Soth's del 03 dicembre

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.334
Punti reazioni
863
Sì, lo so, potevo dargli miglior titolo,
ma avessi scritto Old
in pochi lo aprirebbero

E quindi meglio provocare:p


Ma a mio avviso grande attesa per la serata del 3 dicembre a Londra da Sotheby’s.
A New Bond Street infatti alle 19.00 andrà in scena la più importante asta Old Master .....
da Canaletto a Turner, da Rubens a Brueghel
ne vogliamo parlare?

Non ditemi di no, Vi prego.....:'(:'(:'(:'(:'(:'(

Old Master & British Paintings Evening Sale | Sotheby's


... solo un cenno,
poi torniamo pure sui Costa, Pinelli, Griffa, Mariani e Bonalumi:bow:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    53,5 KB · Visite: 201
  • 2.jpg
    2.jpg
    76,1 KB · Visite: 198
Non chiedetemi perché
ma io Brueghel
lo metterei in casa e lo scambierei con tutti i tagli di Fontana
(che non ho)

ma che roba, quest'opera:eek::eek::eek:

Exhibited
Johannesburg, Carlton Centre, 1974;
Brussels, Palais des Beaux-Arts, Brueghel. Une dynastie de peintres, 1980, no. 98.


Literature
J. Folie in P. Roberts-Jones (ed.), Bruegel. Une dynastie de peintres, exhibition catalogue, Brussels 1980, p. 158, no. 98, reproduced (as lent by David M. Koetser, Zurich);
K. Ertz, Pieter Brueghel der Jüngere (1564–1637/8). Die Gemälde mit kritischem Oeuvrekatalog, 2 vols, Lingen 2000, vol. II, pp. 837, 849, 871, no. E 1196*, reproduced figs 676 and 678 (detail).
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    76,1 KB · Visite: 195
purtroppo per ignoranza non posso contribuire

ma vi leggerò per imparare
 
Sì, lo so, potevo dargli miglior titolo,
ma avessi scritto Old
in pochi lo aprirebbero

E quindi meglio provocare:p


Ma a mio avviso grande attesa per la serata del 3 dicembre a Londra da Sotheby’s.
A New Bond Street infatti alle 19.00 andrà in scena la più importante asta Old Master .....
da Canaletto a Turner, da Rubens a Brueghel
ne vogliamo parlare?

Non ditemi di no, Vi prego.....:'(:'(:'(:'(:'(:'(

Old Master & British Paintings Evening Sale | Sotheby's


... solo un cenno,
poi torniamo pure sui Costa, Pinelli, Griffa, Mariani e Bonalumi:bow:
Grazie per la segnalazione! Un vero spettacolo soprattutto il Canaletto di cui è affascinante la storia ed il primo suo passaggio in asta già nel 1853 a Londra da Christie's....:clap::clap::clap:
 
Fa specie che un Rubens con quel curriculum sia stimato 600-800k...cioè praticamente Bonalumi lo prende tra poco :D
Ovviamente non conosco il mercato in esame, però sono cose che mi fanno un po' pensare...
 
Fa specie che un Rubens con quel curriculum sia stimato 600-800k...cioè praticamente Bonalumi lo prende tra poco :D
Ovviamente non conosco il mercato in esame, però sono cose che mi fanno un po' pensare...

Emmenomaleee!
In pratica è quello che ripeto dal primo post :rolleyes:

:D
 
Non chiedetemi perché
ma io Brueghel
lo metterei in casa e lo scambierei con tutti i tagli di Fontana
(che non ho)

ma che roba, quest'opera:eek::eek::eek:

Exhibited
Johannesburg, Carlton Centre, 1974;
Brussels, Palais des Beaux-Arts, Brueghel. Une dynastie de peintres, 1980, no. 98.


Literature
J. Folie in P. Roberts-Jones (ed.), Bruegel. Une dynastie de peintres, exhibition catalogue, Brussels 1980, p. 158, no. 98, reproduced (as lent by David M. Koetser, Zurich);
K. Ertz, Pieter Brueghel der Jüngere (1564–1637/8). Die Gemälde mit kritischem Oeuvrekatalog, 2 vols, Lingen 2000, vol. II, pp. 837, 849, 871, no. E 1196*, reproduced figs 676 and 678 (detail).

Io per quel Brueghel sarei disposto a dare un occhio.
... Purtroppo vogliono solo denaro :rolleyes:

:D
 
Anche se è Brueghel il Giovane, darei un litro di sangue!!! :sbavvv:
 
Anche se è Brueghel il Giovane, darei un litro di sangue!!! :sbavvv:

:no::no:

Ti ho appena spiegato che vogliono solo soldiiiii (assegni, bancomat ecc).
Magari però, se ti accontenti, riesci a fare un baratto con Hermann Nitsch.
 

Allegati

  • 240_img.jpg
    240_img.jpg
    30,5 KB · Visite: 154
:no::no:

Ti ho appena spiegato che vogliono solo soldiiiii (assegni, bancomat ecc).
Magari però, se ti accontenti, riesci a fare un baratto con Hermann Nitsch.

Forse barattando tutte le opere del museo di Napoli e Mistelbach!:D
 
Fa specie che un Rubens con quel curriculum sia stimato 600-800k...cioè praticamente Bonalumi lo prende tra poco :D
Ovviamente non conosco il mercato in esame, però sono cose che mi fanno un po' pensare...

incredibile, eh?
e pensa che queste robette qui
costano come un Biasi
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    85,4 KB · Visite: 22
Signore, attento, guardi
c'è un can a letto
coi peli ricci
ed è pure bellotto.
Che faccio, lo ributto in piazzetta?
No, è veronese, selvatico, ma non fa male,
lo leghi alla catena
oppure lo mandi in un hotel 5 stalle a Bassano
dove van vitelli bellini
e piuttosto mi serva un carpaccio, grazie.

:sbonk:
 
Pieter Bruegel è il mio artista preferito, amo meno i figli (in generale tutta la generezione). Lo studio da anni, quando mi è stato fatto conoscere dalla mia insegnante di educazione artistica. Purtroppo di lui sappiamo pochissimo a causa dei pochi documenti e scritti arrivati fino a noi e, quando ci sono, non sono sempre attendibili. Van Mander è stato il suo primo biografo, ma come Vasari peccava di generosità in merito ad aneddoti poco affidabili.
 
Non chiedetemi perché
ma io Brueghel
lo metterei in casa e lo scambierei con tutti i tagli di Fontana

Non posso che darti ragione, caro Artebrixia. E se vuoi rifarti gli occhi, fai una visita alla Galleria Colonna a Roma. Nell'appartamento della principessa Isabelle, avrai modo di goderti una dozzina di opere di Brueghel il Vecchio. Roba da farti venire una crisi da sindrome di Stendhal !!
 
Fa specie che un Rubens con quel curriculum sia stimato 600-800k...cioè praticamente Bonalumi lo prende tra poco :D
Ovviamente non conosco il mercato in esame, però sono cose che mi fanno un po' pensare...

:D C'è anche da dire che il Rubens è piccolino (38x23cm) e sembra più un bozzetto. Tra l'altro era stato pagato 722k nel 1998, quando il seicento non era così oscurato dal contemporaneo, per cui forse la stima è il suo prezzo...
 
Non posso che darti ragione, caro Artebrixia. E se vuoi rifarti gli occhi, fai una visita alla Galleria Colonna a Roma. Nell'appartamento della principessa Isabelle, avrai modo di goderti una dozzina di opere di Brueghel il Vecchio. Roba da farti venire una crisi da sindrome di Stendhal !!

Si Ghigo, di opere dei figli e nipoti in giro anche in Italia ce ne sono tantissime, meno quelle del padre Pieter e non perché la sua produzione sia stata di tanto inferiore, semplicemente ci sono ancora tante opere da scoprire e tante disperse (di fatto molte opere di Pieter Bruegel vennero erroneamente attribuite a Bosch fino alla metà dello scorso secolo). Qui sotto una delle ultime opere attribuite a Bruegel dei Contadini (ma in realtà non è proprio così....): La festa di San Martino (o Il vino di San Martino)
 

Allegati

  • Bruegel_Fiesta_de_San_Martin.jpg
    Bruegel_Fiesta_de_San_Martin.jpg
    47,1 KB · Visite: 59
Indietro