Gruppo N, gruppo T, Grav, Mid, singoli artisti & C.- Arte cinetica 2

chiro60

Nuovo Utente
Registrato
19/10/09
Messaggi
5.901
Punti reazioni
162
Mi sa che tocca aprire un nuovo thread , quello precedente è pienotto...nn permette più inserimenti...pertanto inauguriamo il 2, "la vendetta"
 
P.s.: ho esteso un po' il raggio di discussione , beninteso per il Mid e gli altri si può continuare ad utilizzare gli appositi 3D, ca va sans dir!
 
bravo Chiro
grazie
 
Anche il gruppo T in asta da Christie's a New York il 24 Febbraio

Superficie Magnetica (1966) - Davide Boriani

Scultura Volume , Assemblaggio , 33.7 cm x 30.5 cm x 12.7 cm

Stima: 6.147 € - 7.903 €

Nn sono riuscito a capire se si tratta di un multiplo o di un pezzo unico.
La base mi sembra davvero bassissima - oserei dire ridicola - se si tratta di un pezzo unico
 
Per me il più grande artista cinetico in assoluto è Agam.
Spettacolare.
 
Per me il più grande artista cinetico in assoluto è Agam.
Spettacolare.

Agam è' molto scenografico, può essere affiancato, a differenza di molti altri, alle origini dell'op art visto che ha partecipato alla primissima esposizione in casa Rene' Denise nel 1955 con Vasarely ed ancora prima, nei primi anni '50 ad esposizioni del genere anche con Soto. Ha dalla sua anche la partecipazione a Documenta Kassel (Vasarely fu invitato mi pare 4 volte, vado a memoria) e molte committente pubbliche in giro per il mondo, di sicuro un grande all'interno del movimento.

Ultimamente da Orler passa qualche pezzo (chissà a quali prezzi!) , peraltro penso recente visto che l'artista è' ancora in vita
 
Ultima modifica:
Per me il più grande artista cinetico in assoluto è Agam.
Spettacolare.

Agam mi ha sempre affascinato, tant'è che mi sono appena regalato un suo lavoro anni '80 (multiplo, eh! :D), scovato per caso in asta a dublino e pagato 300 euro! non vedo l'ora che arrivi...

Se non ricordo male, per i lavori di Agam (recenti e di piccolo formato) Orler chiedeva sui 20k
 
Agam mi ha sempre affascinato, tant'è che mi sono appena regalato un suo lavoro anni '80 (multiplo, eh! :D), scovato per caso in asta a dublino e pagato 300 euro! non vedo l'ora che arrivi...

Se non ricordo male, per i lavori di Agam (recenti e di piccolo formato) Orler chiedeva sui 20k

Complimenti, ti godi un grande artista per un prezzo decisamente limitato . Di che dimensioni è' il lavoro se nn sono indiscreto?
 
Agam mi ha sempre affascinato, tant'è che mi sono appena regalato un suo lavoro anni '80 (multiplo, eh! :D), scovato per caso in asta a dublino e pagato 300 euro! non vedo l'ora che arrivi...

Se non ricordo male, per i lavori di Agam (recenti e di piccolo formato) Orler chiedeva sui 20k

Complimenti!
Si tratta di una agamografia?
Anche io vado alla ricerca di un multiplo ''cinetico'' di Agam ad un prezzo accessibile.

L'ultimo presentato da Vanoni, se non erro, costava sui 40k
 
indiscreto? ma ci mancherebbe!:) il lavoro misura 40x30, tirato a 99 esemplari
ho già fatto spazio in soggiorno... per accoglierlo degnamente lo metterò vicino al piccolo biasi..così si fanno compagnia!:)
 
Complimenti!
Si tratta di una agamografia?
Anche io vado alla ricerca di un multiplo ''cinetico'' di Agam ad un prezzo accessibile.

L'ultimo presentato da Vanoni, se non erro, costava sui 40k

sì, una agamografia... con colori molto vivaci che poi si trasformano in una trama bianco e nero. A me è piaciuta subito, le condizioni erano ottime e il prezzo super! così ho spedito mia moglie a fare shopping e io mi sono infilato in asta :D
PS: lei ha speso mooolto più di me.... forse dovrei computare anche lo shopping di mia moglie nel costo totale dell'Agam :mmmm::mmmm:
 
sì, una agamografia... con colori molto vivaci che poi si trasformano in una trama bianco e nero. A me è piaciuta subito, le condizioni erano ottime e il prezzo super! così ho spedito mia moglie a fare shopping e io mi sono infilato in asta :D
PS: lei ha speso mooolto più di me.... forse dovrei computare anche lo shopping di mia moglie nel costo totale dell'Agam :mmmm::mmmm:

:D
:yes::yes:
 
sì, una agamografia... con colori molto vivaci che poi si trasformano in una trama bianco e nero. A me è piaciuta subito, le condizioni erano ottime e il prezzo super! così ho spedito mia moglie a fare shopping e io mi sono infilato in asta :D
PS: lei ha speso mooolto più di me.... forse dovrei computare anche lo shopping di mia moglie nel costo totale dell'Agam :mmmm::mmmm:

Ahahah!:D

Grazie per le info.

Ancora complimenti!OK!
 
Ragazzi (se ho sbagliato sezione mi scuso ) mi hanno proposto un Costalonga del 71 oggetto cromocinetico con 4 quattro sfere cm 33 33 a circa 3,5 k. Secondo voi ci siamo co il prezzo?
 
Ragazzi (se ho sbagliato sezione mi scuso ) mi hanno proposto un Costalonga del 71 oggetto cromocinetico con 4 quattro sfere cm 33 33 a circa 3,5 k. Secondo voi ci siamo co il prezzo?

Ti ho risposto in m.p. :)
 
Ragazzi (se ho sbagliato sezione mi scuso ) mi hanno proposto un Costalonga del 71 oggetto cromocinetico con 4 quattro sfere cm 33 33 a circa 3,5 k. Secondo voi ci siamo co il prezzo?

secondo me 3,5k non sono un'eresia... a patto che sia in condizioni buone.. però sono tutt'altro che un esperto, perciò mi interesserebbe conoscere l'opinione di altri utenti più ferrati in materia.
Anche io ne ho visto uno anni '70 a quella cifra e ci sto facendo un pensiero. L'effetto 3d ottenuto con semisfere e cilindretti è banalmente semplice ma intrigante!

Ma temo che non si possa definire un investimento, pur rimanendo un bel oggetto
 
Indietro