Le brutte notizie dal mondo dell'arte due
Intrigo Milan: Thomas Ricketts batte un colpo, ecco i numeri del miliardario patron dei Chicago Cubs. Ma Li vola da Goldman Sachs
E? partito il primo affondo per la conquista del Milan con l?uscita allo scoperto della potente famiglia Ricketts, spalleggiata da Morgan Stanley. Ma sul dossier Milan sta già lavorando da …
Trump tuona contro UE e Opec. Auto europee rischiano dazi del 20%, Fca al tappeto
Doppio avvertimento via Twitter del presidente statunitense, Donald Trump. Nel mirino questa volta l?UE e l?Opec. Il tycoon torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira l’Europa minacciando di imporre …
Migranti: vince linea Conte-Salvini, governo Merkel moribondo. Der Spiegel: Spd si prepara a nuove elezioni
Il premier Conte: "Domenica al centro della discussione sull'immigrazione ci sarà la proposta italiana e se ne discuterà insieme alle proposte degli altri Paesi".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151101 Ultima

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    23087243
    Nessuno ha probabilmente saputo che ieri è scomparso lo scultore (non solo) Arturo Carmassi , nato a Lucca il 2 luglio 1925.
    Lo conoscevo anche perché realizzava e stampava i suoi giganteschi volumi nella stessa tipografia dove stampo i miei.

L'avatar di sanmicheli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    203 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da nonnafra Visualizza Messaggio
    Nessuno ha probabilmente saputo che ieri è scomparso lo scultore (non solo) Arturo Carmassi , nato a Lucca il 2 luglio 1925.
    Lo conoscevo anche perché stampava i suoi giganteschi volumi nella stessa tipografia dove stampo i miei.
    Ho delle grafiche sue degli anni 60, dei lavori interessanti. Mi dispiace.

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    4089 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Mi spiace,

avevo alcune sue opere in collezione
    che poi nel tempo permutai (mi stancavano)

ecco un buon contributo:
    http://www.prolocotorre.org/wordpres...o-Carmassi.pdf

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    1974 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ho letto ora la notizia. Bravo artista con bruttissimo carattere. Forse per questo ha raccolto molto poco. Non ha legato con nessuno ed è stato accantonato.
    Peccato perchè soprattutto le opere storiche informali degli anni 50-60 meritano grande considerazione.

L'avatar di HollyFabius
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Smile Non sapevo dove mettere questa notizia

"Mai preso un pennello in mano - racconta - a scuola, a educazione artistica, non ero brava, non sono un'appassionata d'arte e l'idea della tela bianca da riempire mi ha sempre turbato. Un giorno di settembre, però, sono uscita con mio figlio Romano e ho comprato tele e colori. Ho scelto l'acrilico, bello veloce come me, e ho cominciato a stenderlo con spatole, pettini e coltelli. Man mano che dipingevo, attraverso il colore che prendeva forma, ho visto quello che volevo realizzare. È sempre così, non penso mai prima a cosa farò"
    Alessandra Mussolini

Viste le 'opere' direi bocciata senza rimpianti e bocciata anche la galleria.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da HollyFabius Visualizza Messaggio
    "Mai preso un pennello in mano - racconta - a scuola, a educazione artistica, non ero brava, non sono un'appassionata d'arte e l'idea della tela bianca da riempire mi ha sempre turbato. Un giorno di settembre, però, sono uscita con mio figlio Romano e ho comprato tele e colori. Ho scelto l'acrilico, bello veloce come me, e ho cominciato a stenderlo con spatole, pettini e coltelli. Man mano che dipingevo, attraverso il colore che prendeva forma, ho visto quello che volevo realizzare. È sempre così, non penso mai prima a cosa farò"
    Alessandra Mussolini

Viste le 'opere' direi bocciata senza rimpianti e bocciata anche la galleria.
    Più che una brutta notizia direi una squallida notizia.
    Era meglio se restava in casa.

L'avatar di investart
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    516 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Alessandra Mussolini debutta come pittrice. "E uno sfogo, meglio un quadro che farsi venire l- herpes". Giusto. Così l' herpes viene a chi lo guarda.

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    7210 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da investart Visualizza Messaggio
    Alessandra Mussolini debutta come pittrice. "E uno sfogo, meglio un quadro che farsi venire l- herpes". Giusto. Così l' herpes viene a chi lo guarda.

L'avatar di ppf
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    25067584
    Citazione Originariamente Scritto da arcange Visualizza Messaggio
    Più che una brutta notizia direi una squallida notizia.
    Era meglio se restava in casa.
    Arcange non essere così dura con la Mussolini , guarda la faccia sconsolata che ha poverina
    Immagini Allegate Immagini Allegate Le brutte notizie dal mondo dell'arte due-image.jpg 

L'avatar di ppf
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    25067584
    Come fai a non apprezzarla , si rifà al tuo Velasco
    Immagini Allegate Immagini Allegate Le brutte notizie dal mondo dell'arte due-image.jpg 

Accedi