lived in nearly total darkness, until a number of surgeries were able to give him back at least partial eyesight. This impairment, which very well might have spelt the end of his artistic pursuits, led to a deep human and artistic connection to the similarly afflicted Beethoven. In the composer, De Meo saw a teacher, one who could give him strength and hope through his music. Thus began a period of intense studies regarding the life and works of Beethoven, with De Meo's admiration for the composer becoming a creative engine for his own artistry. During several travels to Bonn and Vienna, he began work on several studies for his later "musical" paintings. Between the years 1964 and 1966, he painted the series based on Beethoven's symphonies, capturing his interpretation of the music on canvas, movement by movement.

Other oil paintings dealt with Fidelio, the Coriolan Overture, Egmont or the Missa Solemnis. In the course of five years, he painted over 60 works about Beethoven: during the festivities for Beethoven's 200th birthday, the symphony cycle was exhibited at the Palazzetto Medici in Rome, with De Meo being honoured by the cultural department of the German embassy. However, music was far from the Roman artist's sole subject matter. In many of his numerous works, De Meo sent a warning to mankind: for even though man had the capacity to create sublime works of art and bring forth geniuses such as Michelangelo or indeed Beethoven, he also had the potential to destroy his own kind.

De Meo spent his final 20 years in relative solitude in the Roman countryside, surrounded by his Beethoven-paintings, from which he was inseparable, since they symbolised both his own life story and his life-long reverence of Beethoven. On December 17th 2010, the 240th anniversary of Beethoven's baptism, he passed away in Rome. His wish was for his beloved paintings to be bequeathed to the Beethoven-Haus after his death, a wish that his children happily saw fulfilled: during a ceremonial act held in the Chamber Music Hall, the paintings were presented to the Beethoven-Haus on December 17th, 2011.
 
Ultima modifica di un moderatore:
vabbè lascio stare allora....5 euro risparmiati...
 
dimenticavo....grazie Gino !!!
 
Ho rinunciato all'acquisto dei quadretti, visto che gino e la mia partner non hanno espresso molto entusiasmo, i quadretti erano 4 di misura 30x30 con cornice semplice moderna, prezzo sui 50 euro totali.

Oggi pomeriggio visto il caldo, ho fatto per prendere un po' di aria un giro con lo scooter, alla scoperta di nuove strade e nuovi compravendo del capoluogo, ho anche percorso strade di collina semiabbandonate, meno male che avevo san gps, sennò ero ancora li :D Per questo motivo turistico, oggi ho girato solo tre compravendo, ho fatto solo acquisti utili, due tappeti, un kilim mai usato dimensioni medio piccole con frange lunghe ed una piccola passiera sarda, costo totale 27 euro.
Però ho notato in un compravendo un gallo di ronzan, che ora dovrebbe avere il prezzo di 25 euro, non l'ho preso, perchè troppo grande e poi la mia partner altro che starnazzare se lo vede in casa :p:p
 
di tutte queste cose che comprate cosa ne fate poi?
 
Indietro