kosuth o anselmo

drarte

Nuovo Utente
Registrato
26/5/15
Messaggi
147
Punti reazioni
3
chiedo venia per il consiglio che chiedo al forum,ma sono all'inizio della mia "vita da collezionista"!
Prometto,pero', che studiero' e un giorno anche io potro' dare consigli e suggerimenti...sperem!
Grazie e un cordiale saluto ad Artebrixia...illuminante...
 
Ammazza, mica male come inizio...
Tutti e due! :D
A parte gli scherzi, di cosa stiamo parlando? cioè che tipo di opere?
 
come dire andiamo a

La Pergola o L'Osteria francescana?????

se non mi dici prima cosa si vuol degustare......
 
Quando si deve scegliere arte concettuale bisogna riferisi alla specifica opera, ci può essere molta differenza x l'investimento. Govanni Anselmo mi pare abbia appena fatto un record price tra l'altro, quindi sarà in crescita..
Joseph Kosuth penso che al momento costi anche meno però ha prodotto molte opere del tipo "Art as Idea as Idea " se fosse possibile installazione seconda metà anni 60 o neon anni successivi.. OK!
 
chiedo venia per il consiglio che chiedo al forum,ma sono all'inizio della mia "vita da collezionista"!
Prometto,pero', che studiero' e un giorno anche io potro' dare consigli e suggerimenti...sperem!
Grazie e un cordiale saluto ad Artebrixia...illuminante...

grazie del saluto
che contraccambio con stima.

Beh, hai fatto due nomi da
capogiro, insomma
come hanno già detto gli altri amici dipende dall'opera

poi basta sedersi un attimo e valutare con moooolta calma:D
 

Allegati

  • kosuth9847.jpg
    kosuth9847.jpg
    43,1 KB · Visite: 467
... oppure vai in banca
minacci il cassiere con due robette così fra le braccia
e ti fai aprire un fido.....

scherzi a parte,
di quali opere fai riferimento?
 

Allegati

  • one-and-three-shovels.jpg
    one-and-three-shovels.jpg
    27,7 KB · Visite: 677
in attesa di Tue

a pelle:D
e a parità di opere che ti possano piacere

io stare su di lui
OK!
 

Allegati

  • IMG20111212154019165_900_700.jpg
    IMG20111212154019165_900_700.jpg
    83,2 KB · Visite: 414
Considerando il ranking senz'altro Kosuth, costa anche meno. Anselmo resta comunque un protagonista dell'arte povera. E comunque anche se sbagliassi la scelta cascheresti sempre in piedi. ;)
 
Più seriamente: Kosuth se stai pensando di investire una discreta somma (e per pensare anche ad Anselmo immagino di si) costa "poco", cioè di capolavori ne ho visti di passare pochi, ma comunque siamo su record price bassi (<200k), se pensiamo alla media delle aggiudicazioni che sento in giro...con uno Scheggi porti via un furgone di Kosuth...
Ormai sanno pure i muri della mia passione per questo artista, e se mi piace è anche perchè ci credo dal punto di vista economico (sono un fot tuto materialista ;))...prima o poi arriva il suo momento...(spero!) :D
 
ed a distanza di tempo
continuo a riflettere su Anselmo...


Particolare, 1972
Proiettori e diapositive con la parola "Particolare" e veduta parziale dell'installazione
Foto: Paolo Mussat Sartor
 

Allegati

  • 11988511_875955382439895_4458865769512592663_n.jpg
    11988511_875955382439895_4458865769512592663_n.jpg
    31,5 KB · Visite: 310
Dipende dall'opera e dalla tua capacità di spesa. Con 50-60k, io prenderei un art as idea as idea di Kosuth degli anni '60. A parità di cifra, di Anselmo prendi solo l'ennesimo remake del proiettore di particolare. Per cifre superiori, forse un bel sassone di Anselmo.
 
Ad esempio, avessi la possibilità', io prenderei questo alla prossima asta londinese. Stima 40-60k...

Joseph Kosuth | lot | Sotheby's

Joseph Kosuth
B. 1945
ONE AND THREE FRAMES
photograph, wooden frame and photostat
photostat: 73 by 73cm.; 28 3/4 by 28 3/4 in.; photograph: 73 by 114.5cm.; 28 3/4 by 45in.; frame: 66 by 105.5cm.; 26 by 41 1/2 in.
Executed in 1965
 
Giovanni Anselmo,

Lato sinistro, 1970. Matita su carta intelata, cm 120 x 102.
Collezione privata
 

Allegati

  • 18955-Fig_3_Giovanni_Anselmo.jpg
    18955-Fig_3_Giovanni_Anselmo.jpg
    56,8 KB · Visite: 20
Dipende dall'opera e dalla tua capacità di spesa. Con 50-60k, io prenderei un art as idea as idea di Kosuth degli anni '60. A parità di cifra, di Anselmo prendi solo l'ennesimo remake del proiettore di particolare. Per cifre superiori, forse un bel sassone di Anselmo.

Io sono sempre per i nostri .. però tra i due trovo il tuo consiglio assolutamente corretto ; con 50 / 70 k Kosuth anni ' 60 potrebbe dare grandi soddisfazioni anche in termini di crescita e le sue opere sono più ' appaganti ' probabilmente .
 
Se vi va di leggere...:ave:
 

Allegati

  • anselmo.pdf
    1,2 MB · Visite: 123
«Ho voluto creare un’opera invisibile.
Se voglio, però, verificare l’invisibile, ciò è possibile solo mediante il visibile.
Se voglio materializzare l’invisibile, questo diventa immediatamente visibile.
L’invisibile è quel visibile che non si può vedere».

Giovanni Anselmo
 

Allegati

  • 8.jpg
    8.jpg
    31,5 KB · Visite: 89
  • 9.jpg
    9.jpg
    78 KB · Visite: 17
  • 10.jpg
    10.jpg
    36,6 KB · Visite: 10
  • 12.jpg
    12.jpg
    25,3 KB · Visite: 82
  • 11.jpg
    11.jpg
    142,1 KB · Visite: 85
«Ho voluto creare un’opera invisibile.
Se voglio, però, verificare l’invisibile, ciò è possibile solo mediante il visibile.
Se voglio materializzare l’invisibile, questo diventa immediatamente visibile.
L’invisibile è quel visibile che non si può vedere».

Giovanni Anselmo

La mostra al Castello di Rivoli l'ho visitata insieme a lui.
 
Indietro