Orlando art net & art biz

niccoeve

Nuovo Utente
Registrato
25/12/12
Messaggi
1.587
Punti reazioni
49
....Una domanda sorge spontanea, diceva il vecchio Marzullo....
"Ma questa Orlando art come fa ad andare avanti????" :eek:
Roba mediamente di bassa qualità, e prezzi altissimi... Nella tipologia "art net", cercano di vendere autori ormai invendibili (se non a prezzi da vero saldo), come Treccani, Possenti, Fiume, Faccincani, Gonzaga e a prezzi folli: ricordo una ceramica di Treccani che lui stimava ben 7500 euro:p:p e che cercava di vendere a circa 1/3 della cifra, ma che in realtà forse non costa neanche un decimo di detto prezzo. Oppure uno specchio di Pistoletto che rappresentava una toilette a soli 16mila euro: peccato che 2 mesi fa uno identico sia stato venduto da Farsetti a 6500... :D:D:D
Nella tipologia biz (offerte in asta), che nostro Signore ci salvi da simile scempio!!! Quadri di un certo Guarnieri (non Luciano Guarnieri, né il maestro analitico il cui cognome si scrive senza I), che raffigurano demenziali paesaggini, oppure di altri autori senza arte né parte.... :wall::wall:
 
ERA PARTITO CON SCHIFANO DA URLO E COMMENTI MODERATI, ORA E TORNATO COME PRIMA:no:
 
Quanto mi ha fatto pensare apertura in 'proprio'....di Orlando!
 
Sottolineo apertura in PROPRIO....verificare sede, artisti proposti etc ovvio di fondo non ci sarebbe niente di male se......
Sicuramente Tommasi e' uno che si è messo in proprio.
 
ERA PARTITO CON SCHIFANO DA URLO ....

Confermo anche a mio avviso ho visto Orlando non molte sere fa proporre degli Schifano da urlo ( compreso un monocromo se non ricordo male della prima metà degli anni '60 ) proposti ad un prezzo davvero eccezionale.

Infatti ho pensato tra me e me ma perché Orlando li vende a dei prezzi così ??? non era meglio che se li ri-acquistava lui piuttosto che darli ad altri !?!?!?
 
Confermo anche a mio avviso ho visto Orlando non molte sere fa proporre degli Schifano da urlo ( compreso un monocromo se non ricordo male della prima metà degli anni '60 ) proposti ad un prezzo davvero eccezionale.

Infatti ho pensato tra me e me ma perché Orlando li vende a dei prezzi così ??? non era meglio che se li ri-acquistava lui piuttosto che darli ad altri !?!?!?

Io questi Schifano non li ho mai visti, ma se lo dite voi vi credo. OK!
Ho visto solo una tela di Schifano con le stelle dipinta a spray di colore blu, ma è invenduta da mesi.
Se ve ne erano di belli e a prezzo buono e lui non li ha comprati, è perché non aveva i soldi oppure perché li voleva pagare ancora meno... :o
 
Orlando non ha nessuna credibilità, e non è nemmeno divertente
 
divertente Orlando?
:rotfl::rotfl:

Hai sentito quando ha ripreso il ragazzo del centralino perché aveva un accento troppo bresciano? :rotfl::rotfl:

In se come personaggio è anche simpatico, ma è 4 mesi che prova a vendere le stesse opere a prezzi alquanto discutibili...il peggio l'ho visto una volta che provava a vendere la m.... d'artista in versione Apres della fondazione Manzoni, paragonabile a un souvenir venduto a una mostra (è tirato in 9.000 esemplari se non sbaglio) a 600 euro.....10 volte il valore effettivo..:censored:
 
....Una domanda sorge spontanea, diceva il vecchio Marzullo....
"Ma questa Orlando art come fa ad andare avanti????" :eek:
Roba mediamente di bassa qualità, e prezzi altissimi... Nella tipologia "art net", cercano di vendere autori ormai invendibili (se non a prezzi da vero saldo), come Treccani, Possenti, Fiume, Faccincani, Gonzaga e a prezzi folli: ricordo una ceramica di Treccani che lui stimava ben 7500 euro:p:p e che cercava di vendere a circa 1/3 della cifra, ma che in realtà forse non costa neanche un decimo di detto prezzo. Oppure uno specchio di Pistoletto che rappresentava una toilette a soli 16mila euro: peccato che 2 mesi fa uno identico sia stato venduto da Farsetti a 6500... :D:D:D
Nella tipologia biz (offerte in asta), che nostro Signore ci salvi da simile scempio!!! Quadri di un certo Guarnieri (non Luciano Guarnieri, né il maestro analitico il cui cognome si scrive senza I), che raffigurano demenziali paesaggini, oppure di altri autori senza arte né parte.... :wall::wall:

Un thread apposito era aperto da tempo:cool:
 
:wall:
Hai sentito quando ha ripreso il ragazzo del centralino perché aveva un accento troppo bresciano? :rotfl::rotfl:

In se come personaggio è anche simpatico, ma è 4 mesi che prova a vendere le stesse opere a prezzi alquanto discutibili...il peggio l'ho visto una volta che provava a vendere la m.... d'artista in versione Apres della fondazione Manzoni, paragonabile a un souvenir venduto a una mostra (è tirato in 9.000 esemplari se non sbaglio) a 600 euro.....10 volte il valore effettivo..:censored:

Io la vendita del d'apres di Manzoni me la sono persa, ma ho compensato con una vendita a offerta libera di quadri abominevoli che anche il peggior venditore in mercatini rionali avrebbe vergogna di vendere a 40/50 euro l'uno.... :eek::eek:
 
Divertente? In classifica stacca tutti di lunga per antipatia e caxxate che dice:d
 
A fine giugno, una sera proponeva delle specchiere. Non ho idea del prezzo, ma erano decisamente brutte! :wall:
 
Ho visto la proposta dei dipinti antichi e dell'ottocento, offerta ieri sera.

Ma come fanno a venirgli in mente stime di quel tipo sui lavori dell'800 che ha presentato? Parlo di Renica, Gola, Bazzaro, Lombardi....

Ad ogni stima mi chiedevo se fossimo all'interno di un bello scherzo organizzato ad arte.
 
Ho visto la proposta dei dipinti antichi e dell'ottocento, offerta ieri sera.

Ma come fanno a venirgli in mente stime di quel tipo sui lavori dell'800 che ha presentato? Parlo di Renica, Gola, Bazzaro, Lombardi....

Ad ogni stima mi chiedevo se fossimo all'interno di un bello scherzo organizzato ad arte.

Scusate se vado OT, ma vista la sua conoscenza sui dipinti dell' 800 invito ufficialmente l'"Amico dell'Arte" deepsky a scrivere anche qui http://www.finanzaonline.com/forum/...ionismo/935534-dipinti-e-disegni-antichi.html

GRAZIE !
 
Grazie a lei Dott. Brunelli. Leggerò con molta attenzione. E grazie per l'invito.
 
Ho visto la proposta dei dipinti antichi e dell'ottocento, offerta ieri sera.

Ma come fanno a venirgli in mente stime di quel tipo sui lavori dell'800 che ha presentato? Parlo di Renica, Gola, Bazzaro, Lombardi....

Ad ogni stima mi chiedevo se fossimo all'interno di un bello scherzo organizzato ad arte.

ci fai qualche esempio per chi non era all'ascolto? :)
 
Grazie a lei Dott. Brunelli. Leggerò con molta attenzione. E grazie per l'invito.

Grazie per la stima ma il Dr. proprio no;), come ho scritto ieri:

...
Al contrario di molti Critici di professione che hanno studiato in prestigiose Università io ho studiato alla scuola del mondo del lavoro e so bene che una comunità di Critici divisa da futili invidie, da tradizionali campanilismi e da presunzioni di superiorità difficilmente farà davvero il bene degli Artisti......
 
Indietro